marcus81
07-12-2005, 18:35
Salve ragazzi, ho un problema con il muletto...mi succede che da un pò di tempo quando tengo il pc spento per qualche ora oppure tutta la notte, con l'interruttore della ciabatta spento,al successivo riavvio non vuol saperne di partire...sembra un classico problema di cold boot con le ventole che girano ma lo schermo nero, ma dovuto a cosa?
L'alimentatore è praticamente nuovo e i voltaggi misurati col tester risultano ottimi, la scheda madre ha circa 7 mesi e in generale il sistema una volta avviato è stabilissimo visto spesso sta acceso per settimane intere rock solid.
Ogni volta che non vuole avviarsi l'unica soluzione è staccare per qualche secondo secondo il connettore dell'alimentazione atx della mother board :muro:
Ho provato pure a togliere la batteria per 1 giorno resettando il bios ma non ho risolto.
Il sistema è così composto
ALI Perdoon 300w
mobo Asrock P4S61
Pentium 4 1.8Ghz, bus 400Mhz
VGA shared
512MB di ram settati in auto a 333Mhz con timing auto
L'alimentatore è praticamente nuovo e i voltaggi misurati col tester risultano ottimi, la scheda madre ha circa 7 mesi e in generale il sistema una volta avviato è stabilissimo visto spesso sta acceso per settimane intere rock solid.
Ogni volta che non vuole avviarsi l'unica soluzione è staccare per qualche secondo secondo il connettore dell'alimentazione atx della mother board :muro:
Ho provato pure a togliere la batteria per 1 giorno resettando il bios ma non ho risolto.
Il sistema è così composto
ALI Perdoon 300w
mobo Asrock P4S61
Pentium 4 1.8Ghz, bus 400Mhz
VGA shared
512MB di ram settati in auto a 333Mhz con timing auto