View Full Version : Masterizzatore DVD "stand alone" da Sony
Redazione di Hardware Upg
07-12-2005, 16:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15950.html
Sony commercializzerà a breve un masterizzatore DVD utilizzabile senza PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sgt.Pepper89
07-12-2005, 16:17
Ma masterizza le foto in modo che si possano vedere anche con i normali lettori DVD? In caso contrario mi sembra di scarsa utilità, a quel prezzo poi...
tanto la battuta verrà fatta quindi la anticipo io
ma sul dvd ti inserisce automaticamente anche la traccia dati con il rootkit?
Ma copia anche il DRM??? :confused:
:asd:
MiKeLezZ
07-12-2005, 16:23
Il mercato dei masterizzatori è diventato troppo competitivo... C'è chi abbandona (Yamaha e Pioneer), e chi, come Sony, se ne inventa qualcuna pur di traslare la moneta sonante dal portafogli dell'acquirente ai suoi conti.
Responso: evitabile.
aLLaNoN81
07-12-2005, 16:24
Dovrebbe servire a masterizzare senza pc i filmati fatti con la fotocamera, peccato che nel 90% dei casi serve sempre tagliare qualcosa da quei filmati o rimaneggiarli, quindi questo masterizzatore lo vedo totalmente inutile, senza contare il fatto che Sony s'è giocato per sempre me come acquirente con la storia del rootkit...
sì e secondo te qualche tg nazionale ha dato la notizia del rootkit o delle molte altre schifezze che propinano come protezione anticopia?? Chi vuoi che la sappia sta storia?
cmq per il prezzo che avrà sono sicuro che uno fa prima a comprarsi un pc. Un'altra cosa poi: già sul mercato ci sono soluzioni di dvd-recordere con lettore di schede integrato, come lo piazzi sto prodotto??
melomanu
07-12-2005, 16:45
a me,e ai miei compagni di viaggio, in giappone sarebbe tornato utile :D
abbiam passato certe volte ore x cercare negozi dove scaricare le flash delle fotocamere, pagando anche abbastanza :muro:
per non parlare di chi aveva la videocamera e ha finito le mini-dv, dovendo così rinunciare a future riprese...
cmq x me costa troppo :D ( senza contare le ultime magagne sony in fatto di sicurezza, anche se il 70 % di chi compra ste cose non ne sa nulla di rootkit e compagnia bella )
melomanu
07-12-2005, 17:00
Sarò contro corrente ma secondo me potrebbe tornare utile in determinate situazioni. In ogni caso a quel prezzo non lo comprerei mai, con 300 € mi faccio un muletto e ci metto un masterizzatore dvd normale.
si ma forse questo aggeggio è da intendersi più come "attrezzo portatile" , oltre che prettamente casalingo.. almeno, io lo comprerei ( o almeno lo intenderei ) più per un uso portatile..
:mbe:
Dim3nsionZer0
07-12-2005, 17:14
con gli stessi soldi, forse comprerei piuttosto questo
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/djb600.htm
:)
aLLaNoN81
07-12-2005, 17:14
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/djb600.htm
:)
Ti giuro, stavo per postarlo io :D
ma è mai possibile che ogni volta che c' una news che riguarda sony si ricomincia da capo con sta storia dei DRM??
aLLaNoN81
07-12-2005, 17:24
ma è mai possibile che ogni volta che c' una news che riguarda sony si ricomincia da capo con sta storia dei DRM??
Si perchè ormai chiunque sia un pelo informato la odia a morte, sarà dura per sony riguadagnare la fiducia della gente non "utonta"...
Quoto.
Con 300E ci viene fuori quasi un PC completo con DVD RW compreso.
Mi sembra un ibrido solo per fare pubblicità o dimostrare
le capacità tecnologiche di Sony.
Oltre a questo non ne vedo un utilizzo pratico.
aLLaNoN81
07-12-2005, 17:32
Con 300E ci viene fuori quasi un PC completo con DVD RW compreso.
Mi sembra un ibrido solo per fare pubblicità o dimostrare
le capacità tecnologiche di Sony.
Oltre a questo non ne vedo un utilizzo pratico.
