View Full Version : Mobility X700 128 e pipeline
kakaroth1977
07-12-2005, 16:57
Ma la X700 ha delle pipeline disabilitate o altre cose che se attivate in qualche modo ne incrementano le prestazioni???
Qualcuno mi illumina per favore??
io ho fatto troppo poco al 3dmark05 e voglio migliorare il + possibile a gratis 2446
kakaroth1977
08-12-2005, 14:40
nessuno mi aiuta??
kakaroth1977
24-01-2006, 10:59
Insomma via software riescono a trasformare una X800gt2 in x850xt e per la X700 non c'è nulla????
Magari anche solo moddare il controller memoria da 128bit a 256???
Esperti fatevi avanti per favore
danyroma80
24-01-2006, 11:18
non è fisicamente possibile, ovvero non ci sono dispositivi bloccati fisicamenti presenti nella gpu.
per quanto riguarda il bus delle memorie è la stessa cosa: se ci sono 128 piste di rame tra gpu e memoria è impossibile avere 256.
purtroppo la x700 non è castrata via hardware come altre schede Radeon o GeForce...il bus delle memorie è e rimane fisicamente a 128 bit, le pipeline sono e rimarranno 8...ciònonostante le prestazioni non sono ancora da buttare via...
è vero, so che anche tu stai pensando alle nuove mobility x1600 con 12 pipeline, ma considera che spaccano nel 3Dmark ma non è che vadano tantissimo oltre come fps nei giochi.
ciò che una x1600 ha in più è l'AVIVO utile se fai elaborazioni video.
cmq l'unica cosa che lessi sulla x700 era la possibilità di moddarla in FireGL per migliorare le prestazioni con programmi di rendering 3D...(tipo 3D studio max ecc...).
Per il resto non c'è nulla da fare, se vuoi un po' di "sano" overclock, pensa a me che l'ho spremuta a 450/365 e ho superato i 3300 al 3Dmark05...
kakaroth1977
24-01-2006, 11:28
non è fisicamente possibile, ovvero non ci sono dispositivi bloccati fisicamenti presenti nella gpu.
per quanto riguarda il bus delle memorie è la stessa cosa: se ci sono 128 piste di rame tra gpu e memoria è impossibile avere 256.
:cry: 6 sicuro di questo??
Ma la X700 ha delle pipeline disabilitate o altre cose che se attivate in qualche modo ne incrementano le prestazioni???
Qualcuno mi illumina per favore??
io ho fatto troppo poco al 3dmark05 e voglio migliorare il + possibile a gratis 2446
Ti piacerebbe eh???? :p
Pensa che non riesco ad abilitare pipe e vertex sulla 6800 che ce li ha imboscati sul serio...Sembra che Rivatuner veda le unità nascoste solo nella versione desk della 6800 :muro: :muro:
no, tu non puoi... ;)
danyroma80
24-01-2006, 11:36
:cry: 6 sicuro di questo??
non sono sicuro, sono certo. mi dispiace
kakaroth1977
24-01-2006, 11:37
purtroppo la x700 non è castrata via hardware come altre schede Radeon o GeForce...il bus delle memorie è e rimane fisicamente a 128 bit, le pipeline sono e rimarranno 8...ciònonostante le prestazioni non sono ancora da buttare via...
è vero, so che anche tu stai pensando alle nuove mobility x1600 con 12 pipeline, ma considera che spaccano nel 3Dmark ma non è che vadano tantissimo oltre come fps nei giochi.
ciò che una x1600 ha in più è l'AVIVO utile se fai elaborazioni video.
cmq l'unica cosa che lessi sulla x700 era la possibilità di moddarla in FireGL per migliorare le prestazioni con programmi di rendering 3D...(tipo 3D studio max ecc...).
Per il resto non c'è nulla da fare, se vuoi un po' di "sano" overclock, pensa a me che l'ho spremuta a 450/365 e ho superato i 3300 al 3Dmark05...
