PDA

View Full Version : BERLUSCONI: LA MADRE, QUANTE OFFESE. SILVIO E' AVVILITO

nothinghr
07-12-2005, 18:33
"Mio figlio e' cosi' stanco, avvilito. Non sa piu' cosa fare per la nostra Italia". Queste le parole di Rosa Berlusconi, madre del presidente del Consiglio, intervenuta per assistere alla proiezione in diretta, attraverso un megaschermo, della prima della Scala al Teatro Dal Verme di Milano. Parlando con i giornalisti, Rosa Bossi Berlusconi ha confidato di dire spesso del figlio "ma chi glielo fa fare": "Lui mi risponde che il bene che si fa non si dice. Quando sento le persone che lo offendono - si e' sfogata - mi viene una rabbia... Se fosse un altro direbbe di andare tutti al diavolo. Lui vuole bene a tutti. Ha lavorato tanto: ha costruito le citta', Brugherio, Milano 2 e 3, le tv che prima non esistevano. Invece di godersi i risultati del suo lavoro - ha concluso - si e' messo al servizio del Paese e in cambio ha ricevuto solo offese". ()

:D :D :D povera Italia, se questo non si leva di torno è la fine!!!i

Lucio Virzì
07-12-2005, 18:37
Poraccio. :(

Ser21
07-12-2005, 18:39
:Puke:

Alien
07-12-2005, 18:40
Lui fa tutto questo per noi, solo per noi!
E voi lo trattate così!

Ingrati!!!

:D :D

eriol
07-12-2005, 18:43
beh...il punto di vista della madre lo capisco.

dupa
07-12-2005, 19:03
I comunisti ora se la prendono anche con un'anziana signora.
Non c'è più religione.

:rolleyes:

CYRANO
07-12-2005, 19:06
beh...il punto di vista della madre lo capisco.

vero. ogni scarrafone e' bello a mamma sua!

Ciaozzz

matteo1
07-12-2005, 19:07
La mamma è sempre la mamma;ora spero che non si scateni una polemica politica :rolleyes:
perchè non se ne sente per nulla il bisogno. :muro:

-kurgan-
07-12-2005, 19:08
figghiuzzo mio beddo! ti faccio la peperonata!

d@vid
07-12-2005, 19:11
non è la mamma di Berlusconi. è solo 1 pensionata pagata per parlarne bene :D

lnessuno
07-12-2005, 19:12
La mamma è sempre la mamma;ora spero che non si scateni una polemica politica :rolleyes:
perchè non se ne sente per nulla il bisogno. :muro:

io si... sto segretamente iniziando a sperare in una bella rivoluzione politica... poi la polemica fine a se stessa non serve a nulla ma è un punto di partenza.

HenryTheFirst
07-12-2005, 19:16
io si... sto segretamente iniziando a sperare in una bella rivoluzione politica... poi la polemica fine a se stessa non serve a nulla ma è un punto di partenza.

Segretamente? L'hai appena annunciato in uno dei forum più seguiti d'italia :D

CYRANO
07-12-2005, 19:19

mo gli arriva la swat a casa!
e gia' che ci sono lo denunciano anche secondo la legge urbani :D

Ciaozzz

-kurgan-
07-12-2005, 19:21
mangia tutto che si fredda! sempre a pensare alla politica..

lnessuno
07-12-2005, 19:23

è che dire "sto seriamente sperando in una bella rivoluzione" pareva un pò brutto... :sofico:

lnessuno
07-12-2005, 19:24
mo gli arriva la swat a casa!
e gia' che ci sono lo denunciano anche secondo la legge urbani :D

Ciaozzz

azzo no, mandatemi la swat, la cia l'fbi, i carabinieri (:D), mandatemi chi volate... ma urbani lasciatelo stare, vi pregoooooooooooooooooooooooooooo :D

nothinghr
07-12-2005, 19:25
Io manco lo sapevo che fosse sempre viva sua madre!! Ma il berlusca non è verso i 70 anni? Vediamo ora quanto ci battono su questa cosa

nothinghr
07-12-2005, 19:26
"Lui vuole bene a tutti. Ha lavorato tanto: ha costruito le citta', Brugherio, Milano 2 e 3, le tv che prima non esistevano. Invece di godersi i risultati del suo lavoro - ha concluso - si e' messo al servizio del Paese e in cambio ha ricevuto solo offese".
Questo passaggio è particolarmente vomitevole :Puke:
secondo me le parole gliele ha suggerite Schifani

Lucio Virzì
07-12-2005, 20:21
non è la mamma di Berlusconi. è solo 1 pensionata pagata per parlarne bene :D

:asd: :rotfl:

Comunque... TROOOOPPPO IDOLO! :sofico:

matteo1
07-12-2005, 20:55
comunque anche i giornalisti ci pucciano il biscotto;vendono poco e sperano di fare qualche copia in più. :rolleyes:

eriol
07-12-2005, 21:02
ogni post in questa sezione rende silvio ancora più avvilito.
commenti e considerazioni.

nothinghr
07-12-2005, 21:08
Speriamo che prima o poi non dica che Hwupgrade è un forum di comunisti e lo chiuda con qualche legge ad hoc!!

lowenz
07-12-2005, 22:01
e lo chiuda con qualche legge ad hoc!!
Contrabbando di hardware taiwanese :asd:

CYRANO
08-12-2005, 00:10
Contrabbando di hardware taiwanese :asd:

incitamento alla sovversione dell'ordine democratico del paese ( lnessuno ) :D

Ciaozzz

FuGu
08-12-2005, 10:16
Il problema è: chi se ne fotte di quello che pensa la madre di Ilvio sul povero figlio suo? Certi imbrattacarte non hanno altro da scrivere? :stordita:

dupa
08-12-2005, 10:21
La storia di un mito italiano..

1936. Nasce a Milano il 29 settembre, primo di tre figli (due maschi e una femmina) di Luigi Berlusconi, impiegato alla Banca Rasini, e Rosa Bossi, casalinga.

1954.Prende la maturità classica al liceo salesiano Copernico e s'iscrive all'Università Statale, facoltà di Giurisprudenza. A tempo perso, vende spazzole elettriche porta a porta, fa il fotografo ai matrimoni e ai funerali, suona il basso e canta nella band dell'amico d'infanzia Fedele Confalonieri (anche sulle navi da crociera).

1957. Primo impiego saltuario nella Immobiliare costruzioni.

1961. Si laurea in legge con 110 e lode, a Milano: tesi sugli aspetti giuridici del contratto pub- blicitario, e vince una borsa di studio di 2 milioni messa in palio dalla concessionaria Manzoni. Evita, non si sa come, il servizio militare. E si dà all'edilizia, acquistando un terreno in via Alciati, grazie alla garanzia fornitagli dal banchiere Carlo Rasini, che gli procura anche un socio, il costruttore Pietro Canali. Nasce la Cantieri Riuniti Milanesi.

Lucio Virzì
08-12-2005, 10:32
La storia di un mito italiano..

Da li in poi...... diventa cronaca nera :asd:

dantes76
08-12-2005, 10:43
u picciriddu, dategli due voti:O

Fratello Cadfael
08-12-2005, 10:48
"Mio figlio e' cosi' stanco, avvilito. Non sa piu' cosa fare per la nostra Italia".
...
Levarsi dai coglioni potrebbe essere un suggerimento? :sofico:

dantes76
08-12-2005, 10:58
Questo passaggio è particolarmente vomitevole :Puke:
secondo me le parole gliele ha suggerite Schifani

che la mamma di berlusconi :confused: sia Bondi travestito da vecchietta? :mbe:

eriol
08-12-2005, 11:17

rotfl!!!!
:sbonk:

Lucio Virzì
08-12-2005, 13:10

Troppo valido, non lo seguirebbe mai.

Fast&Furious
08-12-2005, 14:57
http://padovacultura.padovanet.it/manifestazioni/archivio/cornacchione.jpeg

Povero Silvio, dopo quello che fa per migliorare la vita di noi Italiani! Lui non merita tutte le accuse e gli insulti che ogni giorno vengon fatti verso di lui da gente che non ha idee migliori delle sue, che non propone nulla di costruttivo e la cui specialità è gettar fango su una persona che da quando è al governo ha sempre mostrato di non star con le mani in mano, durante un periodo storico che ha visto l'avvicendarsi di eventi che han coinvolto tutto il globo quali, 11/09, crisi dell'economia, Iraq, scandali finanziari nazionali ed internazionali, guerra al terrorisno nazionale ed internazionale, la crescita dell'economia asiatica, ecc, ecc... Eppure insieme a coloro che hanno sempre lavorato con buon volontà ha portato avanti impegni seri, come la riforma della scuola, la lotta contro la criminalità in tutte le sue sfaccettature, la diminuzione della pressione fiscale, la riforma del lavoro, gestione del problema dell'immigrazione, coninvolgere l'Italia nelle decisioni internazionali, patente a punti, eliminazione della leva e altro ancora... Tanto è stato fatto e certamente tento sarebbe potuto esser fatto in ogni campo, ma è ovvio che per migliorare almeno in minima parte la situazione di un'intera nazione occorre tempo, oltre alle idee e agli uomini validi.
Non si può certo dire che sia un uomo che non abbia buona volontà e pazienza!

nothinghr
08-12-2005, 15:26
http://padovacultura.padovanet.it/manifestazioni/archivio/cornacchione.jpeg

Povero Silvio, dopo quello che fa per migliorare la vita di noi Italiani! Lui non merita tutte le accuse e gli insulti che ogni giorno vengon fatti verso di lui da gente che non ha idee migliori delle sue, che non propone nulla di costruttivo e la cui specialità è gettar fango su una persona che da quando è al governo ha sempre mostrato di non star con le mani in mano, durante un periodo storico che ha visto l'avvicendarsi di eventi che han coinvolto tutto il globo quali, 11/09, crisi dell'economia, Iraq, scandali finanziari nazionali ed internazionali, guerra al terrorisno nazionale ed internazionale, la crescita dell'economia asiatica, ecc, ecc... Eppure insieme a coloro che hanno sempre lavorato con buon volontà ha portato avanti impegni seri, come la riforma della scuola, la lotta contro la criminalità in tutte le sue sfaccettature, la diminuzione della pressione fiscale, la riforma del lavoro, gestione del problema dell'immigrazione, coninvolgere l'Italia nelle decisioni internazionali, patente a punti, eliminazione della leva e altro ancora... Tanto è stato fatto e certamente tento sarebbe potuto esser fatto in ogni campo, ma è ovvio che per migliorare almeno in minima parte la situazione di un'intera nazione occorre tempo, oltre alle idee e agli uomini validi.
Non si può certo dire che sia un uomo che non abbia buona volontà e pazienza!
Cos'è uno scherzo? :confused:

d@vid
08-12-2005, 19:45
Cos'è uno scherzo? :confused:
:p
quarda qui (http://padovacultura.padovanet.it/manifestazioni/archivio/000926.html)

:sofico:

badedas
08-12-2005, 20:46
:Puke:
Da un po' di tempo in qua non sai fare altro!

buffer
08-12-2005, 21:04
Signore e Signori abbiamo una nuova forma di campagna elettorale:

Il Lecchinaggio!