E' un aggeggio in pieno stile sony, proprio in questo periodo stanno pubblicizzando alla tv la videocamera che registra sui dvd in modo da poter vedere direttamente alla tv con un lettore dvd quello che si è registrato, solo che chi è un pelo appassionato di ste cose non se ne fa nulla visto che i video che produce li monta opportunamente al pc...
PS: occhio alla firma ;)
melomanu
07-12-2005, 17:36
vabbè suvvia, diciamo che è più bello ( magari tecnologicamente per chi vuole avere qualcosa di "diverso" ) che utile..
anche se, ripeto, na cosa del genere in viaggio mi sarebbe tornata parecchio utile :D
bayxsonic
07-12-2005, 20:19
Stessi soldi?
Stica**i :D
Io l'ho comprato a 100 € :ciapet:
Il mercato dei masterizzatori è diventato troppo competitivo... C'è chi abbandona (Yamaha e Pioneer), e chi, come Sony, se ne inventa qualcuna pur di traslare la moneta sonante dal portafogli dell'acquirente ai suoi conti.
Responso: evitabile.
Vada per Yamaha, ma non mi sembra che Pioneer abbia abbandonato il mercato dei masterizzatori.
Ma se è uno dei promotori, creatori dei DVD-R e successivi. :confused:
MiKeLezZ
07-12-2005, 20:59
Vada per Yamaha, ma non mi sembra che Pioneer abbia abbandonato il mercato dei masterizzatori.
Ma se è uno dei promotori, creatori dei DVD-R e successivi. :confused:
http://www.hwupgrade.it/news/altre/15841.html
http://www.hwupgrade.it/news/altre/15841.html
:D :) :eek: :( :mad: :muro:
Quella notizia non l' avevo letto.
Ma porca.
Un po' alla volta se ne stanno andando tutti i migliori.
Si perchè ormai chiunque sia un pelo informato la odia a morte, sarà dura per sony riguadagnare la fiducia della gente non "utonta"...
io non la odio a morte...ho tanti suoi prodotti che mi stanno facendo tutt' ora gongolare...ha fatto una cazzata...la sta pagando, ma se dovessi odiare chiunque faccia un torto al consumatore probabilmente non avrei nessun aggieggio che funziona a elettricità in casa mia ;)
detto questo: magari sarebbe più utile parlare della news invece che riscrivere le stesse cose in tutti i topic non credi?
Certo che l'ha fatta grossa però.Adesso appena vedo il marchio Sony l'istinto mi mette sulla difensiva:vatti a fidare te,per me ha chiuso (finchè non chiedono scusa anche a chi non conosce i rootkit)
JohnPetrucci
08-12-2005, 21:15
Troppo caro e di dubbia utilità, insomma un altro esperimento Sony! :D
Oramai questa marca mi suscita emozioni "tendenti" alla fuga. :D
P.S. Rootkit Sony: grazie per le emozioni che mi date! :D
Non avete mai pensato che ci sono un'infinità di persone che, pur avendo ed utilizzandso fotocamere e videocamere, non hanno o non sanno usare un PC? Chi non ha o non sa usare un PC porta le schede da un fotografo che gliele riversa su cd o dvd spesso a caro prezzo e questo masterizzatore potrebbe fare al caso suo. Quanto al prezzo, decisamente caro, è pur sempre un prezzo di listino suscettibile di sconti o promozioni da parte dei rivenditori.
zoboliluca
15-12-2005, 13:54
xfan100
quando sei in giro con la tua macchina fotografica non e' detto che tu abbia anche il tuo portatile e il tuo desktop nello zaino. Questo prodotto ha un target di persone in movimento.
Io personalmente preferisco un prodotto con HD come quello segnalato da Dim3nsionZer0.
xTozzo72
A mio parere ormai TUTTI hanno un amico, un parente da poter sfruttare o comprare con un cena per scaricare un HD portatile pieno di foto su DVD. E se non l'hanno e continuano a portare decine di schede (perchè non credo che ti chiedano 300E per scaricare 1 scheda flash su DVD) forse gli conviene imparare ad usare un computer, visto che data la mole di foto rientrano nelle categorie degli appassionati se non dei semi-professionisti (ho detto semi-).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.