PDA

View Full Version : problema adsl + impianto antifurto casa!!!!


alesd2001
08-12-2005, 01:08
salve vorrei mettere adsl flat alice a 19...euro al mese....quella base....è buona come offerta??....ma il modem se non lo voglio me lo tolgono...risparmio?.....
Quindi...siccome ho un allarme tradizionale in casa con sensori...e un combinatore telefonico..cioè se mette l'allarme e entra qualcuno ooltre che a suonare...chiama i carabinieri...me, i vicini...etc...
mettendo adsl..mi hanno detto che avrebbe dei problemi e che non chiama +..quindi dovrei comprare uno speciale filtro per il combinatore.."splitter"...ma costa e poi non saprei come installarlo!!!...
peròmi hanno detto che se spengo il computer o mi disconnetto e poi aziono l'allarme.....la linea è come se fosse analogica...cioò come se non avessi mai installato alice...e dovrebbe chiamare lo stesso il combinatore...è vero??..gli da qualche problema....mi date un consiglio voi??..
mica si rompe qualcosa??..grazie...

subvertigo
08-12-2005, 01:17
devi mettere lo splitter che ti installano i tecnici telecom. Tale installazione ha un costo di 105,36 euro (compreso splitter).

Per il modem ti consiglio di comprartelo così risparmi i 3 E/mese di canone per il comodato (che comunque sarebbero aggiuntivi al canone di 19,95).

Se fai la richiesta online, è semplicissimo, basta che spunti la casella corrispondente per lo splitter (filtro centralizzato) e togli la spunta da Modem ADSL.
Inoltre con lo splitter non hai bisogno di alcun filtro adsl.

bambino
08-12-2005, 13:26
Non spendere tutti quei soldi per lo splitter... Usa un normale filtro per la linea d'ingresso al combinatore dell'antifurto e sei a posto. L'unico inconveniente è che in caso di chiamata da parte dell'antifurto, essendo i telefoni in parallelo per la presenza dei filtri, se viene alzato un telefono si puo' interagire col combinatore (si parla insieme al messaggio registrato di allarme).
Invece l'ideale sarebbe che il combinatore fosse montato sulla prima presa di un impianto in "cascata" e nel caso di allarme prendesse la linea e rendesse muti i telefoni, cosa possibile con lo splitter... Non penso però che il pensiero di un ladro sarebbe quello di alzare una cornetta e "disturbare" il messaggio registrato

subvertigo
08-12-2005, 13:35
io consiglio di non fare cose artigianali... non è una modifichetta quella dello splitter...

tra l'altro non ha senso spendere un macello per il sistema antifurto e poi non avere neanche la garanzia che funzioni.

infine un solo filtro semplice non è progettato per filtrare l'intera linea ma solo singoli telefoni, perciò potrebbe causare malfunzionamenti o danni.