:eek: :eek:

nathanx
09-12-2005, 09:48
Che due palle!
Ma perchè non cambiamo il nome della sezione da:
' Storia, politica e attualità ' in
'Berlusconi e altre notizie '
sottotitolo:
'Lo odio a morte, ma se non lo cito almeno 3 volte al giorno cado in depressione...'
:p :D Pensate più a Berlusconi che alla vostra compagna! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

RiccardoS
09-12-2005, 09:51
chissà quanti cancheri si è beccata quella donna! :sofico:

giannola
10-12-2005, 10:16
anch'io non so più che fare con gli italiani che si ostinano a votarlo e con lui che si ostina a non rispondere alle 6 lettere che gli ho mandato.

Dico seriamente ma come ha fatto a diventare imprenditore?
Leggete il contratto con gli italiani: è una truffa, prima estorge il voto agli anziani garantendo le pensioni portate a 516euri, una volta eletto di che aumentavano le pensioni di quelli che non superavano i 516 con altri redditi.
Insomma Silvio lo sai che se fai un contratto, le clausole vanno scritte in calce al contratto e non su altri fogli tenuti opportunamente nascosti.

Parliamo di lavoro: ma quanta bella occupazione!
Nel giro di 2 anni ho visto andare via dalla sicilia amici laureati in cerca di lavoro.

Poi che abbiamo?
ah si, le aliquote irpef erano due adesso sono tre.

Il piano di difesa del cittadino è diventato "più manganellate per tutti"

Infine vabbè diamogli per buono che hanno completato la palermo-messina.
Ovviamente dovevano rendere più confortevole il viaggio a monsieur Provenzano per curarsi in Francia

E parafrasando Kennedy Ich bin ein Comunist

nothinghr
10-12-2005, 11:09
Ma quale contratto? Quella BUFFONATA da leccac..o Vespa? Di solito i contratti si fanno fra 2 parti, non con una solamente, almeno che lui non sia abituato a fare cosi' anche nel lavoro

Korn
10-12-2005, 11:18
Che due palle!

:p :D Pensate più a Berlusconi che alla vostra compagna! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non penso proprio :cool: :oink:

giannola
10-12-2005, 11:32
Ma quale contratto? Quella BUFFONATA da leccac..o Vespa? Di solito i contratti si fanno fra 2 parti, non con una solamente, almeno che lui non sia abituato a fare cosi' anche nel lavoro

meno volgare di così.... ma credo di aver espresso lo stesso concetto.
ciauzz

Dark Jack
10-12-2005, 18:27
E parafrasando Kennedy Ich bin ein Comunist
Traducimi sta roba che non ho capito cosa vuoi dire

giannola
10-12-2005, 18:42
Traducimi sta roba che non ho capito cosa vuoi dire
quando kennedy andò a berlino tenne un celebre discorso di fronte alla porta di brandeburgo proprio vicino al muro.
Disse che ogni cittàdino libero era un berlinese, intendendo il desiderio dei berlinesi di tornare a essere liberi.
Da lì naque la frase Ich bin ein Berliner (io sono un berlinese) detta da lui stesso.
Ora se due più due fa quattro dopo quanto ho detto del berlusca(precedente 3d), lui stesso mi darà del comunista ingrato.
Ma io sono libero di essere ingrato, definito comunista ma libero.
Ecco il senso della mia frase.
Cmq sono vegetariano, non mangio i bambini

Dark Jack
10-12-2005, 21:53
quando kennedy andò a berlino tenne un celebre discorso di fronte alla porta di brandeburgo proprio vicino al muro.
Disse che ogni cittàdino libero era un berlinese, intendendo il desiderio dei berlinesi di tornare a essere liberi.
Da lì naque la frase Ich bin ein Berliner (io sono un berlinese) detta da lui stesso.
Ora se due più due fa quattro dopo quanto ho detto del berlusca(precedente 3d), lui stesso mi darà del comunista ingrato.
Ma io sono libero di essere ingrato, definito comunista ma libero.
Ecco il senso della mia frase.
Cmq sono vegetariano, non mangio i bambini
Ah, non conoscendo il tedesco, temevo tu avessi detto che Kennedy era comunista

gioy
10-12-2005, 22:20
Che due palle!
Ma perchè non cambiamo il nome della sezione da:
' Storia, politica e attualità ' in
'Berlusconi e altre notizie '
sottotitolo:
'Lo odio a morte, ma se non lo cito almeno 3 volte al giorno cado in depressione...'

Hai proprio ragione, in questo forum tanto bla bla bla su berlusconi ma mai nessuno ha proposto un'alternativa valida! Allora la domanda la faccio io:

chi puo essere il suo sostituto?

Nome e cognome please, e nessuna risposta del tipo chiunque basta che non sia lui?

Vediamo un po chi sono i vosttri modelli.

Lucio Virzì
10-12-2005, 22:28
Hai proprio ragione, in questo forum tanto bla bla bla su berlusconi ma mai nessuno ha proposto un'alternativa valida! Allora la domanda la faccio io:

Nome e cognome please, e nessuna risposta del tipo chiunque basta che non sia lui?

Topo gigio.
E' meglio.

giannola
10-12-2005, 22:33

daniele capezzone
e se fosse interessato(ma non lo è) Beppe Grillo

Fratello Cadfael
10-12-2005, 22:35

Fabrizio Fontana.

gioy
10-12-2005, 23:55
Topo gigio.
E' meglio.

come volevasi dimostrare.

gioy
10-12-2005, 23:57
.....abbiamo come risposta seria solo Capezzone.....

giannola
11-12-2005, 05:56
e non basta?
a sinistra si lamentano di non avere un zapatero.
Ma chi è zapatero?
e solo un uomo che ha fatto delle promesse e intende portarle a compimento (realmente).
I nostri politici(destra e sinistra) sono opportunisti e ossequiosi (verso la chiesa e gli USA)
Capezzone è un uomo che non teme nessuno, crede nelle sue idee e soprattutto è il primo politico che risponde alle mie email, cosa non da poco perchè riavvicina i cittadini agli esponenti politici

tatrat4d
11-12-2005, 09:26

Piccola correzione: il discorso lo tenne davanti al Municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro di Berlino Ovest fino alla riunificazione (oggi la sede "riunificata" è nel Municipio Rosso vicino all'Alexanderplatz).

