View Full Version : prima digitale ma....
Zeffiro®
07-12-2005, 20:18
vorrei comprare una digitale (la prima a dire il vero) ma che faccia anche dei video di qualità! vi spiego, ballo latino e spesso mi capita di andare a vedere spettacoli o dover registrare figure da imparare in seguito quindi il video è fondamentale!
Ho visto la exilim z750 che mi piace un sacco, 7.2mega - video 30fps (mi hanno detto che per un buon video 30 sono il minimo) - e un sacco di funzioni che nn conosco nemmeno.
Inoltre ho visto che su ebay riuscirei a prenderla per 300€
che ne dite?
altri consigli sono ovviamente ben accetti visto che nn ci capisco na mazza
grazie mille
vorrei comprare una digitale (la prima a dire il vero) ma che faccia anche dei video di qualità! vi spiego, ballo latino e spesso mi capita di andare a vedere spettacoli o dover registrare figure da imparare in seguito quindi il video è fondamentale!
Ho visto la exilim z750 che mi piace un sacco, 7.2mega - video 30fps (mi hanno detto che per un buon video 30 sono il minimo) - e un sacco di funzioni che nn conosco nemmeno.
che ne dite?
grazie mille
ottima macchinetta compatta, fa foto molto belle io l'ho presa da poco (mi deve arrivare) a 380 compresa di scheda da 512 estensione garanzia a 5 anni e trasporto
Zeffiro®
07-12-2005, 21:28
bene, fammi sapere come ti trovi quando ti arriva...
mi sai dire qualcosa riguardo ad un difetto in particolare?? nn ricordo dove ho letto ma ricordo che purtroppo se sei sfigato becchi quella che dopo un po' nn funzia per via delle lenti e sei costretto a mandarla in assistenza!
hanno risolto questo difetto nativo o no???
già io ho preso il modello antracite che essendo + recente spero nn risenta di quel difetto :)
O fotografo
07-12-2005, 22:38
che ne dite?
grazie mille
20 è il minimo per avere un certa fluidità, 25 vanno bene, 30 se abiti in america perchè il nostro pal se non erro arriva a max 25 frame al sec.
Ciao.
Dirty_Punk
08-12-2005, 15:49
bene, fammi sapere come ti trovi quando ti arriva...
mi sai dire qualcosa riguardo ad un difetto in particolare?? nn ricordo dove ho letto ma ricordo che purtroppo se sei sfigato becchi quella che dopo un po' nn funzia per via delle lenti e sei costretto a mandarla in assistenza!
hanno risolto questo difetto nativo o no???
il difetto è il lens error ma colpisce rari esmplari e sembra per ora non si sia più ripresentato quindi forse è stato corretto.
i filmati di figo è che sono in mpeg4, cioè in 1gb di scheda ti sta 1h di filmati in 640*480 quando la concorrenza che fa filmati in mpeg2 in 640*480 permettono massimo 8minuti di registrazione in 1gb di scheda, praticamente inutilizzabile.
la macchina poi ha anche un'ottima batteria (pecca della canon), fa ottime foto, ha tutte le impostazioni manuali (cosa che la fuji f10 non ha)
prendi una scheda da 1gb magari
Zeffiro®
08-12-2005, 16:17
bene a sapersi.. la comprerò per natale allora!!
magari color antracite che fa piu fico!
grazie mille per i consigli!
e una possibile variante invece?? questa è bellissima, ma io sono un nubbio in materia e nn so se 330€ di macchina siano sprecati per il sottoscritto...
Dirty_Punk
08-12-2005, 17:00
dipende sempre da cosa cerchi... la casio è ultracompatta, fa ottimi video, ha ottima batteria, fa ottime foto, ha impostazioni manuali e moltissime preimpostazioni automatiche...
insomma,ha praticamente tutto, se qualcosa è in più puoi puntare su qualcosa di più economico!
CitroenDs
09-12-2005, 00:29
Occhio alle SD per la casio z750, per avere i filmati al massimo del fps ci vogliono SD superiori a 10Mbit/sec, insomma quelle di nuova generazione.
io ho preso una Sd da 1Gb x150
Zeffiro®
09-12-2005, 08:50
ah... dettaglio nn indifferente! costano molto di piu rispetto alle classiche?
cmq grazie per l'info
Occhio alle SD per la casio z750, per avere i filmati al massimo del fps ci vogliono SD superiori a 10Mbit/sec, insomma quelle di nuova generazione.
io ho preso una Sd da 1Gb x150
guarda che è in HQ la velocità di memorizzazione dei video sulla SD è 4 Mbit secondo.... pari a circa 450kilobytes sec...
a te che ti serve una sd che ti scrive 15 mb al secondo?
a meno che tu non voglia sfruttare la banda passante dell'usb 2.0 nel trasferimento dati col pc... spendili quei 15 euri in +... almeno per la 512Mb
in teoria x quai video basta una 15-20x
dal sito casi specifiche z750
640 x 480 (HQ) 4.0Mbit/sec. 30fps max. 17 sec. (memoria interna 8.3Mb)
una SD AData 150x scrive a 15Mb/s
4.0Mbit/sec = 450Kb/sec
se 150x=15mb/s allora 5x=0.5Mb/s
penso che il ragionamento fili no?
Dirty_Punk
10-12-2005, 10:46
io ho una scheda kingmax pro che sarà circa un 100x ma da notare una cosa: le schede 133x o 150x lo sono SOLO IN LETTURA, in scrittura sono SOLO LEGGERMENTE PIU' PERFORMANTI delle schede 100x o ADDIRITTURA 66x.... meditate gente...
Zeffiro®
12-12-2005, 14:45
:rolleyes: in definitiva che memoria dovrei comprare per avere una buona qualità video??? nn voglio spendere un'altra sassata per la sd, a me basta che il video sia fluido e nn pixelloso, ma nn per forza deve essere in qualità ECCELLENTE.... un giusto compromesso qualità-prestazioni
sorry ma nn ne so davvero una mazza in questo campo
Bisogna anche vedere a che velocità è in grado di scrivere sulla memoria la fotocamera. Le compatte difficilmente vanno oltre i 3-4 MB/s per cui spendere tanto per memorie 100x o 133x non porta nessun vantaggio, rispetto ad una 40x o 66x.
già una 66,80x secondo me ci sta bene
Zeffiro®
13-12-2005, 13:45
ne terrò sicuramente conto! grazie per la vostra disponibilità.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.