Si ho visto le tue performance complimenti :D
so anche che oltre 365 per le mem hai problemini
io arrivo max a 412 core e 391mem :muro: ma appena mi arrivano i 2GB di ram ddr400 cas 2,5 formatto tutto e riprovo mettendo al max l'Antec e mi gioco il tutto per tutto per superare i 3000 :mc:
Ti piacerebbe eh???? :p
Pensa che non riesco ad abilitare pipe e vertex sulla 6800 che ce li ha imboscati sul serio...Sembra che Rivatuner veda le unità nascoste solo nella versione desk della 6800.
Io avevo capito che non ci fossero, invece.
Anche se credo che abbiamo delle diverse versioni di 6800.
Tu hai la RAM ddr3, io no, se non sbaglio.
Io avevo capito che non ci fossero, invece.
Anche se credo che abbiamo delle diverse versioni di 6800.
Tu hai la RAM ddr3, io no, se non sbaglio.
Magari la DDR3, viaggerei a 1200-1300 Mhz... :p
no, abbiamo la DDR entrambi.
Tu però hai una revisione di chip più vecchia, la NV41, io ho la 42...
pipe e vertex in più ci sono di sicuro, il chip è lo stesso della versione da desk, castrata all'inizio per poi far spazio alla versione GT e alla Ultra.
La 6800 da desk è moddabilissima da Rivatuner, si abilitano 4 pipe in più e 1 vertex, ma su questa mobile ho trovato problemi.
Non credo si mettano a produrre chip diversi tra desk e mobile, un modo ci sarà per passare da 12 a 16 pipe anche qui...
tu hai la NV41, io ho la 42...
pipe e vertex in più ci sono di sicuro, il chip è lo stesso della versione da desk, castrata all'inizio per poi far spazio alla versione GT e alla Ultra.
La 6800 da desk è moddabilissima da Rivatuner, si abilitano 4 pipe in più e 1 vertex, ma su questa mobile ho trovato problemi.
Non credo si mettano a produrre chip diversi tra desk e mobile, un modo ci sarà per passare da 12 a 16 pipe anche qui...
Il tutto vale anche per la NV41?
Varrebbe la pena di spenderci un pò di tempo...
Possibile che nessun crucco ci abbia provato?
Il tutto vale anche per la NV41?
Varrebbe la pena di spenderci un pò di tempo...
Possibile che nessun crucco ci abbia provato?
Sì, vale anche per il 41.
Effettivamente non mi sono sbattuto molto in giro per il web, adesso dò un'occhio... :p
Se hai Rivatuner vorrei sapere cosa dice a te...
Sì, vale anche per il 41.
Effettivamente non mi sono sbattuto molto in giro per il web, adesso dò un'occhio... :p
Se hai Rivatuner vorrei sapere cosa dice a te...
Cosa e dove devo guardare?
Allora, non c'è l'ho sott'occhio perchè sono su linux, cmq nella sezione "main" di rivatuner hai la prima freccina diagonale partendo dall'alto, quella in cui ti dice che hai l'NV41 e 12 pipe per 5 vertex...
ok, cliccaci e poi clicca sulla prima icona, ti si apre un menù di tweaking, se hai tutto annerito premi install per abilitarlo, ti chiederà di riavviare...
iinzia con questo...
http://img460.imageshack.us/img460/6356/nv421tq.gif (http://imageshack.us)
Adesso?
kakaroth1977
29-01-2006, 23:17
DAL SITO ATI
"Mobility™ Radeon® X700 - The Performance Leader Designed for True Mobility
Advanced 3D Architecture for Amazing Performance and True Mobility
Mobility™ Radeon® X700 brings a new age of graphics technology and power management to mobile PC users seeking both breathtaking performance and true mobility. With 8 parallel pixel pipelines and breakthrough image enhancement technology, Mobility™ Radeon® X700 provides an extremely smooth, responsive HD gaming experience, putting gamers in control of the most demanding game titles. A radically new architecture based on the latest .11 micron manufacturing process delivers fast mobile performance without sacrificing battery life. GDDR3 memory support helps to deliver ultra-fast data rates and unbelievable acceleration."
Ma tutte le X700 hanno le GDDR3 o le supportano solo????
come si fa a vedere il tipo di memorie installate sulla propria scheda??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.