Davanti alla Porta di Brandeburgo fu invece Reagan a pronunciare il suo "Mr. Gorbaciov, tear down this wall. Open this gate". /OT ;)

nothinghr
11-12-2005, 10:11
No è che non c'è nemmeno bisogno di rispondere a quello che hai detto!!! Qui non si tratta di vedere chi ha il candidato di punta migliore, ma basta vedere qualnto è superiore la classe dirigente di sinistra rispetto a quella che in questi 5 anni ha malgovernato l'Italia! Poi chi ha il prosciutto sugli occhi non lo vede e focalizza la sua discussione su Berlusconi e Prodi, come se bastasse una persona per governare

clasprea
11-12-2005, 10:57
basta vedere qualnto è superiore la classe dirigente di sinistra rispetto a quella che in questi 5 anni ha malgovernato l'Italia!

E da cosa si vedrebbe, scusa? (e non vale rispondere "peggio di quello che c'è non c'è niente", topi gigi e palle di sto tipo, non sono risposte nè serie nè tantomeno convincenti e fanno pensare che una risposta non ci sia)

nothinghr
11-12-2005, 11:02
E da cosa si vedrebbe, scusa? (e non vale rispondere "peggio di quello che c'è non c'è niente", topi gigi e palle di sto tipo, non sono risposte nè serie nè tantomeno convincenti e fanno pensare che una risposta non ci sia)
Ok, 5 anni di schifo non ti bastano!

clasprea
11-12-2005, 11:05

Come volevasi dimostrare, non hai risposto alla domanda.

Cmq trovo veramente squallido andare a speculare sulle parole di un vecchietta che avrà almeno 80 anni, è ovvio che difenda il proprio figlio no? Vorrei vedere se fosse vostra madre a parlare, a quell'età, cosa vi aspettereste che dicesse di voi!

nothinghr
11-12-2005, 11:15
Come volevasi dimostrare, non hai risposto alla domanda.

Cmq trovo veramente squallido andare a speculare sulle parole di un vecchietta che avrà almeno 80 anni, è ovvio che difenda il proprio figlio no? Vorrei vedere se fosse vostra madre a parlare, a quell'età, cosa vi aspettereste che dicesse di voi!
Infatti io non ce l'ho con la vecchietta di 80 anni, ma mi aspettavo che tu l'avessi capito.... Ammesso che quelle parole le abbia pronunciate, dato che sembrano scritte da un ministro della propaganda (tipo Schifani o Cicchitto), la cosa grave è che sia passata un'agenzia per riportarle, proprio perchè come dici te è la madre, cosa vuoi che me ne freghi di quello che dice?!? Tanto ormai in questo paese sembra tutto normale, se mi metto ad elencare le nefandezze di questo governo non se ne esce, non ultimo il contributo statale per i decoder digitale, tradotto: galliani vende a mediaset i diritti per le partite in digitale terrestre, il governo ti regala il decoder e Berlusconi gode!!!!
Vabbè a parte queste piccolezze che sicuramente in un paese delle BANANE passano in secondo piano anche a degli attenti osservatori come te :mbe: , mi basta fare un raffronto fra i 5 anni di governo di centro sinistra e gli ultimi 5 per capire chi votare, se prima avevo qualche dubbio ora me lo sono tolto e devo dare ragione a Montanelli (notoriamente di destra) che disse che la caduta del governo Berlusconi nel '94 fu un male perchè gli italiani si dovevano purgare? Ecco penso che siamo stati purgati abbastanza, è ora di cacciare gli incompetenti

clasprea
11-12-2005, 11:35
Infatti io non ce l'ho con la vecchietta di 80 anni, ma mi aspettavo che tu l'avessi capito.... Ammesso che quelle parole le abbia pronunciate, dato che sembrano scritte da un ministro della propaganda (tipo Schifani o Cicchitto), la cosa grave è che sia passata un'agenzia per riportarle, proprio perchè come dici te è la madre, cosa vuoi che me ne freghi di quello che dice?!? Tanto ormai in questo paese sembra tutto normale, se mi metto ad elencare le nefandezze di questo governo non se ne esce, non ultimo il contributo statale per i decoder digitale, tradotto: galliani vende a mediaset i diritti per le partite in digitale terrestre, il governo ti regala il decoder e Berlusconi gode!!!!
Vabbè a parte queste piccolezze che sicuramente in un paese delle BANANE passano in secondo piano anche a degli attenti osservatori come te :mbe: , mi basta fare un raffronto fra i 5 anni di governo di centro sinistra e gli ultimi 5 per capire chi votare, se prima avevo qualche dubbio ora me lo sono tolto e devo dare ragione a Montanelli (notoriamente di destra) che disse che la caduta del governo Berlusconi nel '94 fu un male perchè gli italiani si dovevano purgare? Ecco penso che siamo stati purgati abbastanza, è ora di cacciare gli incompetenti

L'osservazione della vecchietta non era rivolta a te, non peroccuparti, scusa se ho fatto intendere quello! Era un'osservazione di carattere generale.

Il contributo del digitale terrestre, cmq, non è stato fatto solo per quello, perchè tu da acuto osservatore ( :p ) avrai sicuramente notato che tra un anno circa non verrà trasmesso più nulla sull'analogico, e il contributo statale è nato dalla legge stessa che prevede il distacco. per la serie "se ti adatti subito alla nuova tecnologia, paghi meno". E nessuno ti obbliga a prendere anche la smart card per il calcio. Io non ci penserei proprio di comprarla, ma il decoder servirà a tutti fra poco, smart card o meno.

