PDA

View Full Version : tutti i consigli sono bene accetti

lecter
07-12-2005, 18:40
ciao,
sono prossimo ad un'acquisto, ma sono ancoira indeciso
vorrei una fotocamera per i miei viaggi e per le situazioni normali di tutti i giorni.
Certo se mi da anche la possibilità di fare foto creative e particolari non mi dispiacerebbe.
L'importante che si comporti bene in tutte le situazioni(anche in ambiente chiusi), che faccia buone foto(esposte bene, colori naturali), che mi permetta di fare foto panoramiche.
Che LCD sia ben visibile e che in modalità automatica si comporti bene e non mi lasci a piedi.

la mia indecisione è tra
NIKON 5900
leggendo in giro ho capito che fa buone foto e ha diverse scene preimpostate
anche se, sempre leggendo in giro, ha problemi di messa a fuoco, ha problemi con poca luce ed è completamente automatica
FUJI F11
anche questa fa buone foto, flash potente e ha comandi manuali
però poche scene e una distanza focale di 36-108 mi sembra limitata
CASIO Z750 o Z120
buone foto, comandi manuali e molte scene
ma poca potenza del flash, forse schermo poco visibile e... ci sarà da fidarsi di Casio?(nel senso buoni colori...)
CANON IXUS 700

Potete darmi consigli e dritte su questi modelli?

ciao

marklevi
07-12-2005, 20:05
FUJI F11
e una distanza focale di 36-108 mi sembra limitata

la nikon ha un 38-114, praticamente uguali. forse il grandangolo 36, invece che 38 è un pochissimo + utile.

per il resto non le conosco. o f10/11 o canon a610 per i miei gusti.

Dirty_Punk
08-12-2005, 15:45
ti assicuro che la casio fa ottime foto (come dettagli, come fedeltà ai colori è ottima ma a quanto dicono la migliore in questo campo è fuji), il display a me sembra ben visibile (ha 2 livelli di luminosità) e ha un'ottima batteria (con 2 cariche circa 650 foto + una 30ina di minuti di filmato)

poi pure la fuji f11 è ottima sulla carta e dalle review

lecter
09-12-2005, 23:20
grazie per le risposte.

marklevi quindi da 108 a 114 non c'è differenza mentre c'è tra 36 e 38?

come già detto quello che mi interessa è una macchina che per prima cosa si comporti bene in modalità completamente automatica. Visto che non mi intendo di fotografia devo avere una punta e scatta, che senza pensare mi dia ottimi risultati(per questo ero orientato verso la ixus 700 o la nikon 5900, essendo completamente automatiche dovranno pure comportarsi bene; e per questo ho scartato la casio, mi sembra di aver capito che bisogna settare qualche cosa manualmente per avere buoni risultati).
A questo punto non mi resta che aspettare recensioni sulla f11. Se si comporta bene in auto prendo questa, visto anche i comandi manuali.

la a610 è troppo grossa per me.

ciao

Dirty_Punk
10-12-2005, 10:26
la casio è probabilmente in assoluto la macchina fotografica con più scene preimpostate esistenti (31 scene preimpostate per rendere al meglio in tutte le occasioni, proba a guardare sul sito casio la sezione BestShot)
per quello è ottima, per avere tante impostazioni automatiche e all'evenienza pure quelle manuali!!