Pauraaaa!!!!
07-12-2005, 17:14
Che tristezza. Tutto è cominciato il 13 ottobbre. Ho richiesto una riattivazione del servizio telefonico e dell'ADSL Telecom. Prima di allora, 6 mesi per l'esatezza, stavo con Fastweb. Ad ogni modo il giorno che ho fatto richiesta del servizio telefonico e dell'ADSL Telecom ero sprovvisto di operatore telefonico, non avevo nulla.
Il 25 ottobbre mi attivano il servizio telefonico, niente ADSL. Alchè dopo diversi giorni, il 3 novembre, telefono al 187 per chiedere spiegazioni del perchè non mi era stato attivato il servizio ADSL. L'operatrice mi risponde che da loro non risulta nessuna richiesta di attivazione ADSL. Gli rispondo < Ma come!! Ho richiesto il servizio ADSL lo stesso ISTANTE in cui ho richiesto il servizio telefonico. Ma siete fuori!!!! Beh, questo non l'ho detto :D A questo punto l'operatrice, mi richiede tutti i dati necessari per la richiesta di ADSL. Un'altra volta :sdonk: E vabbe. Gli dico ciò che vuole sapere e la metto al corrente che ho già impostato il PC per una connessione via rete, quindi navigo con la SCHEDA DI RETE, NON CON IL MODEN, ESTERNO PER DI PIU'. Nell'attesa che venga attivata l'ADSL mi crogiolo con la connessione analogica, 56k di velocità pura :buaah:
Lunedì mattina 8 novembre mi arriva il MODEN ADSL :sdonk: Ma è possibile essere così tonti, o devo dire stro.....?
L'1 dicembre, l'adsl non c'è ancora, sto navigando con la super 56k quando ad un tratto perdo la connessione. Provo il telefono. Niente, è morto. Non ho più il servizio telefonico, e neanche l'adsl :buaah:
Telefono al 187 per segnalare il guasto. L'operatrice mi dice bla bla bla..... mi dia un recapito telefonico in modo da poterla contattare nel caso il guasto non fosse riconducibile alla centrale.
Sabato pomeriggio telefono ancora al 187, segnalando che la linea non è ancora stata ripristinata. Lei gentilmente mi dice che il tecnico ci sta lavorando sopra e che per le 20:00 verrà ripristinata. Alle 20:00 la linea telefonica è ancora morta. Ritelefono lunedì per chiedere ulteriori spiegazioni del perchè non HO ANCORA LA LINEA. Su 5 operatori 5 non sanno cosa rispondermi. Facciamo un'ulteriore segnalazione mi rispondono. Chiamo martedi. Mi dicono che per quanto ne sanno loro la linea telefonica è stata ripristinata ed è funzionante. Gli dico che non è così, la linea è più morta che mai. Fate qualcosa cassarola :sdonk: Telefono ancora oggi alle 16:00 e salta fuori che il tecnico telecom ha lavorato sul mio problema sabato 3 dicembre e che alle 18:00 dello stesso giorno ha chiuso la pratica dicendo che la linea era stata ripristinata ( o che non era stato riscontrato nessun guasto...... bah! Non ho capito bene sta cosa ) e che il 5 dicembre è stata riaperta un 'altra segnalazione guasto e che ci stavano lavorando adesso. Sono disperato, sono trascorsi 6 giorni e io sono sempre senza telefono. Quello che mi da da pensare e che l'operatore con cui ho parlato alle 16:00, oltre a ciò che ho detto prima, mi ha detto che da quanto risultava lì il servizio adsl è già attivo ed è stato attivato l'1 dicembre. Proprio lo stesso giorno in cui sono incominciati i problemi con la linea telefonica. E se il problema fosse qui da me e non in centrale?
Perchè questa domanda? Perchè quando richiesi il servizio a fastweb, loro vennero a casa mia a riconfiguare la linea telefonica. Non so cosa abbiano fatto. Oltre al cavo in fibra ottica non mi sembra abbiano portato dentro altro. Probabilmente hanno scollegato qualche filo, filo telecom. Fastweb, quando cesso il rapporto, non venne a casa a ripristinare la linea del telefono. L'ho fatto io :eheh: C'erano 4 fili che arrivavano da fuori, bianco e rosso e bianco e rosso. Io ne ho presi due ( quelli più vecchi ), una bianco e l'altro rosso, e li ho collegati al resto dei cavi. Operazione semplice e infatti il telefono andava. Fino a quando l'1 non mi hanno attivato adsl. Il guasto potrebbe essere riconducibile a un mal operato da parte mia, quindi a un pasticcio con i fili?
