View Full Version : Libero adsl situazione bloccata da 8 mesi aiuto!!
paoloanpel
07-12-2005, 15:56
Ciao ragazzi ho il contratto adsl con Libero da Novembre 2004.
Alla sottoscrizione ho chiesto la tariffa dei 25€ + I.V.A. a quel tempo in vigore, e con sorpresa mi son visto recapitare in fattura 59 € + I.v.a.
Ho chiamato subito per chiedere spiegazioni; e mi hanno detto che c'era un errore ed avrebbero risolto. Ad Aprile 2005 mi sono arrabiato ed ho cominciato a scrivere decine di fax all'assistenza tecnica chiedendo lo storno, ma mi dissero di aspettare un pò.
Ora da Dicembre Mi hanno sclollegato la linea che andava a 1,2 mega nel passaggio della portante ai 4 mega.
Ho telefonato per l'ennesima volta al 155, 159 e 800.. per chiedere il ripristino dalla linea e l'applicazione della tariffa dei 16 € + I.V.A., Ma mi trovo senza linea e pago ancora 59 € + I. al mese.
Secondo voi cosa posso fare?
Ciao e grazie
subvertigo
07-12-2005, 16:24
se è da così tanto tempo perchè non hai disdetto?
ora il contratto ti si è ormai rinnovato fino a novembre 2006...
quando si hanno problemi con wind sono dolori. ci sono ormai tantissimi casi come il tuo.
Ti consiglio di bloccare i pagamenti e rivolgerti ad una organizzazione in difesa dei consumatori. Io manderei anche una raccomandata AR che spiega per filo e per segno tutta la vicenda, chiedendo contestualmente la disdetta immediata senza penale e il rimborso delle somme fantasma.
PS: la fattura è bimestrale e si riferisce a 2 mesi... controlla che magari è giusto.
paoloanpel
07-12-2005, 16:42
Grazie per avermi risposto.
No Io ricevo la fattura ogni mese (come azienda 59 + I.V.A. !).
E mi hanno sempre promesso che con pazienza avrebbero sistemato.
Infatti volevo disdire, ma mi chiedevano di pazientare ancora un po'; e poi la linea mi andava sempre a 1280 in down e 640 in upload ( il min andavo a 1100!!) senza mai cadere per un anno, quando viceversa miei vicini di casa con Telecom hanno sempre avuto problemi.
E' l'assistenza che è un disastro. Ora ho fatto un altro fax, ma tanto non rispondono!!!
Ciao
subvertigo
07-12-2005, 16:45
ai fax non credo abbiano mai risposto... vanno direttamente nel cestino.
Piuttosto se non vuoi mandare la raccomandata (unica cosa di cui per legge sono tenuti a tenerne in conto) usa i form online, li di solito rispondono.
http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml
Iscriviti anche al 155.it così dovresti vedere i servizi che hai attivi e il relativo costo.
https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_registrazione.page1
paoloanpel
07-12-2005, 20:25
Ciao grazie per il suggerimento.
Ho inviato un @mail, ma per quanto riguarda il form di registrrazione, sono già registrato e nonostante inserisca la login a password esatta, non mi fanno accedere alla visione, mi danno errore.
Penso che lunedì dovro' per forza mandare una raccomandata alla loro casella postale del servizio disdette a Milano.
E' impossibile venirne fuori con loro.
Ciao
subvertigo
07-12-2005, 20:29
Ciao grazie per il suggerimento.
Ho inviato un @mail, ma per quanto riguarda il form di registrrazione, sono già registrato e nonostante inserisca la login a password esatta, non mi fanno accedere alla visione, mi danno errore.
Penso che lunedì dovro' per forza mandare una raccomandata alla loro casella postale del servizio disdette a Milano.
E' impossibile venirne fuori con loro.
Ciao
basta che rifai la registrazione al 155.it
NB non c'entra nulla con user/pass del tuo abbonamento e/o email.
paoloanpel
07-12-2005, 20:33
Infatti ho riprovato a rifare la registrazione, ma mi dicono con questo numero sei già registrato.
Allora ho provato a recuperare i dati, mi spediscono l'user e pass. ma non vanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.