Harvester
11-12-2005, 11:37
Infatti io non ce l'ho con la vecchietta di 80 anni, ma mi aspettavo che tu l'avessi capito.... Ammesso che quelle parole le abbia pronunciate, dato che sembrano scritte da un ministro della propaganda (tipo Schifani o Cicchitto), la cosa grave è che sia passata un'agenzia per riportarle, proprio perchè come dici te è la madre, cosa vuoi che me ne freghi di quello che dice?!?

la cosa ancor più grave, è che, su di una non-notizia squallida come questa, qualcuno ci apra pure un 3d sopra ;)

non riportandone nemmeno la fonte ;)

nothinghr
11-12-2005, 11:37
L'osservazione della vecchietta non era rivolta a te, non peroccuparti, scusa se ho fatto intendere quello! Era un'osservazione di carattere generale.

Il contributo del digitale terrestre, cmq, non è stato fatto solo per quello, perchè tu da acuto osservatore ( :p ) avrai sicuramente notato che tra un anno circa non verrà trasmesso più nulla sull'analogico, e il contributo statale è nato dalla legge stessa che prevede il distacco. per la serie "se ti adatti subito alla nuova tecnologia, paghi meno". E nessuno ti obbliga a prendere anche la smart card per il calcio. Io non ci penserei proprio di comprarla, ma il decoder servirà a tutti fra poco, smart card o meno.
Si ma ti sei chiesto perchè per legge si deve passare al digitale terrestre? chi lo ha voluto? non è stato imposto da Ruini anche questo eh!

nothinghr
11-12-2005, 11:38
la cosa ancor più grave, è che, su di una non-notizia squallida come questa, qualcuno ci apra pure un 3d sopra ;)
C'è anche chi partecipa senza aver niente da dire come te!

Harvester
11-12-2005, 11:40
C'è anche chi partecipa senza aver niente da dire come te!

:mc:

;)

p.s. ho scritto che è una notizia squallida, riportata senza fonte......cosa vuoi di più ;)

clasprea
11-12-2005, 11:48
Si ma ti sei chiesto perchè per legge si deve passare al digitale terrestre? chi lo ha voluto? non è stato imposto da Ruini anche questo eh!

Siamo parecchio arretrati dal punto di vista di tecnologie per la tv, negli stati uniti per esempio hanno l'HD già da un pezzo, da noi forse arriverà con l'anno nuovo e solo su sky. Il digitale terrestre inoltre favorisce chi vuole guardare la tv sui televisori a schermo piatto e non vuole essere costretto a fare un abbonamento sky. Il segnale analogico si vede uno schifo su lcd e plasma per quasi tutte le persone, soprattutto se l'impianto che si ha in casa non è nuovo. Che poi si possa vivere senza tv di ultima generazione ok, ma se uno i soldi li vuole spendere in quel modo, senzxa digitale terrestre per vedere tv in modo decente sarebbe stato praticamente costretto a fare sky (che come "monopolio" non scherza...)

nothinghr
11-12-2005, 12:09
:mc:

;)

p.s. ho scritto che è una notizia squallida, riportata senza fonte......cosa vuoi di più ;)
Per accontentare i petulanti che vengono a riempire il thread di parole inutili(senza riferimento a fatti o persone)

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/persone/rosareality/rosareality/rosareality.html

nothinghr
11-12-2005, 12:11
Per accontentare i petulanti che vengono a riempire il thread di parole inutili(senza riferimento a fatti o persone)

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/persone/rosareality/rosareality/rosareality.html
P.S. ;)

Lorekon
11-12-2005, 12:12
mi permetto di intervenire sulla questione "perchè il centrosinistra è meglio".

potrei elencare le varie schifezze fatte da questo governo (ex-cirielli, rientro dei capitali sporchi detto anche "scudo fiscale", legge Gasparri, condono fiscale 2003, missione in Iraq fatta CONTRO l'opinione della maggioranza degli italiani... e potrei continuare con l'elenco)

basta poco, invece: ha fallito sull'economia. tanto basta.

Andiamo peggio dei nostri partner europei, subiamo la Cina come pochi altri, esiste una bolla speculativa immobiliare che manda in crisi le fasce deboli etc...

ricordo che sono passati oltre 4 anni dall'11 settembre (solita scusa trita e ritrita che ci siamo sorbiti anche troppo a lungo) e il mondo è ripartito.
Forse Silvio non se ne è accorto ma è così: il mondo è ripartito. L'hanno ammesso anche alcuni del governo.

l'unica liberalizzazione che ha fatto questo governo è stata quella (ulteriore e nefasta) del mercato del lavoro, precarizzazione a gogò e via andare.
Ma non doveva essere un governo liberista??

ha per caso intaccato qualche settore semi-monopolistico?

autostrade?
comunicazioni?
elettricità?
assicurazioni?
combustibili?

MERCATO TELEVISIVO??

qualcuno ha visto qualche provvedimento strutturale se non quello che colpisce i lavoratori con la legge Biagi?

