PDA

View Full Version : vga/component xbox360...DOMANDA!!!!!!!

davide22
07-12-2005, 18:29
Visto ke nel thread ufficiale nn mi risponde nessuno spero ke avvenga quà...ho provato più volte ma sembra di essere in una chat dove i novizi o coloro ke kiedono qlcosa nessuno li caga...boh..

..... passando oltre vorrei fare una domanda diretta a chiunque abbia provato la consolle attraverso le 2 possibili combinazioni ...cioè attraverso component e attraverso vga..

volevo kiedervi questo...:
ho sentito alcuni possesori ke parlavano di aliasing..(certamente nn evidentissimo)....ciò può avvenire se si collega la consolle attraverso component o è presente anke cn vga...
cioè ..è un piccolo problema dovuto al semplice fatto ke siamo ancora ai primi giochi o invece l'aliasing è del tutto inesistente se si utilizza il cavo vga??
ovviamente facendo tt a regola d'arte...
(quel qualcuno ke avrà potuto effettivamente constatare la cosa ,anke in relazione al fatto ke di cavi vga se ne son visti poki, dovrebbe solo farmi capire ada cosa deriva la situazione...
solo per sapere se devo comprare anke il cavo vga...

(collegamenti cn tv hd ovviamente)...

grazie

:)

(p.s. Io la collegherei al philips 32" lcd pf 9830)

pon 87
07-12-2005, 18:38
Guarda io ho collegato la xbox360 via component al tv HD, la qualità è perfetta, però per avere il top appena riesco a trovarlo mi prendo il cavo vga, anche se so già che ci sarà un aumento qualitativo presumo impercettibile :)

davide22
07-12-2005, 18:43
Guarda io ho collegato la xbox360 via component al tv HD, la qualità è perfetta, però per avere il top appena riesco a trovarlo mi prendo il cavo vga, anche se so già che ci sarà un aumento qualitativo presumo impercettibile :)

ti ringrazio per la disponibilità..
la mia domanda come avrai letto è proprio perkè ho letto ke alcuni utenti notavano aliasing..volevo solo capire se questo è vero e se è riconducibile al semplice fatto ke esiste (poikè siamo ai primi giochi...e nn ci sarebbe nula di male) o se si può ovviare a ciò solo cn l'uso di determinati cavi..

grazie :) ..

p.s. te via component noti questo "difettuccio"??

VegetaSSJ5
07-12-2005, 19:41
ma il vga perchè è migliore del component? non era il contrario?? :what:

PSYCOMANTIS
07-12-2005, 19:58
Io ho collegato la console via component ad una tv hd con risoluzione nativa di 1280x720 e devo dire che la qualita' e' buona ma non ottima. I colori sono brillanti ma i pixel non sono scolpiti nel marmo come quando collego la mia tele al pc via vga . Il mio consiglio dunque e' quello di collegare (quando e' possibile) l'xbox 360° in vga.

PSYCOMANTIS
07-12-2005, 19:59
ma il vga perchè è migliore del component? non era il contrario?? :what:

No, il collegamento VGA e' il miglior collegamento analogico esistente (non a caso e' quello usato dai pc).

davide22
08-12-2005, 16:39
Io ho collegato la console via component ad una tv hd con risoluzione nativa di 1280x720 e devo dire che la qualita' e' buona ma non ottima. I colori sono brillanti ma i pixel non sono scolpiti nel marmo come quando collego la mia tele al pc via vga . Il mio consiglio dunque e' quello di collegare (quando e' possibile) l'xbox 360° in vga.

ciò presuppone quindi ke effettivamente il problema aliasing sia da ricondurre al cavo...
se qlcuno ha avuto modo di provare il cavo vga su hd tv e vuole dirmi la sua ben venga..

ciao grazie :)

VegetaSSJ5
08-12-2005, 16:41
No, il collegamento VGA e' il miglior collegamento analogico esistente (non a caso e' quello usato dai pc).
ok, lo prendo per buono.

ma per la xbox 360 non c'è un collegamento digitale con la tv? ovvero dvi o hdmi??

davide22
08-12-2005, 16:47
ok, lo prendo per buono.

ma per la xbox 360 non c'è un collegamento digitale con la tv? ovvero dvi o hdmi??

no nn è stata prevista nessun uscita digitale..

toca1979
08-12-2005, 17:03
Mi inserisco nel 3d con una domanda relativa al component.
Fra le due risoluzioni 720p e 1080i quale è la migliore?
Ho notato che con la seconda praticamente non c'è aliasing, tuttavianel 3d ufficiale consigliano utlizzare il 720 c'è quache ragione precisa?

Grazie

CIAOZZ

Bestia666
08-12-2005, 17:45
io spero solo che sul mio lg flatron 19 crt nn salta fuori qualche problema dovuto al fatto ke è 4:3.....hanno detto che alcuni gioki li faranno sia in formato 4:3 che 16:9 ma nn tutti a quanto pare...e giokare con 2 bande nere su un 19 nn è il max :( :(

Nenco
08-12-2005, 18:38
Mi inserisco nel 3d con una domanda relativa al component.
Fra le due risoluzioni 720p e 1080i quale è la migliore?
Ho notato che con la seconda praticamente non c'è aliasing, tuttavianel 3d ufficiale consigliano utlizzare il 720 c'è quache ragione precisa?

Grazie

CIAOZZ
Secondo me tutto dipende dal pannello e dallo sccale del tuo tv:
se il tuo tv ha un pannello con risoluzione nativa 1280*720 allora è meglio in 720p
se il tuo tv ha un pannello con risoluzione nativa 1920*1080 (molto rare in italia) allora è meglio in 1080i
se il tuo tv non è ne uno ne l'altro allora dipende dallo scaler interno, ad esempio nel mio plasma 848*480 in 480p c'è un pò di aliasing, in 720p si vede meglio e in 1080i si vede bene ma sfarfalla in pò

toca1979
08-12-2005, 18:55
Allora mi devo procurare il cavo VGA almeno mappo il tutto 1:1 evitando l' intervento dello scaler!!

Grazie dell' info sinceramente non ci avevo pensato che potesse esserci questo problema

CIAOZZ

davide22
09-12-2005, 18:46
ok ...ho capito ke è molto melgio il cavo vga...
le differenze però dipendono da pannello a pannello...
nn mi resta ke provare..(ovviamente appena riuscirò a comprare la xbox360 ...introvabile)

spero ke il famoso "aliasing" nn compaia sulla mia tv..

ps..
ki ha una tvhd con il pannello nativo a 1366x768 in component come vede??

toca1979
10-12-2005, 10:09
ok ...ho capito ke è molto melgio il cavo vga...
le differenze però dipendono da pannello a pannello...
nn mi resta ke provare..(ovviamente appena riuscirò a comprare la xbox360 ...introvabile)

spero ke il famoso "aliasing" nn compaia sulla mia tv..

ps..
ki ha una tvhd con il pannello nativo a 1366x768 in component come vede??

Guarda io ho un pannello come quello da te descritto. Ho notato che settando la console a 1080i si vede meglio, con meno alsiasing rispetto al settaggio 720p, cmq dipende come già detto dal pannello ma soprattutto dallo scaler interno del televisore, può essere che su una tv con la stessa risoluzione si veda meglio il 720 pechè lo scaler è più efficente.
In ogni caso il primo acquisto che farò èm prendermi il cavo vga in modo da evitare l' intervento dello scaler e vedere come migliora il tutto.

CIAOZZ