PDA

View Full Version : Problemi pomeridiani con Alice: sono io, oppure capita anche a voi?

M4st3r
07-12-2005, 14:35
Ciao a tutti .. apro un piccolo post per chiedere pure a voi se, da ieri credo visto che il pomeriggio non sono quasi mai a casa, notate nella navigazione pomeridiana una sorta di "intorpidimento" della connessione .. i siti italiani ed esteri ci mettono un sacco a caricarsi, navigo come se avessi un 56k :muro: (forse esagero) .. ho provato a fare test di velocità e come banda massima non noto un peggioramento.

Premetto che la mattina di ieri e oggi, ieri sera dopo le 20.00 era tutto ok.

Sono collegato con Alice flat 640k nella provincia di Brescia (Lonato) e navigo con un router Netgear DG834g (i DNS si caricano automaticamente all'avvio, e anche se provo a fare un reboot la cosa non cambia), mai avuto problemi simili fino a ieri.

Avete anche voi simili problemi?

kaosthunder
15-12-2005, 14:56
Sono di Napoli ho alice 4 mega e devo dire che anche a me la navigazione è piuttosto lenta, prima ho fatto un test della velocità, risultato: 30Kbit!!!!!

Faethon
15-12-2005, 16:26
Idem.Alice 640 e qua nel forum ,con netmeter acceso,mi va momentaneamente al MASSIMO a 20kb/s.Tipo 0-7-8-20-10-2-0.A me sempre i 640Kb/s erano "teorici",nel senso che li vedevo solo quando scaricavo.La navigazione era sempre come una ISDN o come una 256.Ma oggi è quasi insopportabile.

M4st3r
15-12-2005, 17:19
Ottimo .. allora sono in buona compagnia. Evidentemente ci sono problemi su Interbusiness a causa del continuo aumento di banda .. al pomeriggio collassa tutto :(

I valori di rumore della mia linea sono perfetti come al solito .. oggi pingo un po' meglio di ieri/l'altro ieri (il sever maya.ngi.it rispondeva a 1800ms :eek: ) e sto sui 120 (ma ora che sono le 18). La mattina e il weekend pingo i miei soliti 45 .. speriamo che ci mettano mano al più presto.

Inutile dire che al 187 non sanno cosa rispondermi e ormai dopo 3 segnalazioni e una chiamata dal tecnico dalla mia centrale senza risolvere mi sono pure rotto :muro:

Fatevi sentire anche voi .. forse così capiscono che ora di darsi una mossa!

caraibi
15-12-2005, 17:43
Oggi mi sono fatto sentire ankio.
Io ho alice flat da 19.95 e mi si scollega in continuazione. al 187 mi hanno detto ke per loro i valori sono in ordine e che è un problema del mio impianto casalingo.
Mi hanno detto di chiamare un tecnico per farsi rifare l'impianto ad hoc per adsl. Sinceramente io uso una prolunga "casalinga" e se metto i filtri sul telefono di casa la linea adsl nn si collega.
Avete dei consigli da darmi?
non voglio dare altri $$$$$ alla telekozza.

kaosthunder
15-12-2005, 18:25
ho chiamato al 187 un operatore ha detto che hanno molti problemi che verranno risolti solo ad aprile!!!! :mad: Avete capito? e intato cosa possiamo fare? niente........

BravoGT83
15-12-2005, 18:42
Ciao a tutti .. apro un piccolo post per chiedere pure a voi se, da ieri credo visto che il pomeriggio non sono quasi mai a casa, notate nella navigazione pomeridiana una sorta di "intorpidimento" della connessione .. i siti italiani ed esteri ci mettono un sacco a caricarsi, navigo come se avessi un 56k :muro: (forse esagero) .. ho provato a fare test di velocità e come banda massima non noto un peggioramento.

Premetto che la mattina di ieri e oggi, ieri sera dopo le 20.00 era tutto ok.

Sono collegato con Alice flat 640k nella provincia di Brescia (Lonato) e navigo con un router Netgear DG834g (i DNS si caricano automaticamente all'avvio, e anche se provo a fare un reboot la cosa non cambia), mai avuto problemi simili fino a ieri.

Avete anche voi simili problemi?
in 3 anni mai avuto un problema :)

M4st3r
15-12-2005, 18:42
Oggi mi sono fatto sentire ankio.
Io ho alice flat da 19.95 e mi si scollega in continuazione. al 187 mi hanno detto ke per loro i valori sono in ordine e che è un problema del mio impianto casalingo.
Mi hanno detto di chiamare un tecnico per farsi rifare l'impianto ad hoc per adsl. Sinceramente io uso una prolunga "casalinga" e se metto i filtri sul telefono di casa la linea adsl nn si collega.
Avete dei consigli da darmi?
non voglio dare altri $$$$$ alla telekozza.
Mi dispiace ma questo è un problema di diversa natura dal nostro :(

ho chiamato al 187 un operatore ha detto che hanno molti problemi che verranno risolti solo ad aprile!!!! :mad: Avete capito? e intato cosa possiamo fare? niente........
Azz :eek: .. vabbè, io il pome non ci sono quasi mai a casa e la mattina e il weekend (per ora :sgrat: :D ) per ora non da problemi :)

Speriamo sistemino ..

Faethon
16-12-2005, 10:32
I valori di rumore della mia linea sono perfetti come al solito .. oggi pingo un po' meglio di ieri/l'altro ieri (il sever maya.ngi.it rispondeva a 1800ms ) e sto sui 120 (ma ora che sono le 18). La mattina e il weekend pingo i miei soliti 45 .. speriamo che ci mettano mano al più presto.

Io pingo 65ms e lo stesso era ieri verso mezzanotte.La cosa strana è che scarico un file,mi arriva subito a 80kb/s.Ma se navigo solo,stenta ad aprire la pagina,tipo 0-2-6-7-20-5-3-0.Infatti per questo ho fatto il downgrade dalla Alice 4mega,perchè non valeva la pena pagare per una banda che vedo solo quando scarico.

@FeDe@
16-12-2005, 11:11
Può darsi che stiano semplicemente facendo dei lavori, cmq se il problema persiste potrebbe essere un problema di saturazione di banda nelle ore di maggior traffico. In questo caso ti conviene telefonare e spiegare la situazione.

kaosthunder
16-12-2005, 13:51
si forse è un problema di saturazione della banda