PDA

View Full Version : Conversione in dvd di un divx 5.0

boysna
08-12-2005, 00:08
Ciao a tutti.
Ho un file divx che gspot mi dice essere un divx 5.0.
Convertendolo con winavi video converter ho notato che ad alcune parti l'audio risulta essere rovinato(va a scatti) con conseguenze anche sulla voce...
Ho provato a disinstallare i codec e a reinstallarli mettendoci pure il codec divx 5.0 oltre a matroska pack e xvid. Niente da fare. La stessa cosa anche se reinstallo solo matroska e xvid. Tra l'altro facendo queste operazioni ora gspot nel campo stat di video e audio mi dice n.a.(disabled in gspot settings).

Vi prego datemi una mano...

Sinclair63
08-12-2005, 07:41
Ciao a tutti.
Ho un file divx che gspot mi dice essere un divx 5.0.
Convertendolo con winavi video converter ho notato che ad alcune parti l'audio risulta essere rovinato(va a scatti) con conseguenze anche sulla voce...
Ho provato a disinstallare i codec e a reinstallarli mettendoci pure il codec divx 5.0 oltre a matroska pack e xvid. Niente da fare. La stessa cosa anche se reinstallo solo matroska e xvid. Tra l'altro facendo queste operazioni ora gspot nel campo stat di video e audio mi dice n.a.(disabled in gspot settings).

Vi prego datemi una mano...
Non usare winavi, c'è un bel thread in rilievo del nostro andreagiusti che spiega come effettuare la conversione da divx a dvd in modo perfetto! ;)

boysna
08-12-2005, 10:59
Ho visto e al suo interno ci sono più guide da divx a dvd.
Quale posso usare?

andreagiusti
08-12-2005, 11:07
Ho visto e al suo interno ci sono più guide da divx a dvd.
Quale posso usare?
La migliore è quella con QuEnc (usando Avisynth e FitCd).
La prima volta non è semplice, ma la qualità è la migliore in assoluto: WinAvi crea file MPEG2 inferiori di parecchio.
Occhio all'audio, prima demultiplexalo con VDM e ascoltalo se è rovinato oppure no.

boysna
08-12-2005, 16:20
Dovrei ascoltare tutto l'audio per tutta la duratadel film per vedere se da qualche parte è rovinato o il danneggiamento avviene uniformemente per tutta la durata?

boysna
09-12-2005, 22:34
up