PDA

View Full Version : HELP! Masterizzatore dvd che non funziona SOLO sul mio pc!

Evillo
07-12-2005, 19:17
Ho acquistato da tempo questo masterizzatore dvd che da seri problemi di funzionamento, ma solo sul mio pc!

Ho provato ogni tipo di configurazione, come master e come slave; ho aggiornato il firmware... ho fatto tutto il possibile senza risultati positivi.

I problemi sono questi: o non funziona proprio (il pc lo riconosce come periferica non funzionante) oppure funziona ma legge tutti i cd e i dvd come se fossero vuoti; al massimo ci "vede" il contenuto solo dopo un po' di tempo, magari mezz'ora.

Il fatto è che l'ho provato su altri due pc, uno molto migliore del mio (con WinXP sp2 some s.o., come sul mio) e uno peggiore (con Win ME... e molto più incasinato)... e su questi funziona!

Ho pensato a un'incompatibilità con qualche componente, probabilmente con la scheda madre. Potrebbe essere effettivamente questo? Ma in tal caso cosa dovrei fare? A parte questo il mio pc funziona benissimo!

Aiutatemi!!! :help:

MM
08-12-2005, 16:42
Forse problemi con i driver EIDE della scheda madre...
Provato a disinstallare i canali e riavviare?

ninja750
08-12-2005, 17:45
Ma soprattutto.... marca & modello? :stordita:

brown
08-12-2005, 17:46
provato con un altro masterizzatore per vedere se funziona?

DDJ3000
08-12-2005, 20:58
Ma soprattutto.... marca & modello? :stordita:

... :confused: ...esatto!!!... ;) ...che modello? marca?...
ciao

Evillo
09-12-2005, 01:33
E' un Philips DVDR 1625K. Ho anche provato a sostituirlo al masterizzatore cd (che funziona), usando quindi la stessa porta e lo stesso cavo.

Forse problemi con i driver EIDE della scheda madre...
Provato a disinstallare i canali e riavviare?Non è che abbia capito molto bene cosa dovrei provare a fare... potresti spiegarmelo più papale papale? :stordita:

brown
09-12-2005, 08:17
E' un Philips DVDR 1625K. Ho anche provato a sostituirlo al masterizzatore cd (che funziona), usando quindi la stessa porta e lo stesso cavo.

Non è che abbia capito molto bene cosa dovrei provare a fare... potresti spiegarmelo più papale papale? :stordita:
in gestione periferiche clicchi col destro su controllere eide e poi disinstalla .. poi riavvi e win lo reinstalla (trovato nuovo hardware bla bla bla...)
magari riesci a risolvere cosi...

poi magri posta anche la scheda madre che nn si sa mai che ci sia un pb ricunosciuto tra la scheda e il master