View Full Version : iP4000 o iP4200 ?
Devo comprare una di queste due stampanti. La iP4000 ho trovato un'offerta e la vendono a 79 euro, la iP4200 la vendono a 119 euro. Si differenziano molto come qualità d'immagine ? Le cartuccie quanto durano, c'è molta differenza di consumo ?
Grazie
Ciao
ip 4000 senza pensarci un minuto, fidati
per maggiori info ci sono diverse discussioni
possibile che non riesco a trovare la 4000 ad un prezzo decente? :muro:
tu dove l'hai trovata a quel prezzo?
non voglio prender la 4200 per il fatto delle cartucce nuove :cry:
possibile che non riesco a trovare la 4000 ad un prezzo decente? :muro: ...
IMHO normale
e che faccio? non voglio la 4200 dopo quello che avete detto nel thread... :cry:
e che faccio? non voglio la 4200 dopo quello che avete detto nel thread... :cry:
- strapaghi la 4000 nuova
- compri la 4000R a buon prezzo
- compri la 5000
- compri la 4000 usata
- Ti rassegni alla 4200
- in base alla Tue esigenze valuti altre soluzioni (altre inkjet o laser...)
ho trovato l'ULTIMA IP3000 in un negozio quì vicino a casa... 89€ mi sembra (me lo son già dimenticato :D )
che ne dite?
ho trovato l'ULTIMA IP3000 in un negozio quì vicino a casa... 89€ mi sembra (me lo son già dimenticato :D )
che ne dite?
che la paghi il suo prezzo, ma considerato che è una delle ultime occasioni per comprarla nuova se sei convinto e Ti serve prendila
che la paghi il suo prezzo, ma considerato che è una delle ultime occasioni per comprarla nuova se sei convinto e Ti serve prendila
solo che preferisco la 4000... :muro:
solo che preferisco la 4000... :muro:
IMHO non vale la pena spendere 40€ in più su una inkjet economica!
poi considera che la 3000 ha anche dei pro rispetto alla 4000
IMHO non vale la pena spendere 40€ in più su una inkjet economica!
poi considera che la 3000 ha anche dei pro rispetto alla 4000
sì infatti stavo pensando che alla fine sono identiche...la 4000 forse è più veloce e fa meglio le foto, ma a me ormai le foto interessano poco tanto le stampo da photocity!
quindi penso che prenderò la 3000
cmq che pro ha rispetto la 4000?
sì infatti stavo pensando che alla fine sono identiche...la 4000 forse è più veloce e fa meglio le foto, ma a me ormai le foto interessano poco tanto le stampo da photocity!
quindi penso che prenderò la 3000
cmq che pro ha rispetto la 4000?
sul testo la 3000 è più veloce
però se stampi quasi solo testo prendi una laser
stampo maggiormente testo...ma anche immagini e foto...
cmq ottimo!! ho preso la 3000! è qua di fianco :)
cmq ottimo!! ho preso la 3000! è qua di fianco :)
;)
La iP4000 la vendono a 79 euro al MW questo sabato. Sono indeciso sull'acquisto perchè è vero che le cartuccie della iP4200 hanno il chip, ma inizialmente vorrei usare le originali. Guardando sul sito della Canon la iP4200 sembra che consumi di meno rispetto alla iP4000 e poi le goccie d'inchiostro sono da 1 pl rispetto ai 2 pl. Come utilizzo la vorrei per stampare sia testo che foto. La cosa che mi ferma verso l'acquisto della iP4200 è la segnalazione di esaurimento della cartuccia, ho letto che se si prosegue dopo l'avviso la stampante dice che si è memorizzata la scelta e perdi la garanzia. Ma quando avvisa di questo fatto le cartuccie sono finite veramente o hanno ancora inchiostro ?
Grazie
Ciao
La iP4000 la vendono a 79 euro al MW questo sabato. Sono indeciso sull'acquisto perchè è vero che le cartuccie della iP4200 hanno il chip, ma inizialmente vorrei usare le originali. Guardando sul sito della Canon la iP4200 sembra che consumi di meno rispetto alla iP4000 e poi le goccie d'inchiostro sono da 1 pl rispetto ai 2 pl. Come utilizzo la vorrei per stampare sia testo che foto. La cosa che mi ferma verso l'acquisto della iP4200 è la segnalazione di esaurimento della cartuccia, ho letto che se si prosegue dopo l'avviso la stampante dice che si è memorizzata la scelta e perdi la garanzia. Ma quando avvisa di questo fatto le cartuccie sono finite veramente o hanno ancora inchiostro ?
Grazie
Ciao
quale MW?
tutta la catena?
quale MW?
tutta la catena?
Penso sia in tutta la catena MW dato che sul volantino c'è scritto che sarà disponibile anche nel Remote Shopping
Ma qualcuno ha controllato quanto inchiostro ha ancora la cartuccia della iP4200 dopo il messagio di avviso ?
