View Full Version : AAA problemi di compatibilità masterizzatori dual layer
lafrecciaverde
07-12-2005, 14:43
:mc: ho un sony vaio fr102, attualmente dotato un Unità DVD/CD-ROM sony cdrv crx810e. Vorrei sostituire l'unità con un masterizzatore dvd dual layer (nec o pioneer) ma ho dei dubbi circa la compatibilità. :cry:
Vorrei chiedere lumi a riguardo anche perchè non so se l'unità attuale è direct ata (cioè secondary master) oppure reverse ata (primary slave) se non sbaglio i lettori in vendita sono quasi tutti secondary master, non vorrei sbagliare l'acquisto.
chi gentilmente mi puo' aiutare?
grazie :)
:mc: ho un sony vaio fr102, attualmente dotato un Unità DVD/CD-ROM sony cdrv crx810e. Vorrei sostituire l'unità con un masterizzatore dvd dual layer (nec o pioneer) ma ho dei dubbi circa la compatibilità. :cry:
Vorrei chiedere lumi a riguardo anche perchè non so se l'unità attuale è direct ata (cioè secondary master) oppure reverse ata (primary slave) se non sbaglio i lettori in vendita sono quasi tutti secondary master, non vorrei sbagliare l'acquisto.
chi gentilmente mi puo' aiutare?
grazie :)
ho scritto una guida tempo fa... cerca nel forum [guida: sostituzione unità ottica notebook]
ciao
lafrecciaverde
07-12-2005, 19:48
ciao Cisto :)
mi aspettavo una risposta giusto da te che sei cintura nera di tutto l'hardware in circolazione :help:
Ora mi mettero' alla ricerca ed alla lettura della guida che hai scritto qualche tempo fa. :read:
Già che ti trovi qui conosci qualche software che sia in grado di rilevare gli status attuali delle unità? (primary/secondary - master/slave)
Buonissime cose! :cool:
link alla guida di Cisto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.