View Full Version : HELP AQUISTO 7800 gtx 512 URGENTEEEEEE!!!
Sono in coda per 2 pov 7800 gtx 512 a € 699 l'una, ma ormai credo che se ne parli da gennaio in poi, credo di aver trovato 2 xfx a 790€ .
Premesso che ho gia a casa:
cpu amd athlon 64 x2 4800+
mobo asus a8n32sli deluxe
2gb ram corsair xms 3500ll pro
....e tutto il resto che serve.....
l'idea era chiramente di uno SLI con le due gtx 512....ma ora mi sorge il dubbio se valga la pena spendere tanto....soprattutto perchè non sono sicuro che il sistema sia in grado di sfruttare le due schede in pieno.....(che iniziano a costarmi un pò troppo!!!!) Non è che con due 7800 gtx 256 non noto troppa differnza??
Cosa ne pensate??
no! non saresti cpu limited alle alte risoluzioni e con tutti i filtri attivi!
pero non trovo il senso di spendere una cifra tale per il reparto grafico!!
gia una gtx256 soddisfa ampiamente tutte le richieste di potenza per i prossimi anni la 512 gli è anche superiore. ma uno sli con 2 gtx 512 nn lo capisco proprio
beh che dire...sfrutteresti a pieno l'SLI cn la tua mobo....perche' nn farlo???? :p
vai tranquillo sul procio e mobo ma nn credo che basti un alimentatore :D
L'alimentatore e un Tagan TG580-U22 (580 w)....penso che basti??
L'alimentatore e un Tagan TG580-U22 (580 w)....penso che basti??
no, nn basta per una 7800gtx da 512mb :D io prenderei un silverstopne zeus da 650w o un enermax da 660w......prendi uno da almeno 650w che nn sia un thermaltake ;)
uhm...ma io ho già il tagan!!!! quali inconvenienti posso avere??
uhm...ma io ho già il tagan!!!! quali inconvenienti posso avere??
nn bootta il pc...nn parte piu' xke' la gtx ciuccia troppo :D
johnpetrucci9
07-12-2005, 15:58
Sono in coda per 2 pov 7800 gtx 512 a € 699 l'una, ma ormai credo che se ne parli da gennaio in poi, credo di aver trovato 2 xfx a 790€ .
Premesso che ho gia a casa:
cpu amd athlon 64 x2 4800+
mobo asus a8n32sli deluxe
2gb ram corsair xms 3500ll pro
....e tutto il resto che serve.....
l'idea era chiramente di uno SLI con le due gtx 512....ma ora mi sorge il dubbio se valga la pena spendere tanto....soprattutto perchè non sono sicuro che il sistema sia in grado di sfruttare le due schede in pieno.....(che iniziano a costarmi un pò troppo!!!!) Non è che con due 7800 gtx 256 non noto troppa differnza??
Cosa ne pensate??
guarda sinceramente ti dico prendine 1 e vai tranquillissimo a lungo...e investi gli altri 699e in altro!
guarda sinceramente ti dico prendine 1 e vai tranquillissimo a lungo...e investi gli altri 699e in altro!
c'e gente che cn fx-57, dfi sli d e 7800gtx da 512mb ha dovuto cambiare il proprio alimentatore da 600w (enermax) cn uno da 650w solo xke' ha fatto un leggerissimo overclock della skeda video ;)
no, nn basta per una 7800gtx da 512mb :D io prenderei un silverstopne zeus da 650w o un enermax da 660w......prendi uno da almeno 650w che nn sia un thermaltake ;)
perchè no i thermaltake......sono i più economici è vero...qual'è la fregatura??
perchè no i thermaltake......sono i più economici è vero...qual'è la fregatura??
beh.....si sa'......sulla tt sarebbe meglio nn fidarsi.....le uniche cose che fanno ben esono i case e basta :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040805
;)
le matche migliori secondo me': OCZ, Enermax, Tagan, CoolerMaster(peccato ke nn vadano oltre ai 550w), silverstone
che mi dite di questa
Dal Configuratore Schede Video Gamers:
- Connettore Bus PCI-E 16X
- Forma Full 1 Slot
- GPU nVidia G70
- Modello GeForce 7800 GTX
- Core Clock Mhz 600
- Frame Buffer Mb 512
- Memory Interface bit 256
- Specifiche Memoria 512MB 1.1ns DDR3
- Memory Clock Mhz 1800
- RAMDAC 400 MHz
- Alimentazione Aggiuntiva
- Connettori Output 2 x DVI + Vivo
- Adattatori Inclusi 2 x DVI-VGA 1 Cavo Vivo
- TV-Out
- Vivo
- Monitor Supportati 2
- di cui DVI 2
- Max Risoluzione Analogica 2560 x 1600 / 1600 x 1200 @ 60Hz
- Max Risoluzione Digitale 2560 x 1600 / 1600 x 1200 @ 60Hz
- Raffreddamento Black Pearl WaterCooling
- Supporto SLI
penso l'avrete capito è la blackpearl di EVGA... costo 1150 circa!!!
Ne vale la pena secondo voi?
beh ma 1150per una singola skeda ?????
p.s. e' a liquido, se nn hai un raffreddamento a liquido te la puoi sognare :D
beh ma 1150per una singola skeda ?????
p.s. e' a liquido, se nn hai un raffreddamento a liquido te la puoi sognare :D
- Raffreddamento Black Pearl WaterCooling
quasi quasi prenderei questa....poi quando cala il prezzo ne pendo un altra e faccio lo sli...in effetti costa meno di due gtx 512 ora come ora mi costerebbero quasi 1600 € salvo non aspetti che arrivino quelle che ho ordinato (credo minimo x 10 gennaio salvo miracoli) anche se ho pure il dubbio che non me le manderanno mai visto che hanno subito alzato il prezzo.
a proposito di raffreddamento a liquido , vorrei capire come mai ci sono pompe che costano poco e dichiarano tipo 2000 lirti/ora e pompe che dichiarano tipo 300 litri/ora e costano tanto!!!
a proposito di raffreddamento a liquido , vorrei capire come mai ci sono pompe che costano poco e dichiarano tipo 2000 lirti/ora e pompe che dichiarano tipo 300 litri/ora e costano tanto!!!
ti conviene parlarne nella sezione apposita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.