PDA

View Full Version : troppo caldo questo barton @3200 secondo voi?.....

bravo3
07-12-2005, 21:02
salve ragazzi..... :D ....è da un bel pò ke ho upgradato il mio barton 2800@3200!...tutto il sistema è stabile...da premettere ke ho un dissy cooler master HHC-001 un pò vwcchiotto ma fà il suo doveregli ho tolto la delta 6x6 e mettendo il convogliatore da 6-->8cm sono riuscito ad abbassare i decibel notevolmente.....!avevo areato bene il case mattendo una ventola in aspirazione davanti ed un'altra sul retro ke buttava fuori aria calda!ma siccome ora ho tutta la notte il pc acceso per downlodare ho dovuto staccare le 2 ventole, sia quella in aspirazione ke quella in scarico!|prima ,con entrambe le ventole accese avevo le seguenti temp:in idle 41° e sotto sforzo(con cpu al 100%) 46°...ora...senza le ventole in idle 48°gradi e sotto sforzo 56°....a me sembrano un pò altine!spercie i 56°mi spaventano un pò!volevo sapere un vostro parere a riguardo e magari una soluzione per ottenere un raffreddamento efficente con il minimo rumore!...stavo già pensando di comprare un ali ultra silent........ma quando ho visto i prezzi!!!!!!!!! :O :O :eek:

Stelix
08-12-2005, 07:10
Le ventole in entrata ed in uscita sono molto importanti come hai potutto constatare...le temperature sono effettivmente un po' altine..56° in full non è proprio il massimo.
Potresti mettere 2 12x12 invece delle 8x8, aumenterebbero il riciclo dell'aria ma diminuirebbero notevolmente il rumore (quasi inudibili, specie se sono regolabili).
Naturalmente dovresti archittettare qualcosa per farle stare se il case non ha gli attacchi giusti (posta in modding per dei consigli...).

Altro consiglio: mettere almeno solo 1 ventola (quella in uscita dovendo scegliere), magari settandola al minimo...ma qualcosa imho devi metterci senno' l'aria ristagna e la temperatura si alza inevitabilmente :nono:

bravo3
08-12-2005, 09:01
Le ventole in entrata ed in uscita sono molto importanti come hai potutto constatare...le temperature sono effettivmente un po' altine..56° in full non è proprio il massimo.
Potresti mettere 2 12x12 invece delle 8x8, aumenterebbero il riciclo dell'aria ma diminuirebbero notevolmente il rumore (quasi inudibili, specie se sono regolabili).
Naturalmente dovresti archittettare qualcosa per farle stare se il case non ha gli attacchi giusti (posta in modding per dei consigli...).

Altro consiglio: mettere almeno solo 1 ventola (quella in uscita dovendo scegliere), magari settandola al minimo...ma qualcosa imho devi metterci senno' l'aria ristagna e la temperatura si alza inevitabilmente :nono:
proprio sulla ventola del dissy si trova la ventola in aspirazione dell'ali.......quindi in teoria un pò di lavoro a togliere l'aria calda dal case lo fà lei........ :rolleyes: mi consiglieresti qualke marca di 12x12 termoregolate?una volta ho sentito una sunon 12x12 e sono scappato via dal rumore!!!!! :ops:

rera
08-12-2005, 10:29
spostato da overclocking.