View Full Version : Consiglio programma audio editing / ripping
ciao, mi serviva il nome di qualche programma per audio editing /encoding (convertire formati, tagliare, mettere il fade, ecc) e anche per registrare (ma in secondo piano, visto che nn registro cose importanti).
QUalche titolo??
Avevo adocchiato Goldwave 4.2 tempo fa.. ma era in inglese... e aveva troppi comandi!!
Anche Sony Soundforge 7.0 ... ma mi dava problemi col pc (prima che formattassi).
Altri consigli? che ve ne pare? :cool:
Per convertire:
dbpoweramp
gxtranscoder.
Per registrare:
audacity.
Tutti free.
avevo provato dbpoweramp ma nn mi accetta molte estensioni in input.... anche se era comodo, ma nn per questo veloce (da wav a mp3 ci mette lo stesso tempo di un P3 866 dotato di MusicMatch Jukebox che di un AMD64 con il triplo di ram e dbpoweramp!)
proverò il secondo
il terzo già lo possiedo, ma lo usavo solo x fare tracce da SPL (20,30,40hz) ... ora lo provo :D :D! :cool:
e andando nei programmi a pagamento? :)
Per dbpweramp hai installato i relativi plugin? Ce ne sono davvero tanti, alcuni introvabili.
Prova Adobe audition (ex Cubase).
Per dbpweramp hai installato i relativi plugin? Ce ne sono davvero tanti, alcuni introvabili.
in un altra sezione di questo forum hanno segnalato un programma freeware, MediaCodec 0.3.4 , ha abbastanza formati ... :rolleyes:
Fai crossposting, eh? :mbe:
Mai sentito e mai usato, ma se è questo:
http://www.google.it/search?hs=y7T&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=Media+Codec+&btnG=Cerca&meta=
non mi sembra che faccia al caso tuo.
Lo hai provato?
http://www.google.it/search?hs=y7T&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=Media+Codec+&btnG=Cerca&meta=
Lo hai provato?
cosa hai pensato!?? seguo un altro thread , dove si segnalano programmi freeware , e un utente ha segnalato per caso un editor audio ...
tranquillo kewell :stordita:
Scherzavo, eh :p
Comunque se lo provi fammi sapere.
Scherzavo, eh :p
Comunque se lo provi fammi sapere.
si si certo :O
;) :D :D
SoundForge 7.0 nn l hai mai sentito? Goldwave ? tanto x avere un paragone ...
Certo che li ho sentiti nominare. Sono nomi piuttosto ricorrenti.
Per quello che devi fare (visto che chiedevi un programma semplice) direi che uno vale l'altro ;)
Ehm... ex cool edit :stordita:
Lo hai provato?
già :mad:
ho provato a convertire le tracce audio ma nn va.. purtropo ho registrato in un particolare formato wave ... dalla radio .... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.