PDA

View Full Version : PC NUOVO - consigli per favore ^^

omar@pg
07-12-2005, 17:06
Ciao a tutti/e!

Sono abbastanza nuovo di questo forum ed ho passato tutta la giornata a leggere vari thread di tutti i tipi :D

Mi sono fatto più o meno un'idea del sistema che potrei comprarmi con il mio budget:
- mobo: asus a8n-e nforce4
- processore: amd a64 3500+ sk939 box
- scheda video: POINT OF VIEW GF6600GT 256MB PCI-E
- ram: 2 x 512 (non so ancora che marca)
- hard disk:WESTERN DIGITAL SATA II 200GB 7200 RPM

Sono ancora indeciso per gli altri componenti in quanto sono veramente n00b, ma vedrò di organizzarmi.

Che ne pensate della configurazione che ho fatto? Io vorrei un pc medio con cui poter giocare / lavorare decentemente ma non sicuramente al top (ora non me lo posso permettere ^^).

Ho una partita iva come consulente informatico perciò posso rifornirmi presso grossisti di hardware sperando dunque in prezzi abbastanza bassi.

Mi date un parere per favore?

ciauz

Intel-Inside
07-12-2005, 18:30
Nel complesso è buono, se prendi ram non di marca risparmi ulteriormente... a patto di non overclocckare... compra un buon ali enermax invece ke è un componente importante... per il resto è un buon PC, certo non potrai giocare a palla però con qualke compromesso lo godrai bene ;)

sacd
07-12-2005, 21:16
Piglia un 3200+ e una 6800gs

megthebest
08-12-2005, 12:30
infatti , meglio una 3200+ , e con i soldi risparmiati , + un conguaglio , vai sulla ati x800 gto2 della sapphire , che modderai @ x850xt .... allora si che la config sarà adatta anche al gioco ;)

omar@pg
08-12-2005, 12:42
Grazie a tutti ! :)

Praticamente dite di prendere un 3200 939 box e una scheda grafica più potente di quella che avevo inserito io; si mi piace l'idea ^^!

Circa che differenza di prezzo ci sta tra la scheda video che ho messo io e una ati x800 gto2 della sapphire?

Per le ram pensavo comunque a delle ram di marca, ma di certo non quelle che costano una cifra; sapete consigliarmi una via di mezzo?

Il fatto è questo: pensavo intanto di comprarlo, poi durante l'anno prossimo di upgradarlo con componenti più potenti (ram,hd, skeda video ), magari quando trovo qualche buona occasione!

Grazie, siete stati gentilissimi.
:D

sacd
08-12-2005, 14:30
Grazie a tutti ! :)

Praticamente dite di prendere un 3200 939 box e una scheda grafica più potente di quella che avevo inserito io; si mi piace l'idea ^^!

Circa che differenza di prezzo ci sta tra la scheda video che ho messo io e una ati x800 gto2 della sapphire?

Per le ram pensavo comunque a delle ram di marca, ma di certo non quelle che costano una cifra; sapete consigliarmi una via di mezzo?

Il fatto è questo: pensavo intanto di comprarlo, poi durante l'anno prossimo di upgradarlo con componenti più potenti (ram,hd, skeda video ), magari quando trovo qualche buona occasione!

Grazie, siete stati gentilissimi.
:D

Tu ti compri il 3200 venice, un dissi con le palle, ram gskill con tccd da 176€ 1 gb, la vga prendi la 6800gs o x800gto2 stanno sui 240€, poi puoi overcloccare tutto di almeno il 20%

omar@pg
08-12-2005, 15:19
Come faccio a sapere se è venice o meno? Nel sito del mio fornitore il nome del prodotto è il seguente:
" PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200 S939 BOX"
Socket di installazione 939
Frequenza di lavoro 2,0 GHz
Memoria cache della CPU 512 KB interna
Frequenza del bus 800 MHZ
Contenuto della confezione processore, dissipatore con ventola

Come CASE le marche che hanno sono:
- ASUSTEK
- COOLER MASTER
- FOXCONN
- NEXUS

mentre come ALIMENTATORI hanno:
- COOLER MASTER
- NEXUS

Che accoppiata case - alimentatore mi consigliate tra queste marche?

Lo so che sono un po rompiballe ma di molte cose ancora non ci capisco molto, anche se mi sto dando da fare per capirci sempre più!

Ciao e grazie di nuovo! :)

sacd
08-12-2005, 15:25
Da quello che hai scritto nn si caisce se è winchester o veice, anche se di win nn dovrebbero essercene in giro più tranne fondi di magazzino.

Il case va anche a gusti, per l'aly fra i due direi tt