Harvester
11-12-2005, 12:21

vedo che ti ho colpito sul vivo :asd:

ma l'hai letto bene l'articolo? :rotfl:
è una presa per il culo alla madre di berlusconi.....ne più ne meno: "Nella nuova esternazione della madre del premier, l'eroico
altruismo del figlio avversato dall'ingratitudine del Paese"

e così continua fino alla fine. quindi pure la tua "invettiva" contro fantomatici ministri della propaganda è senza senso e ceca :rotfl:

Ammesso che quelle parole le abbia pronunciate, dato che sembrano scritte da un ministro della propaganda (tipo Schifani o Cicchitto), la cosa grave è che sia passata un'agenzia per riportarle, proprio perchè come dici te è la madre, cosa vuoi che me ne freghi di quello che dice?!?

fai un favore a te stesso......la prossima volta leggi meglio gli articoli ;)

Piccolo Lord
11-12-2005, 12:29
Di tutto il post la cosa qui inquietante è il cognome della madre: Bossi Berlusconi :mbe:

nothinghr
11-12-2005, 13:16
fai un favore a te stesso......la prossima volta leggi meglio gli articoli ;)
Ti chiederei di fare un favore a me ma non mi va di essere sospeso ;)
Comunque non hai detto una sola parola attinente al tema in 3 post inutili.. Potremmo continuare a punzecchiarci ma non interessa nè a me nè agli altri quindi continua pure a quotare mie frasi senza capirne il senso, che ci posso fare :doh:

Harvester
11-12-2005, 13:47
Ti chiederei di fare un favore a me ma non mi va di essere sospeso ;)

se il tuo unico modo di rispondere alle contestazioni che ti si fanno sono le offese.......beh....dovresti rivedere il tuo concetto di "relazioni con gli altri su di un forum di discussione" ;)

Comunque non hai detto una sola parola attinente al tema in 3 post inutili.. Potremmo continuare a punzecchiarci ma non interessa nè a me nè agli altri quindi continua pure a quotare mie frasi senza capirne il senso, che ci posso fare :doh:

non riportandone nemmeno la fonte ;)

come vedi ho scritto (non "detto".....siamo su un forum, non siamo non di persona ;)) ben più di una costestazione nei confronti delle parole della madre di berlusconi, del fatto che siano state riportate, del fatto che non hai citato la fonte, del fatto che tu ritieni una cosa "grave" riportarne le parole e poi ci apri perfino una discussione......mi sa che sei tu quello che si nasconde non rispondendo. cercando di sviare con sterili polemicucce ;)

giannola
11-12-2005, 16:21
Piccola correzione: il discorso lo tenne davanti al Municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro di Berlino Ovest fino alla riunificazione (oggi la sede "riunificata" è nel Municipio Rosso vicino all'Alexanderplatz).

Davanti alla Porta di Brandeburgo fu invece Reagan a pronunciare il suo "Mr. Gorbaciov, tear down this wall. Open this gate". /OT ;)

non ne sono sicuro ma nel video mi è sembrato di vedere la porta di Brandeburgo, può darsi che da Alexanderplatz desse le spalle alla porta e che nonostante la distanza (il viale dei tigli è lunghetto, ma dritto) lo zoom della telecamera desse l'effetto di una maggiore vicinanza.
Se cmq si trovava in Alexanderplatz ha avuto un bel coraggio a parlare in quel modo stando nella zona comunista.

Ad ogni modo grazie per il contributo. ciauzz

giannola
11-12-2005, 16:28
No è che non c'è nemmeno bisogno di rispondere a quello che hai detto!!! Qui non si tratta di vedere chi ha il candidato di punta migliore, ma basta vedere qualnto è superiore la classe dirigente di sinistra rispetto a quella che in questi 5 anni ha malgovernato l'Italia! Poi chi ha il prosciutto sugli occhi non lo vede e focalizza la sua discussione su Berlusconi e Prodi, come se bastasse una persona per governare
forse, forse un altro di sinistra che ha coraggio (ma non mi sbilancerei) è Zio Fausto Bertinotti.
Tutti gli altri (di sinistra) potrebbero stare benissimo a destra tanto non fa alcuna differenza.
Qual'è il politico di destra o di sinistra in grado di dire cose serie e sostenerle per almeno ventiquattr'ore.
Sono tutti uguali ognuno tira la propria carretta, ognuno pensa al suo piccolo orticello, ma a noi popolo ci pensa qualcuno?
In sicilia la dimostrazione di chi realmente vuol fare qualcosa si ha attraverso il numero di auto che gli hanno bruciato.

giannola
11-12-2005, 16:29
guarda che prima ne abbiamo avuti altri 5, e prima ancora altri 5, e così via...

giannola
11-12-2005, 16:32

il digitale terrestre è una tecnologia già finita, con l'avvento di connessioni sempre più veloci e il prossimo arrivo di hdtv, sarà inutile.
E non dico altro su questo perchè sono in ot

giannola
11-12-2005, 16:35
mi permetto di intervenire sulla questione "perchè il centrosinistra è meglio".

potrei elencare le varie schifezze fatte da questo governo (ex-cirielli, rientro dei capitali sporchi detto anche "scudo fiscale", legge Gasparri, condono fiscale 2003, missione in Iraq fatta CONTRO l'opinione della maggioranza degli italiani... e potrei continuare con l'elenco)

basta poco, invece: ha fallito sull'economia. tanto basta.

Andiamo peggio dei nostri partner europei, subiamo la Cina come pochi altri, esiste una bolla speculativa immobiliare che manda in crisi le fasce deboli etc...

ricordo che sono passati oltre 4 anni dall'11 settembre (solita scusa trita e ritrita che ci siamo sorbiti anche troppo a lungo) e il mondo è ripartito.
Forse Silvio non se ne è accorto ma è così: il mondo è ripartito. L'hanno ammesso anche alcuni del governo.

l'unica liberalizzazione che ha fatto questo governo è stata quella (ulteriore e nefasta) del mercato del lavoro, precarizzazione a gogò e via andare.
Ma non doveva essere un governo liberista??

ha per caso intaccato qualche settore semi-monopolistico?

autostrade?
comunicazioni?
elettricità?
assicurazioni?
combustibili?

