View Full Version : Asus P5nd2-sli Problemaccio!!!!!
Mauro Emme
07-12-2005, 18:11
Ciao a tutti...sabato mi sono fatto il nuovo pc..e ho scelto questa scheda madre...solo che ho riscontrato un problema che non so se sia a livello hardware software di qualche periferica...perchè tutto il materiale è nuovo e mi sembra strano che su 50.000 schede mi sia capitata quella fallata...vi spiego brevemente:
Allora ogni qualvolta che sposto il tower...si blocca il computer irriversibilmente, oppure se metto lo spinotto delle casse del mio hi-fi nell'ingresso della scheda audio integrata della scheda si blocca tutto...e non viene nessuna schermata blu..non si muove nulla...e non si puo aprire assolutamente il Task manager...è bloccato...e quindi poi di conseguenza lo spengo...e devo resettare il bios..togliendo la pila e spostando il jump....rifacendo cosi funziona.....tutto alla perfezione.....che cosa può essere?Grazie a tutti dell'aiuto!!!!
aquarium3d
07-12-2005, 18:18
se si blocca muovendolo prova a controllare i collegamenti delle piattine,in particolare quelli dell'hard disk,magari posta la configurazione
Mauro Emme
07-12-2005, 18:29
Ok..la configurazione è la seguente:
P4 630 3.0 ghz emt64bit, Asus P5nd2-sli, ati x600 pro 256mb ddr, 1gb di 533 Corsair + hd Maxtor diamond plus 10 160 eide su Udma 133/100/66/33 settato su master e sull'altro controller ci ho messo il Pioneer 110 Dvrw-double layer in master.....
Fa anche un fischio quando si blocca tutto....le piattine le ho controllate sono giuste...
aquarium3d
07-12-2005, 18:42
Prova ad entrare in win in modalità provvisoria escludi molti problemi di driver ,ma se si blocca muovendo manualmente il case è da ricercare in qualche falso contatto di una periferica.
Mauro Emme
07-12-2005, 18:53
ok...quindi tu dici che magari ho messo male o all'incontrario una piattina...eppure...è strano... :O
aquarium3d
07-12-2005, 18:56
Non che hai messo male una piattina ma qualche periferica o connettore non è alloggiata perfettamente
Mauro Emme
07-12-2005, 18:59
Però ora funge perfettamente ma se sposto tutto..addio...si fotte tutto...cavolo...oppure inserisco lo spinotto audio parte un fiscio e tutto il blocco...boh
aquarium3d
07-12-2005, 19:02
ma spostare tutto cosa intendi? :confused:
Ciao innanzitutto per sapere se è un problema(ma non credo)software,entra in windows in modalita' provvisoria e fai i smanettamenti del caso tipo muovere il case,inserire il jack audio.Se si pianta anche in modalita' provv.,il problema è hardware.
Prova a scollegare tutto lo scollegabile es. ulteriori hd,dvd,dvd-r,scheda audio,eventuali altre periferiche pci e prova ad entrare in windows.
Il tuo problema potrebbe essere addirittura la scheda audio che è in corto.Se è integrata,disabilita da bios e prova a prendere il case a calci :-))
Facci sepere ciao
Mauro Emme
07-12-2005, 21:50
infatti penso che sia la scheda audio...della Mobo...ma come faccio se è in corto...come posso migliorare la faccenda....?
Mauro Emme
07-12-2005, 21:52
Spostare: intendo non darci calci...perchè non lo farei mai...non sono un animale...allora ho un tavolino per pc ogni tanto lo tiro giù per fargli prendere aria.....visto che è supernuovo...ho già dei problemi con Asus....
Dare calci era tanto per dire se fosse la scheda audio a patto che la tua sia integrata potresti o farti sostituire la mobo o comprare una scheda audio pci.
Nel frattempo le hai fatte tutte le prove?
Dirti che la mobo è montata male sarebbe scontato,cmq come ulteriore prova potresti smontarla e provare il tutto al di fuori del case.
L'alimentatore;quello bob credo lontanamente che possa darti queste noie.
Se la tua mobo fosse difettosa la sarebbe anche in condizioni "statiche".
Magari controlla bene il carterino dietro il case (quello che trovi nella scatola della mobo)magari hai qualche pezzettino di fastidioso lamierino quello delle lan per esempio che potrebbe creare dei cortocircuiti.Provale un po' tutte oppure smonta la mobo e fattela testare da chi te l'ha venduta.
Mauro Emme
07-12-2005, 22:39
si. si...me la cambiano mi hanno detto...che sfiga però....il 16 lo porto lo porto... :mc: ....cmq non credo...che sia per quello....la scheda audio va in corto...o il case che non scarica le correnti parassite....?
Mauro Emme
07-12-2005, 22:46
si è integrata è una realtek 7.1....cavolino...ma proprio la fallata me la dovevo prendere io...cazzo :D
Per sapere se è quella disabilatala da bios e assicurati che tutto vada bene
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.