Entra

View Full Version : CANON PowerShot PRO1 o PANASONIC DMC-FZ5?

Nome
07-12-2005, 21:57
Ciao a tutti,

sono interessato a comprare una compatta digitale (zoom almeno 7x; CCD almeno 1/2,5; da 5 megapixel in su).
Dopo aver letto varie recensioni sono al momento indeciso tra questi due modelli:
_CANON PowerShot PRO1 circa €660-730
_PANASONIC DMC-FZ5 circa €400-500

[ho corretto i prezzo che avevo inserito invertiti]

Sono al corrente delle differenze teoriche tra le due macchine, ma vorrei il parere di qualcuno che le abbia già provate o acquistate.
E poi: qualcuno ha acquistato modelli simili ai due che ho indicato (anche di altre marche)? Mi piacerebbe sapere se vi trovate bene ad usarli.

Spero di leggere presto le vostre esperienze,
grazie in anticipo!

Inlogitech
07-12-2005, 22:10
Ciao a tutti,

sono interessato a comprare una compatta digitale (zoom almeno 7x; CCD almeno 1/2,5; da 5 megapixel in su).
Dopo aver letto varie recensioni sono al momento indeciso tra questi due modelli:
_CANON PowerShot PRO1 circa €450
_PANASONIC DMC-FZ5 circa €730

Sono al corrente delle differenze teoriche tra le due macchine, ma vorrei il parere di qualcuno che le abbia già provate o acquistate.

Qualcuno ha acquistato modelli simili ai due che ho indicato (anche di altre marche) e ne è soddisfatto?

Aspetto di leggere le vostre esperienze,
grazie in anticipo!

scusa mi diresti dove hai trovato la canon a quel prezzo? se nn sbaglio nn ha lo stabilizzatore vero? mandami un pvt per lo shop please ;)

hwkiller
07-12-2005, 22:31
Ciao a tutti,

E poi: qualcuno ha acquistato modelli simili ai due che ho indicato (anche di altre marche)? Mi piacerebbe sapere se vi trovate bene ad usarli.

Spero di leggere presto le vostre esperienze,
grazie in anticipo!

.... :confused: :confused: :confused: ....

Mi sa' che hai sbagliato sezione....
Prova a postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81)

Ciao
HwK

GHz
07-12-2005, 22:53
Spostato :D

marklevi
07-12-2005, 23:19
Ciao a tutti,
:

:mbe:
c'è qualcosa che non quadra... forse hai invertito i prezzi. poi... perchè confrontare una "piccola" come la fz5 con la compattona PRO1? e la fz20 dove la lasci???

io guarderei
fuji 5600/9500- pana fz20 fz30 (prezzo permettendo)- canon s2 - sony h1

FreeMan
08-12-2005, 00:44
Spostato :D

lamma :D prima controlla che non ne avesse aperta una anche nella sezione giusta.. come è successo :muro:

unisco le due discussioni

>bYeZ<

Nome
08-12-2005, 11:25
:mbe:
c'è qualcosa che non quadra... forse hai invertito i prezzi. poi... perchè confrontare una "piccola" come la fz5 con la compattona PRO1? e la fz20 dove la lasci???

io guarderei
fuji 5600/9500- pana fz20 fz30 (prezzo permettendo)- canon s2 - sony h1

Grazie a tutti quelli che me lo hanno segnalato: avevo invertito i prezzi (ora corretti).

Riguardo invece ai due modelli, so che sono di "fascia" differente pur essendo entrambe compatte... ma la scelta di acquistare un prodotto dell'una o dell'altra fascia dipenderà da chi la userà in famiglia... insomma questioni non connesse direttamente alla qualità del prodotto (sulla qualità effettiva cerco invece chiarimenti qui nel forum).
Spero quindi che, qualcuno abbia usato quelle due macchine, possa dirmi come si è trovato e se vi ha riscontrato difetti.

Poi, per marklevi: grazie delle segnalazioni: ora vado a leggermi le schede tecniche!

marklevi
08-12-2005, 13:12
nessuno ha la pro1, uno dei + grandi flop di canon.
la fz5 ce l'aveva cipo71 mi pare ma l'ha venduta.

ciop71
08-12-2005, 18:42
nessuno ha la pro1, uno dei + grandi flop di canon.
la fz5 ce l'aveva cipo71 mi pare ma l'ha venduta.
D'accordissimo.
La Pro1 ce l'hanno in pochissimi.
La FZ-5 l'ho tenuta pochi giorni e poi ho esercitato il diritto di recesso: troppo rumore anche a bassi ISO, l'autofocus in condizioni di scarsa illuminazione sbaglia spesso (non ha il fuoco manuale), bilanciamento del bianco che con illuminazione ad incandescenza fà pena. Da consigliare solo se usata esclusivamente in esterni di giorno.

Nome
08-12-2005, 21:32
D'accordissimo.
La Pro1 ce l'hanno in pochissimi.
La FZ-5 l'ho tenuta pochi giorni e poi ho esercitato il diritto di recesso: troppo rumore anche a bassi ISO, l'autofocus in condizioni di scarsa illuminazione sbaglia spesso (non ha il fuoco manuale), bilanciamento del bianco che con illuminazione ad incandescenza fà pena. Da consigliare solo se usata esclusivamente in esterni di giorno.

...e dopo il recesso cosa hai comprato? Ora con quella che hai come ti trovi?

Dei modelli panasonic che mi ha consigliato marklevi (cioè FZ20 e FZ30) cosa ne pensi?

ciop71
09-12-2005, 08:00
Adesso ho una Canon G6 e non tornerei assolutamente indietro, ha uno zoom ottico meno potente ma come qualità di immagine globale non c'è paragone.
Le Panasonic vanno molto bene all'aperto con la luce del giorno (come ottica sono forse le migliori), ma con poca luce o al chiuso sono inferiori alla concorrenza.
Bisogna considerare quali sono le tue esigenze, per foto naturalistiche in cui serve uno zoom potente le Panasonic sono da prendere in considerazione, per un uso più generico con tipi di illuminazione diversi meglio orientarsi su altre marche.