View Full Version : che scheda serve per trasferire i filmati? sul pc
ciao a tutti un tempo possedevo un g force ti 500 deluxe e da li acquisivo in analog con la mia telec analogic
non andava un gran che ma andava
oggi possiedo un pc nuovo con sk video 6800 ultra pci ness ingersso video
siccome ho avuto moltissimi probl con il pc questo e' il terzo volevo sapere
se esiste una scheda di acquisiz esterna perche' visto che il mio pc va vorrei evitare di aprirlo
il mio budget e' scarso
allora volevo sapere che sched video di acquisizione dovrei prendere che sia almeno alla pari di quella vecchia di prima
io nn ci capisco niente tutte sembra che acquisiscano a 640 x 480 o meglio quella di prima era cosi
un consiglio
100/ 150 euro
ciao e scusate x il poema
Studio Plus10 700-Usb 187
Pinnacle Studio 10 500usb 121
Plextor Convertx Px-M402u 99
ho visto questi 3 modelli ma come sono ?
soprattutto le 2 pinnacle in che cosa si differenziano?
i numeri stanno x il prezzo e sono tutti usb 2.0 scusate ciao
Jean-Luc_Picard
08-12-2005, 10:46
Ciao,
sono a grandi linee tutte molto simili, dovresti guardare cosa offrono in bundle, io punterei su pinnacle per via del software , ho sempre usato studio e mi sono sempre trovato bene, anche se i risultati erano scarsi non per colpa del programma, ma per colpa del reparto hardware per l'acquisizione
per mia esperienza ti consiglio di fare delle prove prima di procedere a qualsiasi acquisto, se hai solo vhs nuove senza problemi evidenti puoi lavorarle in analogico e in AVI acquisendole con una schedina come quelle da te citate; se invece sono gia' degradate il mio consiglio e' quello di convertire il segnale in digitale con box esterno in porta FireWire, in modo tale da non rovinarle ma addirittura migliorarle, in quanto alcuni box hanno dei controlli interni che agiscono prima della acquisizione , come ad esempio i prodotti della canopus
ciao,
maurizio
scusa scusa forse nn ho capito come faccio a trasportare la mia telec analog
sul pc con la porta ieee1394 digitale?
credo di nn aver capito
comunque sono cassettine vhsc credo di sufficiente qualita' volevo trasferirle x tutelarle dalla smagnetizz
Jean-Luc_Picard
08-12-2005, 13:11
Ciao,
scusami nella fretta mi sono espresso male :D
in pratica i sistemi sono due :
uno amatoriale fatto con una scheda di acquisizione in analogico, ad esempio quelle da te citate, possono essere esterne (usano la usb 2.0) o interne (usano slot PCI)
l'altro sistema e' un poco piu' professionale e richiede l'uso di un box di 'conversione' che ti permette di acquisire in analogico e appunto, convertire in formato DV senza alcuna perdita e anzi miglioramento ed e' proprio questo box che viene collegato al pc tramite porta FireWire in quanto viene visto dal sistema esattamente proprio come una apparecchiatura in standard DV
ciao,
maurizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.