PDA

View Full Version : PC matto

gio.ele
07-12-2005, 22:20
Salve,non so se questo è il forum giusto ma il problema riguarda un pò tutto il pc.....
Da un po’ di tempo il mio pc dà di matto.
Da quando ho eliminato dei font, sono cambiati tutti i font usati dal computer. Nella guida in linea di Outlook express il sommario vien fuori in cirillico!
Ho reinstallato i font eliminati e non è cambiato niente. Ho cambiato le impostazioni dell’aspetto da proprietà schermo ma non cambia tutti i font e ad ogni riavvio il problema si ripresenta sempre uguale.
Ho provato con il ripristino configurazione di sistema ma dice che è stato impossibile ripristinare e che nessuna modifica è stata apportata. Quando provo a fare lo scandisk approfondito il computer si blocca e devo staccare la spina, quando riavvio non parte più lo scandisk automatico.
Quando eseguo il controllo antivirus appare nei risultati : boot sector of disk c- reading error-Error ma non rileva alcun virus.Nei vari tentativi ho notato che durante il caricamento iniziale si avvertono 2 flash molto veloci che non avevo mai notato prima. Infine il pc mi sembra un po’ più lento del solito.

Non so più cosa fare :muro: :muro: :muro: . Non sono un grande esperto. Qualcuno ha un’idea? :help:

CRL
08-12-2005, 10:45
Formatta tutto e reinstalla il s.o.
Mi sembra che ci siano cose corrotte un po' ovunque, è difficile recuperare una situazione così caotica senza ri-iniziare da 0.

N.B: se il PC si pianta non staccare MAI la spina, al limite premi il tasto reset, eviterai così ai componenti il pc uno sbalzo di tensione non indifferente, che può causare ad esempio problemi col disco, in genere con le partizioni.

- CRL -

MM
08-12-2005, 15:20
Comunque prima di reinstallare un test al disco lo farei, visti gli errori che si generano ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

gio.ele
10-12-2005, 15:12
Grazie,
è proprio come temevo. Non ho mai formattato, sapreste indicarmi un sito con le procedure passo per passo per fare il backup tramite masterizzatore e poi formattare e reinstallare?
Ciao :help:

MM
11-12-2005, 22:03
Se devi reinstallare da capo, basta che ti salvi i dati importanti contenuti nel disco