PDA

View Full Version : KATENE nn punk ma x la neve

adsasdhaasddeasdd
07-12-2005, 16:25
:D :D :D che battuta che ho fatto. :banned:

allora mi sapete consigliare catene che si montino in 2decimi di secondo che devoandare in montagna la prox sett??

io ho y in lega da 15"

ciao

PHCV
07-12-2005, 16:32
mah... ormai tutte le marche, anche le più scrause sono autotensionanti e a montaggio "facilitato"... in garage ne ho un paio di antico :asd: risalgono alla campagnola AR51 militare che aveva mio papà tempo fa :D quelle tradizionali, da stendere a terra e salirci sopra con la macchina...assolutamente non autotensionanti, quindi da fermarsi ogni tanto per tenderle...:asd: :asd: come tenuta però erano 1000 volte meglio dei giocattolini attuali :sofico: le ho usate una volta sulla Jeep che ho ora, sono bellissime... solo che non sono omologate su strada e ci si mette una mezzoretta a montarle... :rolleyes:

adsasdhaasddeasdd
07-12-2005, 17:39
ah ok! ma una marca molto buona???

-kurgan-
07-12-2005, 17:56
non saprei dirti, tutte le catene sono scomodissime da montare allo stesso modo.
purtroppo la tecnica in questo campo non mi pare abbia fatto grandi passi in avanti.

PHCV
07-12-2005, 18:03
Oddio!! tra montare le catene che ho io in garage e quelle nuove cambia una vita!!! le mie devi stenderle davanti alle ruote,salirci sopra con la macchina... chiuderle, legarle, tenderle... fare un po' di metri... scendere... ritenderle.... risalire.... e sperare che non si mollino... quelle nuove.. apri l'anello.. le passi dietro alle ruote, lo riagganci..tiri e agganci l'elastico davanti e sei a posto....

-kurgan-
07-12-2005, 18:11
Oddio!! tra montare le catene che ho io in garage e quelle nuove cambia una vita!!! le mie devi stenderle davanti alle ruote,salirci sopra con la macchina... chiuderle, legarle, tenderle... fare un po' di metri... scendere... ritenderle.... risalire.... e sperare che non si mollino... quelle nuove.. apri l'anello.. le passi dietro alle ruote, lo riagganci..tiri e agganci l'elastico davanti e sei a posto....

sisi, me l'ha detto pure mio padre quando mi ha regalato le ultime catene.. è una cretinata, che ci vuole.
e poi ricordo pure le bestemmie per metterle su nella neve con le mani gelate :D. per me sono un'ottima soluzione i cosiddetti "ragni" (peccato costino un botto) o bisognerebbe inventare qualcosa di completamente diverso.

PHCV
07-12-2005, 18:36
oddio dai.. no è così difficile usarle! se provi una volta a casa con calma poi le riesci a mettere tranquillamente... sarà che io ho esperienza in fuoristrada a fare di tutto al volo... scavare sotto alle ruote se mi pianto... cambiare pezzi "al volo" etc etc.. però non mi pare che mettere un paio di catene di tipologia nuova sia poi così complicato! :sofico: