PDA

View Full Version : Spostamento SO con ghost

luca.321
07-12-2005, 23:25
Ciao a tutti! Purtroppo oggi pm...smanettando con partizioni...ho fatto un po di casini.
Vi spiego la mia situazione:

Ho un hard disk da 30gb con SO
un hard disk da 250 per archiviazione dati

Visti i grandi rallentamenti del SO decido di spostarlo sulla partizione...divido tramite PM il 250 in 100 mb primaria (strano perchè sia questa che quella da 30 gb sono primarie) 1 150 per archiviazione; copio tramite l'opzione di duplica SO di Ghost il SO sul 100; calcello il 30 gb e faccio avviare il SO del 100mb ma.........dopo un po mi si blocca sul logo Xp...

allora ho fatto il ripristino sul c: ma adesso non so che fare...ho sbagliato in qualche cosa? Mi sa di si...è come se la copia di ghost è stata fatta male...come se il SO spostato non abbia i file necessari all'avvio....

grazie a tutti

luca.321
08-12-2005, 07:53
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
è come se la copia fatta con ghost non abbia il boot...

tavanic
08-12-2005, 08:59
La partizione da 30GB è rimasta attiva (primaria)?
Se così prova a non lasciarla attiva, lo puoi fare anche usando P.M.
Ciao

luca.321
08-12-2005, 09:20
si si...già fatto...
proprio non so che è successo...
adesso ho una situazione stranissima:

sul 30gb ho ripristinato il SO...ma naturalmente è successo un maccello...si sono persi alcuni dll...molti prog non si avviano e cos' via...quindi l'avvio del SO avviene dal 30gb...

Sotto PM però, mi da questa situazione:
30gb: non assegnato; stato:nessuno; primaria
la partizione da 100gb con immagine Ghost vecchio SO: stato:attivo; primaria
partizione da 150: logica di backup

in realtà io devrei essere su c: anche perchè quando ho fatto il ripristino mi ha dato c:\windows...solo che quando il so è avviato questo c: è come se non esistesse....ed inoltre la cosa strana è che cmq active file recover mi riconosce il 30gb con tutti i suoi file...