View Full Version : cancellare manualmente punti di ripristino win xp
ciao a tutti vorrei sapere in che cartella del windows si cancellano i file dei punti di ripristino del win xp perche vorrei cancellarli manualmente visto che dal pannello classico non riesco a cancellarli
grazie
ciao a tutti vorrei sapere in che cartella del windows si cancellano i file dei punti di ripristino del win xp perche vorrei cancellarli manualmente visto che dal pannello classico non riesco a cancellarli
grazie
Ciao, non ho capito xkè vorresi farlo, cmq i punti di ripristino si trovano nella cartella <System Volume Information> nella dir radice del disco dove è installato windows.
Se vuoi accedervi, entra in modalità provvisoria come administrator.
Poi:
1. Start>Risorse del computer.
2. Scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti.
3. Nella scheda Visualizza>Visualizza cartelle e file nascosti.
4. Deseleziona la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato). Quando viene chiesto di confermare la modifica, scegli Sì.
5. Scegli OK e esci.
Ora, in C: o quello che è, potrai vedere la cartella <System Volume Information>, soltanto che se provi ad aprirla ti uscirà un messaggio tipo questo:
Impossibile accedere a C:\System Volume Information. Accesso negato.
In questo caso fai così:
1. Clic destro sulla cartella System Volume Information>Condivisione e protezione.
2. Clic sulla scheda Protezione>Aggiungi e quindi digita il nome dell'utente, (nel tuo caso Adminisrator o cmq quello con cui sei attualmente in mod prov.
3.Scegli OK, quindi di nuovo OK.
4. Fai doppio clic sulla cartella System Volume Information ed io gioco è fatto. :D
Ora se non ricordo male, li dentro dovresti trovare delle cartelle di questo tipo:
restore {GUID}, ad esempio "_restore{87BD3667-3246-476B-923F-F86E30B3E7F8}".
E' chiaro che qui devi esplorare un pò tu, perchè non mi ricordo benissimo anche perche è da una vita che non ci entro, cmq dvresti trovare i file di ripristino con anche le date...
Bada, che non ho idea di:
- Se questi dati si possano cancellare da ripristino. (Se non ce la fai prova da console di ripristino con il comando <del>)
- Quali effetti tu possa ottenere cancellado tali dati o se cancelli qualcosa che non va cancellato.
Quindi ti consiglio di stare attento... :Perfido:
Ciao ;)
se nn erro se disattivi il servizio o da risorse Pc o da services.msc i punti di aggionamento vengon cancellati
m31-andromeda
08-12-2005, 10:39
Io periodicamente faccio così: Start > Tutti i Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulitura disco > seleziona l' unità che ti interessa (es. C:) > OK > clicca su "Altre opzioni" e poi clicca su "Esegui pulitura" di Ripristino configurazione di sistema. In questo modo vengono cancellati tutti i punti di ripristino eccetto l' ultimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.