View Full Version : TAGAN 580W Easycon o Enermax Noisetaker 600W ?
Sono indeciso tra i 2 le cose che mi spingono a farlo in favore di uno dei due è:
tagan : possibilità (a quanto ho capito) di attacare cavi di alimentazione in funzione delle periferiche presenti nel sistema.
Enermax : Conosco di fama e son che eroga OTTIMI amperaggi.
Che mi dite?? :)
Io direi che non sono direttamente confrontabili in quanto sono due tipi diversi di alimentatori, il primo forse più pratico per la presenza di cavi plug-in, se non ti interessa questa caratteristica puoi prendere anche il Noisetaker da 600W.
Volevo farti però notare che è uscita la nuova serie Liberty della Enermax dotata di cavi modulari. Se proprio non te ne frega niente :D guarda anche i Seasonic, ultimamente se ne sta parlando davvero bene ;)
Io direi che non sono direttamente confrontabili in quanto sono due tipi diversi di alimentatori, il primo forse più pratico per la presenza di cavi plug-in, se non ti interessa questa caratteristica puoi prendere anche il Noisetaker da 600W.
Volevo farti però notare che è uscita la nuova serie Liberty della Enermax dotata di cavi modulari. Se proprio non te ne frega niente :D guarda anche i Seasonic, ultimamente se ne sta parlando davvero bene ;)
ma in quanto a "potenza" da erogare tutti e 2 pompano ? Io punterei più sui cavi modulari per avere meno "rotture" interne al case! :)
Allora il Liberty 620W dovrebbe fare al caso tuo :D Su mat.be è uscita una comparativa dove il modello da 600W non si comporta male.
Allora il Liberty 620W dovrebbe fare al caso tuo :D Su mat.be è uscita una comparativa dove il modello da 600W non si comporta male.
Ma vista la possiblità di prendere tra quei due, che dici se vado su tagan non vado male ve?
Ho paura che il mio Chieftec 420W con 3 HD (di cui 2 raptor), x850XT, 2 lettori e amd venice overclokkato non ce la faccia se tiro un pò di più le componenti.. :cry:
Ma vista la possiblità di prendere tra quei due, che dici se vado su tagan non vado male ve?
Ho paura che il mio Chieftec 420W con 3 HD (di cui 2 raptor), x850XT, 2 lettori e amd venice overclokkato non ce la faccia se tiro un pò di più le componenti.. :cry:
:D concordo con Xfree io ho l'Enermax e devo confermare che è un ottimo ALI ho collegato pompa VGA 2 HD Masterizzatore Lettore neon 4 ventole 120x120 +2 80x80 e non fà una piega come cavi mi è avanzato il doppio del Sata :D gli altri citati sono più comodi se hai poco da collegare :) tipo questo che avevo prima.
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/
In questa comparativa ci sono proprio gli alimentatori ai quali sei interessato tu, guardando i grafici ti rendi conto tu stesso di quale sia la scelta migliore : il Tagan Easycon 580 è sempre inferiore all'Enermax Liberty 620.
il mio Enermax da 600w mi regge :
pentium m parecchio oc
x800@xtpe oc
6 SEI hd (2 raptor e 4 maxtor 250Gb sata)
ctrl sata raid pci
masterizzatore
2 neon piccoli tondi
rheobus con 4 ventole 80x80 e 2 12x12
4 el-cables
2 adattatori e 4 joypad ps2 su usb
ho un altro enermax da 350w di scorta che regge il medesimo carico, non ha i due canali 12v distinti ma quasi gli stessi amperaggi...
Andato sul tagan 580W, che oltre ad avere i cavi che si staccano e attaccano, ha ottimi amperaggi!!!
Grazie a todos.
Ottima scelta anche se io avrei preso in considerazione il Liberty 620W :p
Facci sapere poi come va! ;)
Ottima scelta anche se io avrei preso in considerazione il Liberty 620W :p
Facci sapere poi come va! ;)
lo so, però ho visto in giro e non è ancora disponibile, quindi ho puntato su un prodotto che posso trovare "ora"! :)
Si in effetti è uscito da pochissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.