PDA

View Full Version : Semaforo C++

sssimo
07-12-2005, 15:50
Ok ragazzi ho parlato con il prof...ecco il titolo del problema

Sviluppare un programma in c++ o visual c++ dove posso importare delle bitmap (contenenti disegni di incroci) e all'altezza dell'incrocio cliccando con il mouse viene posizionato un semaforo..poi in un modo qualsiasi questi semafori devono essere messi in funzione e come tutti i normali semafori...quando uno è verde l'altro è rosso e cosi via.....tutto gestito da un timer....
Ke mi dite? io sinceramente non so dove mettere le mani..
grazie Simone

andbin
07-12-2005, 16:37
Sviluppare un programma in c++ o visual c++ dove posso importare delle bitmap (contenenti disegni di incroci) e all'altezza dell'incrocio cliccando con il mouse viene posizionato un semaforo..poi in un modo qualsiasi questi semafori devono essere messi in funzione e come tutti i normali semafori...quando uno è verde l'altro è rosso e cosi via.....tutto gestito da un timer....
Devi farlo usando solo le API Win32 o usando le MFC? (nel primo caso posso cercare di aiutarti, nel secondo no :( )

sssimo
09-12-2005, 01:19
Sinceramente il prof non mi ha specificato niente e ancora piu sinceramente io non capisco un cazzo di programmazione visto che faccio la facolta di matematica..solo devo sostenere sto esame di info...quindi penso che anche le api vadano bene...dimmi te

andbin
09-12-2005, 11:30
Sinceramente il prof non mi ha specificato niente e ancora piu sinceramente io non capisco un cazzo di programmazione visto che faccio la facolta di matematica..solo devo sostenere sto esame di info...quindi penso che anche le api vadano bene...dimmi te
:eek: Quindi se ho ben capito, non hai mai scritto un programma per Windows usando le API Win32??? La vedo dura....
Non per avvilirti (ci mancherebbe) ma per programmare in Win32 bisogna avere una buona conoscenza di programmazione innanzitutto e poi dei meccanismi legati alla gestione delle finestre, degli eventi, delle window procedure, ecc...
Non sono cose che si imparano in pochi giorni! :(