Qualcuno di voi sa da quanti fili deve essere composta la linea telefonica, tenendo conto anche dell'adsl? Due giusto?
Non capisco più nulla. Non so cosa fare. Voglio la linea del telefonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sdonk:
Scusate lo sfogo :buaah:
Il 25 ottobbre mi attivano il servizio telefonico, niente ADSL. Alchè dopo diversi giorni, il 3 novembre, telefono al 187 per chiedere spiegazioni del perchè non mi era stato attivato il servizio ADSL. L'operatrice mi risponde che da loro non risulta nessuna richiesta di attivazione ADSL. Gli rispondo < Ma come!! Ho richiesto il servizio ADSL lo stesso ISTANTE in cui ho richiesto il servizio telefonico. Ma siete fuori!!!! Beh, questo non l'ho detto :D A questo punto l'operatrice, mi richiede tutti i dati necessari per la richiesta di ADSL. Un'altra volta :sdonk: E vabbe. Gli dico ciò che vuole sapere e la metto al corrente che ho già impostato il PC per una connessione via rete, quindi navigo con la SCHEDA DI RETE, NON CON IL MODEN, ESTERNO PER DI PIU'. Nell'attesa che venga attivata l'ADSL mi crogiolo con la connessione analogica, 56k di velocità pura :buaah:
Lunedì mattina 8 novembre mi arriva il MODEN ADSL :sdonk: Ma è possibile essere così tonti, o devo dire stro.....?
L'1 dicembre, l'adsl non c'è ancora, sto navigando con la super 56k quando ad un tratto perdo la connessione. Provo il telefono. Niente, è morto. Non ho più il servizio telefonico, e neanche l'adsl :buaah:
Telefono al 187 per segnalare il guasto. L'operatrice mi dice bla bla bla..... mi dia un recapito telefonico in modo da poterla contattare nel caso il guasto non fosse riconducibile alla centrale.
Sabato pomeriggio telefono ancora al 187, segnalando che la linea non è ancora stata ripristinata. Lei gentilmente mi dice che il tecnico ci sta lavorando sopra e che per le 20:00 verrà ripristinata. Alle 20:00 la linea telefonica è ancora morta. Ritelefono lunedì per chiedere ulteriori spiegazioni del perchè non HO ANCORA LA LINEA. Su 5 operatori 5 non sanno cosa rispondermi. Facciamo un'ulteriore segnalazione mi rispondono. Chiamo martedi. Mi dicono che per quanto ne sanno loro la linea telefonica è stata ripristinata ed è funzionante. Gli dico che non è così, la linea è più morta che mai. Fate qualcosa cassarola :sdonk: Telefono ancora oggi alle 16:00 e salta fuori che il tecnico telecom ha lavorato sul mio problema sabato 3 dicembre e che alle 18:00 dello stesso giorno ha chiuso la pratica dicendo che la linea era stata ripristinata ( o che non era stato riscontrato nessun guasto...... bah! Non ho capito bene sta cosa ) e che il 5 dicembre è stata riaperta un 'altra segnalazione guasto e che ci stavano lavorando adesso. Sono disperato, sono trascorsi 6 giorni e io sono sempre senza telefono. Quello che mi da da pensare e che l'operatore con cui ho parlato alle 16:00, oltre a ciò che ho detto prima, mi ha detto che da quanto risultava lì il servizio adsl è già attivo ed è stato attivato l'1 dicembre. Proprio lo stesso giorno in cui sono incominciati i problemi con la linea telefonica. E se il problema fosse qui da me e non in centrale?
Perchè questa domanda? Perchè quando richiesi il servizio a fastweb, loro vennero a casa mia a riconfiguare la linea telefonica. Non so cosa abbiano fatto. Oltre al cavo in fibra ottica non mi sembra abbiano portato dentro altro. Probabilmente hanno scollegato qualche filo, filo telecom. Fastweb, quando cesso il rapporto, non venne a casa a ripristinare la linea del telefono. L'ho fatto io :eheh: C'erano 4 fili che arrivavano da fuori, bianco e rosso e bianco e rosso. Io ne ho presi due ( quelli più vecchi ), una bianco e l'altro rosso, e li ho collegati al resto dei cavi. Operazione semplice e infatti il telefono andava. Fino a quando l'1 non mi hanno attivato adsl. Il guasto potrebbe essere riconducibile a un mal operato da parte mia, quindi a un pasticcio con i fili?
Qualcuno di voi sa da quanti fili deve essere composta la linea telefonica, tenendo conto anche dell'adsl? Due giusto?
Non capisco più nulla. Non so cosa fare. Voglio la linea del telefonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sdonk:
Scusate lo sfogo :buaah: