PDA

View Full Version : da avi ad avi

luismichela
07-12-2005, 17:38
salve ho die file video avi che purtroppo hanno perso le informazioni sul tipo compressione dimensioni ecc. (gspot non da informazioni)
e il mio lettore wi fi di file video e audio non li riconosce ,da errore mentre il pc li legge ,
come posso riconvertire in massa il file video da avi ad avi .
inoltre ho invece dei file avi buoni, è possibile memorizzare le informazioni (tipo compressione grandezza sia video che audio )di quelli buoni cosi che potrei richiamare le informazioni dei video funzionanti e usarle per riconvertire tutti gli altri
sonostato chiaro ,è fantascenza
ciao grazie

nigol
07-12-2005, 18:30
Ciao hai provato ad aprirli con un programma tipo virtualdube salvarli nuovamente, in modo che riscriva l'header del file?
Con virtualdub puoi fare una scansione del video alla aricerca di errori che se trovati possono essere eventualmente corretti.

inoltre ho invece dei file avi buoni, è possibile memorizzare le informazioni (tipo compressione grandezza sia video che audio )di quelli buoni cosi che potrei richiamare le informazioni dei video funzionanti e usarle per riconvertire tutti gli altri
sonostato chiaro ,è fantascenza
ciao grazie
è fantascenza

luismichela
08-12-2005, 16:04
ho provato con virtual dub e i vari correzione di errori ma ne codifica uno alla volta e poi noto che non riesco a eguliare il vecchio codec ,che tra l'altro va impostato manualmente ,mentre io vorrei estrarre l'informazioni da uno sano poi riconvertire l'altro malato avendoli uguali.
inoltre noto che facendo questa operazione il risultato non cambia al momento della lettura i file viene identificato con simboli e stringhe ascii (!"£$&/)(=)(/)(/=)/&%&%$))?^§*é*§§ç°°§ :_°é§é)=?=^) piu o meno costringendo il lettore wi fi d-link 320md a resettarsi c'è qualco sentro il file che deve essere pulita ,se si come ?
ho sentito che si possono inserire informazioni dentro i file cosi da nasconderle e se questo fosse uno dei casi ?
ora provero ad aprire il file con un editor esadecimale per vedere se la stringa è presente nel file .penso che l'unica soluzione sia usare un programma di motaggio video cosi da essere sicuri che venga bene ,ma vorrei una medesima compressione delgli altro (io uso il codec divx 6) e i file in questione sono v50
come dice gspot.comunque per convertili visto che ne sono una ventina devo chiedere le ferie ,mi occorre qualcosa di + rapido
ciao grazie