Ciao
Sto pensando di prendere la iP4000 anche guardando i costi delle cartuccie della iP4200. Ma comunque la risoluzione a 9600x2400 è molto più evidente della 4800x1200, o per una foto la differenza è quasi nulla ?
Grazie
Ciao
Sto pensando di prendere la iP4000 anche guardando i costi delle cartuccie della iP4200. Ma comunque la risoluzione a 9600x2400 è molto più evidente della 4800x1200, o per una foto la differenza è quasi nulla ?
Grazie
Ciao
che risoluzione ha la Tua fotocamera? ....
che risoluzione ha la Tua fotocamera? ....
La massima è 2048 x 1536
Ciao
La massima è 2048 x 1536
Ciao
quindi la risouzione è inferiore a quella della stampante che dovrebbe riprodurre l'mmagine perfettamente salvi i limiti intrinseci della tecnologia inkjet domestica
PentiumII
09-12-2005, 13:32
quindi la risouzione è inferiore a quella della stampante che dovrebbe riprodurre l'mmagine perfettamente salvi i limiti intrinseci della tecnologia inkjet domestica
Non ho mica capito questa uguaglianza :D
La risoluzione della fotocamera sono punti, quella della stampante punti per pollice...
Non ho mica capito questa uguaglianza :D
La risoluzione della fotocamera sono punti, quella della stampante punti per pollice...
allora chiedo venia
minchia, ho bisogno di prendere un'altra pixma per mio zio...pensavo di dargli appunto la mia 3000 e io prendevo la 4000 dal mediaworld all'offerta...ma ho chiamato quello più vicino a me e mi ha detto che non gli arrivano nemmeno perchè sono solo 100 pezzi e devono spargerli x tutti i mediaworld d'italia!! :muro:
minchia, ho bisogno di prendere un'altra pixma per mio zio...pensavo di dargli appunto la mia 3000 e io prendevo la 4000 dal mediaworld all'offerta...ma ho chiamato quello più vicino a me e mi ha detto che non gli arrivano nemmeno perchè sono solo 100 pezzi e devono spargerli x tutti i mediaworld d'italia!! :muro:
100 pezzi per tutta Italia perdono la faccia ...
Sul volantino c'è scritto 1000 pezzi, che facendo un conto approssimativo sono circa 20 a magazzino. Comunque la prova ufficiale è vedere se la mettono anche nel Remote Shopping come scritto sul volantino
Ciao
Sul volantino c'è scritto 1000 pezzi, che facendo un conto approssimativo sono circa 20 a magazzino. Comunque la prova ufficiale è vedere se la mettono anche nel Remote Shopping come scritto sul volantino
Ciao
ah, avevo letto 100 :stordita:
Robby Naish
10-12-2005, 08:30
Online su MW a 79
cmq, non sono molto convinto.
Mentre la 5000 è sicuramente da preferire alla 5200, la 4000 ha metà risoluzione della 4200.
Ciao
GOLDRAKE1
05-01-2006, 17:59
CIAO RAGAZZI, IO HO UNA IP4000 E LA STO CAMBIANDO CON UNA IP4200.
HO LETTO LE PRESTAZIONI E MI SEMBRA NETTAMENTE SUPERIORE.
INOLTRE DOVREBBE CONSUMARE LA META'. I PREZZI DELLE CARTUCCE VARIANO DA CIRCA DI 10 EURO A 14 EURO (DIFFERENZA INFIMA RISPETTO AI CONSUMI). POI SICURAMENTE COME PER LA IP4000 USCIRANNO ANCHE CARTUCCE DI CONCORRENZA MA.......OCCHIO ALLE TESTINE!!!!! SI ROVINANO!!! CIAO
PentiumII
06-01-2006, 20:40
CIAO RAGAZZI, IO HO UNA IP4000 E LA STO CAMBIANDO CON UNA IP4200.
HO LETTO LE PRESTAZIONI E MI SEMBRA NETTAMENTE SUPERIORE.
INOLTRE DOVREBBE CONSUMARE LA META'. I PREZZI DELLE CARTUCCE VARIANO DA CIRCA DI 10 EURO A 14 EURO (DIFFERENZA INFIMA RISPETTO AI CONSUMI). POI SICURAMENTE COME PER LA IP4000 USCIRANNO ANCHE CARTUCCE DI CONCORRENZA MA.......OCCHIO ALLE TESTINE!!!!! SI ROVINANO!!! CIAO
Penso che tu sia l'unico che voglia cambiare la 4000 con la 4200 :D
Sai che la 4200 ha il chip e rende più difficoltosa la ricarica con compatibili?
Comunque prestazioni e consumi dovrebbero migliorare, questo sì... ma ti conviene il cambio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.