View Full Version : DG834G ADSL e Wi-Fi ...ma perchè?
Ma perchè tutte le volte che attivo nel mio router Netgear DG834G il Wi-Fi ho cadute di portante?
Pure se il Wi-Fi lo attivo liscio e puro senza nessuna protezione succede questa cosa strana.
Il router è aggiornato all'ultimo firmware e devo dire che a parte questo neo-inconveniente va che è una bomba.
La cosa strana poi è che, avevo lo stesso problema con uno Zyxel 660HW-61 :stordita: :muro: :mbe:
Avete qualche idea?
Potrebbe dipendere dalla linea ADSL che arriva a casa mia e non dal router in se?
Grazie Mille.
Saluti,
gp.
samuele1234
07-12-2005, 18:14
Può dipendere da valori di linea non buoni, se ti è possibile leggili dal router.
Può dipendere da valori di linea non buoni, se ti è possibile leggili dal router.
E perchè allora succede solo se attivo il Wi-Fi?
Comunque:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 10 db 3 db
Margine di rumore 31 db 26 db
Quando attivo il Wi-Fi il margine di rumore va progressivamente a diminuire nell'arco di 10-15 sec. fino a 7db circa, perdendo (ovviamente) poi la portante...per poi riagganciarla a 31db e per poi riperterla come già descritto.
Non vorrei fosse un bug del router
i dati non sono buoni, sono eccellenti: abiti nella centrale forse? l'access point integrato non dovrebbe incidere sui valori di portante in questo modo: se il doppino che colleghi alla presa non è difettoso o scalfitto o con la guaina rovinata e il filtro èbuono, potrebbe facilmente essere un difetto del router
prova ad aggiornare il firmware, se ce n'e' uno, poi prova a collegarti alla presa direttamente senza il filtro.
si, sto praticamente di fronte la centrale (ma non so perchè dopo un guasto me l'hanno riportata a 1504kbps la portante, prima era 4800kbps circa)...i doppini sono stati super controllati e stanno ok, idem filtri e succede lo stesso se collego direttamente il router alla presa senza il filtro(presa principale)...mi sa invece che devo fare un downgrade del firmware invece.
ps: certo che stare di fronte la centrale e vedere solo una volta e per solo 3 ore andare a 4Mb un ADSL è veramente sconcertante e sconfortante.
si, sto praticamente di fronte la centrale (ma non so perchè dopo un guasto me l'hanno riportata a 1504kbps la portante, prima era 4800kbps circa)...i doppini sono stati super controllati e stanno ok, idem filtri e succede lo stesso se collego direttamente il router alla presa senza il filtro(presa principale)...mi sa invece che devo fare un downgrade del firmware invece.
ps: certo che stare di fronte la centrale e vedere solo una volta e per solo 3 ore andare a 4Mb un ADSL è veramente sconcertante e sconfortante.
beh fai una segnalazione guasti: pensavo che il 1500 in portante fosse relativa al tuo contratto: non si può andare avanti così
segnalazione guasti?
diciamo che è da un mese che vado avanti così...chiamo Tiscali e loro sollecitano Telecom...mi contatta Telecom e dice che è tutto OK per loro e gli interessa solo che ci sia la portante...chiudono il guasto, chiamo Tiscali e loro dicono che è sempre colpa Telecom e si ricomincia ciclicamente con la solita tarantella.
hai la centrale li di fronte... rompi le scatole a qualcuno che ci lavora
samuele1234
09-12-2005, 21:24
Su alcuni router succede un problema simile, cioè si surriscaldano e l'snr scende fino alla disconnessione e riavvio.
Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul router?
Usi programmi p2p?
Su alcuni router succede un problema simile, cioè si surriscaldano e l'snr scende fino alla disconnessione e riavvio.
Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul router?
Usi programmi p2p?
Il problema invece era proprio tornare alla versione di firmware precedente, effettivamente deve esserci un bug su quel firmware.
il problema di surriscaldamente invece credo che valga per lo zyxel 660HW.
Il problema invece era proprio tornare alla versione di firmware precedente, effettivamente deve esserci un bug su quel firmware.
il problema di surriscaldamente invece credo che valga per lo zyxel 660HW.
Ciao...sono un nuovo utente, ne approfitto prima di tutto per salutare tutti e complimentarmi per lo stupendo e completo forum :) , Poi passo al nocciolo della questione.
Ieri ho acquistato il netgear DG834G ( ho regalato ad un mio parente l'Altlantis Land A02-RA111) e subito ho fatto l'aggiornamento del firmware alla v. 3.01.25, tu pensi che abbia un bug?....ti spiego appena configurato e aggiornato non mi ero reso conto che di default il router avesse il wi-fi attivo ( anche se io per il momento non ho ancora terminali per gli altri pc ) infatti dopo varie prove di navigazione e utilizzo del P2P (emule)...sul router ha iniziato a lampeggiare la " i " di colore arancione e contemporaneamente lampeggiava l'antennina del wi-fi....e caduta di connessione...ho pensato di togliere l'alimentazione e di rimetterla ma nulla continuavano a lampeggiare i led di cui prima....Allora sono entrato nel menu del router e ho disattivato il wi-fi.....e da quel momento è tornato tutto normale ed ho ricominciato a navigare...
Hai qualche consiglio? bisogna aspettare qualche migliormento del firmware?
insomma spero che mi darai qualche consiglio...
Grazie e buona serata.
;)
c'e' un thread dedicato al router
ritorna alla versione 2. molti risolvono ;)
c'e' un thread dedicato al router
ritorna alla versione 2. molti risolvono ;)
Grazie in questo momento ho letto tutto il trhead di cui parli....ho letto tutte le 14 pagine ;)
Grazie
Buongiorno Stev...allora ci sono diversi thread al riguardo...io ho letto il più piccolo...adesso vado in cerca degli altri.
Ciao :)
p.s. il thread di cui parlavo io è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051466
scusa potresti indicarmi tutti i thread dove si parla del DG834G? cosi cerco di imparare a conoscere a fondo il mio router...
Grazie ;)
insane_2k
20-02-2006, 10:56
Strano.... con la revisione 2 il route nn riusciva nemmeno ad aggiornare i DNS.... con la 3 ho risolto tutto... e al router sono collegati due pc con altrettanti dispositivi wireless di marche diverse! (una Asus wl167g e una Gigabyte "G" PCMCIA)
Ciao!
Buongiorno Stev...allora ci sono diversi thread al riguardo...io ho letto il più piccolo...adesso vado in cerca degli altri.
Ciao :)
p.s. il thread di cui parlavo io è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051466
scusa potresti indicarmi tutti i thread dove si parla del DG834G? cosi cerco di imparare a conoscere a fondo il mio router...
Grazie ;)
sarebbe meglio convogliare tutto in un thread solo: quello in sign
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.