MERCATO TELEVISIVO??

qualcuno ha visto qualche provvedimento strutturale se non quello che colpisce i lavoratori con la legge Biagi?

concordo su tutto quanto dici sul berlusca, ma il centrosinistra è moscio

nathanx
11-12-2005, 17:11
non penso proprio :cool: :oink:
Bello l'avatar... :D

Lorekon
11-12-2005, 17:18
concordo su tutto quanto dici sul berlusca, ma il centrosinistra è moscio

ma che argomento sarebbe "è moscio"? definizione di moscio?
anche io vorrei altra gente da votare, ma loro ci sono e io li voto.

giannola
11-12-2005, 17:28
ma che argomento sarebbe "è moscio"? definizione di moscio?
anche io vorrei altra gente da votare, ma loro ci sono e io li voto.
moscio, intendo, senza il coraggio di portare avanti le proprie idee, o peggio senza averne completamente.
Una volta si rifanno a clinton, un'altra (salvo pentirsene) a blair, adesso vorrebbero come salvatore del centrosinistra uno zapatero italiano (ma non ce l'hanno e Prodi non è surrogabile nel ruolo), insomma sempre da fuori.
Poi questa riverenza nei confronti della chiesa, come l'hanno avuta in passato per gli USA (ricordate la strage del cermis, chi hanno punito?)
Siamo in un paese democratico, tu scegli di accontentarti del meno peggio e io no.
Forse ho trovato in Capezzone uno che non si rimangia le cose quando non gli conviene e spero sia così, perchè vorrei votare.
Diversamente non vado a votare o annullo la scheda, se non c'è chi rappresenta le mie idee perchè dare un voto in un altro.

gioy
11-12-2005, 19:25
io sono sempre in attesa di nomi..............

giannola
11-12-2005, 19:33
io sono sempre in attesa di nomi..............
ne ho fatti 2 non ti bastano?
Uno vince e uno perde, c'è gia la competizione....
Parte gli scherzi mi unisco a te.
Ragazziiiiiii se vi lamentate che ci stanno sempre gli stessi al governo e poi non vi guardate in giro per vedere qualche nuovo personaggio che sappia rappresentarvi meglio, come pensate che le cose cambino ?

tatrat4d
11-12-2005, 21:48
non ne sono sicuro ma nel video mi è sembrato di vedere la porta di Brandeburgo, può darsi che da Alexanderplatz desse le spalle alla porta e che nonostante la distanza (il viale dei tigli è lunghetto, ma dritto) lo zoom della telecamera desse l'effetto di una maggiore vicinanza.
Se cmq si trovava in Alexanderplatz ha avuto un bel coraggio a parlare in quel modo stando nella zona comunista.

Ad ogni modo grazie per il contributo. ciauzz

no no, ovviamente non mi sono spiegato :p
Kennedy parlava dal municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro (a quei tempi Willy Brandt), con la città divisa, della sola Berlino Ovest. Questo è ben distante dalla Porta di Brandeburgo, e a maggior ragione dall'Alex.
E' dal 1990 che ll Borgomastro di tutta Berlino risiede nell'allora parte Est della città (nel Municipio rosso appunto). ;)

giannola
12-12-2005, 06:37
no no, ovviamente non mi sono spiegato :p
Kennedy parlava dal municipio di Schöneberg, sede del Borgomastro (a quei tempi Willy Brandt), con la città divisa, della sola Berlino Ovest. Questo è ben distante dalla Porta di Brandeburgo, e a maggior ragione dall'Alex.
E' dal 1990 che ll Borgomastro di tutta Berlino risiede nell'allora parte Est della città (nel Municipio rosso appunto). ;)
cmq, divagando su berlino, ci sono stato quest'anno e comprendo i motivi di kennedy e tanti altri che hanno cercato di abbattere il comunismo...appena si passa nella parte est e nella, con maggiore evidenza, superando Alexanderplatz, è una realtà desolante fatta di casermoni.

radiovoice
12-12-2005, 10:02
ma quanti anni ha la mamma del nano?
115?
In ogni caso deve essere anzianotta forte, il che giustifica le sue parole. I neuroni devono essere piuttosto avvizziti...

giannola
12-12-2005, 10:04
115?
In ogni caso deve essere anzianotta forte, il che giustifica le sue parole. I neuroni devono essere piuttosto avvizziti...

ne ha uno solo e pure in sciopero, quando ha pensato quello che doveva dire aveva l'età che silviuccio ha adesso....

nothinghr
12-12-2005, 10:15
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/politica/nuovacdl10/nuovacdl10/inte_7243283_36240.jpg

Ci ha preso per dementi?
Secondo me doveva dire : 'Scusate se siamo degli incapaci, possiamo riprovarci?'

flisi71
12-12-2005, 10:28
Il contributo del digitale terrestre, cmq, non è stato fatto solo per quello, perchè tu da acuto osservatore ( :p ) avrai sicuramente notato che tra un anno circa non verrà trasmesso più nulla sull'analogico, e il contributo statale è nato dalla legge stessa che prevede il distacco.
...

Mi permetto di far notare che, è notizia di alcuni giorni fa, lo switch off sarà procrastinato di almeno 2 anni, vista la bassissima percentuale di famiglie dotate di almeno 1 decoder.

Ciao

Federico

radiovoice
12-12-2005, 10:29
Mi permetto di far notare che, è notizia di alcuni giorni fa, lo switch off sarà procrastinato di almeno 2 anni, vista la bassissima percentuale di famiglie dotate di almeno 1 decoder.

Ciao

Federico

forse perchè non funziona 'na mazza...

giannola
12-12-2005, 10:35
forse perchè non funziona 'na mazza...
per funzionare funziona, ma con la superbandadigitale e le risoluzioni dei monitor, ovvero che moti a casa c'hanno supercomputer, perchè andare a spendere altri soldi....vanno al risto.

radiovoice
12-12-2005, 10:38
per funzionare funziona, ma con la superbandadigitale e le risoluzioni dei monitor, ovvero che moti a casa c'hanno supercomputer, perchè andare a spendere altri soldi....vanno al risto.

beh...permettimi di dissentire e di insistere sul fatto che non va una mazza.
La copertura del terriotorio italiano è di poco superiore al 60%...decisamente troppo poco per poter dire che funziona.
In ogni caso al suo inventore non gliene può fregar di meno visto che l'unico vero intento era quello di evitare che rete4 finisse sul satellite...

giannola
12-12-2005, 10:47
beh...permettimi di dissentire e di insistere sul fatto che non va una mazza.
La copertura del terriotorio italiano è di poco superiore al 60%...decisamente troppo poco per poter dire che funziona.
In ogni caso al suo inventore non gliene può fregar di meno visto che l'unico vero intento era quello di evitare che rete4 finisse sul satellite...

e perderci l'emilione nazionale che finisce sempre su striscia?
hanno fatto bene...

tatrat4d
12-12-2005, 12:51
115?

ne ha uno solo e pure in sciopero, quando ha pensato quello che doveva dire aveva l'età che silviuccio ha adesso....

Anche in discussioni non troppo seriose come questa, è richiesto di attenersi al rispetto per le persone, non importa quanto si possa esserne politicamente distanti. Siente entrambi pregati di non ripetere post simili.

massimo78
12-12-2005, 13:20
mio Dio... :doh: ha chiamato mammina a difenderlo :sofico:

giannola
12-12-2005, 15:15
Anche in discussioni non troppo seriose come questa, è richiesto di attenersi al rispetto per le persone, non importa quanto si possa esserne politicamente distanti. Siente entrambi pregati di non ripetere post simili.

vabbè, sarà come dici ma personalmente mi sembra di aver usato un humor "inglese".
Certo che se fossi tu al posto di Berlusconi, sai che austerity, mi sa che nemmeno il drive in sarebbe mai andato in onda....
cmq salutoni...

juninho85
12-12-2005, 17:23
"Mio figlio e' cosi' stanco, avvilito. Non sa piu' cosa fare per la nostra Italia". Queste le parole di Rosa Berlusconi, madre del presidente del Consiglio, intervenuta per assistere alla proiezione in diretta, attraverso un megaschermo, della prima della Scala al Teatro Dal Verme di Milano. Parlando con i giornalisti, Rosa Bossi Berlusconi ha confidato di dire spesso del figlio "ma chi glielo fa fare": "Lui mi risponde che il bene che si fa non si dice. Quando sento le persone che lo offendono - si e' sfogata - mi viene una rabbia... Se fosse un altro direbbe di andare tutti al diavolo. Lui vuole bene a tutti. Ha lavorato tanto: ha costruito le citta', Brugherio, Milano 2 e 3, le tv che prima non esistevano. Invece di godersi i risultati del suo lavoro - ha concluso - si e' messo al servizio del Paese e in cambio ha ricevuto solo offese". ()

:D :D :D povera Italia, se questo non si leva di torno è la fine!!!i
povero cristo :asd:

tatrat4d
12-12-2005, 18:02
vabbè, sarà come dici ma personalmente mi sembra di aver usato un humor "inglese".

son gusti, personalmente non mi è parso proprio inglese, ma non è questo il problema.

Certo che se fossi tu al posto di Berlusconi, sai che austerity, mi sa che nemmeno il drive in sarebbe mai andato in onda....
cmq salutoni...

Niente affatto, è solamente un problema di contesto. In una sezione dove si dovrebbe discutere di ciò che queste persone fanno, si è deciso che si possa sì scherzare, ma con certi limiti. Se ad ogni cattivo giudizio di un politico dovessero corrispondere ironie di una tale "pesantezza", a mio avviso si sacrificherebbero in maniera eccessiva gli spazi di confronto tra chi del politico di turno ha un'opinione diversa. :)

ps i chiarimenti sulle scelte dei moderatori vanno richiesti in pvt ;)

giannola
12-12-2005, 18:16
son gusti, personalmente non mi è parso proprio inglese, ma non è questo il problema.

Niente affatto, è solamente un problema di contesto. In una sezione dove si dovrebbe discutere di ciò che queste persone fanno, si è deciso che si possa sì scherzare, ma con certi limiti. Se ad ogni cattivo giudizio di un politico dovessero corrispondere ironie di una tale "pesantezza", a mio avviso si sacrificherebbero in maniera eccessiva gli spazi di confronto tra chi del politico di turno ha un'opinione diversa. :)

ps i chiarimenti sulle scelte dei moderatori vanno richiesti in pvt ;)

questa preferisco capirla in pubblico, giusto per avere l'idea dei limiti da non superare.
Se io dico che uno ha un neurone in sciopero e che impiega 30-40 dal pensato al parlato non mi sembra di fare ironia pesante.
Quando ci sono frasi che scivolano via lisce anche in questo 3d anche contenenti parolacce o bestemmie, devo farmi un idea precisa di cosa posso o non posso dire.
Da quello che dici la valutazione dipenderebbe solo dal grado di suscettibilità del moderatore.

tatrat4d
12-12-2005, 19:02
questa preferisco capirla in pubblico, giusto per avere l'idea dei limiti da non superare.
Se io dico che uno ha un neurone in sciopero e che impiega 30-40 dal pensato al parlato non mi sembra di fare ironia pesante.
Quando ci sono frasi che scivolano via lisce anche in questo 3d anche contenenti parolacce o bestemmie, devo farmi un idea precisa di cosa posso o non posso dire.
Da quello che dici la valutazione dipenderebbe solo dal grado di suscettibilità del moderatore.

in ultimo luogo sì, per convenzione e forse anche per convenienza.
Nello specifico, fare ironia sulla presenza o protenzza di una signora di quell'età lo trovo fuori luogo, non così altre cose che si sono lette.
Più che manifestarlo di volta in volta con i loro interventi è però oggettivamente impossibile fare per i moderatori. ;) Fine OT sempre per convenzione (spiegata sia nel regolamento che nel 3D in rilevo). Se vuoi proseguire, per favore fallo in pvt.