PDA

View Full Version : fischi nel telefono ma router non trova portante

crust
07-12-2005, 14:23
sono da qualche giorno senza portante.
ora sento un fischio quando alzo la cornetta e se metto il filtro i fischi
scompaiono, segno quindi che la portante c'è (tutta o in parte).
ma come mai se collego il router questo non vede la portante? può essere che
il router sia guasto (è nuovo e non l'ho mai testato con un adsl)?

ovviamente (altrimenti lo avrei fatto :D) non ho altri router per vedere che succede

Stev-O
07-12-2005, 14:25
prova a mettere il router nella presa principale senza il telefono e vedi se ti dà la portante

crust
07-12-2005, 17:11
si ho staccato tutto e attacato il router alla presa principale

tra l'altro ho notato che i fischi li sento solo se il router è collegato all'impianto telefonico (quindi anche quando non si accende la spia). se stacco il router invece non sento i fischi.
questo fatto significa, credo, che quindi il router in un certo qual modo lavora...booh...

come impostazioni (ho libero) ho impostato ppoe, nome utente e pass. temporanei, llc, 8 e 35. non credo debba impostare altro.

Stev-O
07-12-2005, 20:15
ma sei sicuro di avere messo tutti i cavi nelle prese giuste?

la portante attaccando alla presa telefonica il router e basta, senza filtri o telefoni, riesce ad agganciarla stabilmente?

crust
08-12-2005, 08:38
avevo già preso il cavo telecom che porta il segnale (non sono sicuro al 100%, ma dietro quel cavo non ci dovrebbe essere niente) e l'ho collegato una nuova presa e a questa ho attaccato il rouetr. riultato? niente portante.

se lì attacco il telefono e il router sento sempre i fischi (che se ne vanno se metto il filtro).

Stev-O
08-12-2005, 13:35
lascia stare la prolunga per adesso prendi il router e collegalo col suo pezzo di doppino alla presa principale della casa, quella da cui arrivano i fili dall'esterno, senza attaccare altro: riesce a prendere la portante ?

crust
08-12-2005, 14:17
mi sono spiegato male.

è quello che ho fatto e che ho spiegato nel post precedente.
ho preso il cavo principale (quello che arriva dalla strada), l'ho staccato dalle prese a cui era attaccato, l'ho attaccatato a una nuova presa e li ho attaccato il router.

Stev-O
08-12-2005, 14:28
hai smontato la presa del telefono?

crust
08-12-2005, 15:42
non ho ben capito a cosa ti riferisci :D
ti riferisci se nella mia presa telefonica ci sono condensatori o simili?
no, ho attaccato il router a una presa telefonica "neutra", cioè senza "aggiunte"

Stev-O
08-12-2005, 22:17
ah ecco... comunque tieni presente che alcuni telefoni con alcuni router qulche disturbo lo ricevono, anche se i filtri sono montati correttamente

gorix
04-09-2007, 20:25
posseggo un modem router g wireless della belkin, modello f5d7632-4
non conosco bene il perchè ma, almeno credo, non si allinea alla rete adsl 2 mega di alice.
infatti il led che segnala la connessione all'adsl rimane spento e credo di averlo configurato correttamente con i dati che mi ha dato alice.
aiutatemi:help: :help:

Stev-O
04-09-2007, 21:20
mazza che riuppata..

non mi si vede neanche la signature :sofico:

Alfonso78
04-09-2007, 23:06
avevi anche più capelli e meno rughe...:D

Mokurai77
07-07-2008, 19:18
posseggo un modem router g wireless della belkin, modello f5d7632-4
non conosco bene il perchè ma, almeno credo, non si allinea alla rete adsl 2 mega di alice.
infatti il led che segnala la connessione all'adsl rimane spento e credo di averlo configurato correttamente con i dati che mi ha dato alice.
aiutatemi:help: :help:

stesso problema :muro:
per caso hai risolto?
:)

Harry_Callahan
07-07-2008, 19:20
stesso problema :muro:
per caso hai risolto?
:)

quelli del 2005 no

quello del 2007 ha cambiato forum

crust
07-07-2008, 19:41
sono da qualche giorno senza portante.
ora sento un fischio quando alzo la cornetta e se metto il filtro i fischi
scompaiono, segno quindi che la portante c'è (tutta o in parte).
ma come mai se collego il router questo non vede la portante? può essere che
il router sia guasto (è nuovo e non l'ho mai testato con un adsl)?

ovviamente (altrimenti lo avrei fatto :D) non ho altri router per vedere che succede

riesumato questo post dal passato.... la notifica via email ecco a cosa serve :D
il problema che avevo io a quel tempo era dovuto semplicemente al fatto che non c'era la portante: l'impianto andava bene, il router era funzionate e ben configurato e quei fischi che sentivo erano probabilmente i tentativi del router di collegarsi alla portante (che non c'era)

Mokurai77
07-07-2008, 20:02
io ho un router g wireless della belkin f5d7632-4
la portante c'è, ho installato per prova il vecchio modem usb di Alice funziona alla grande...
il router invece NON si allinea nemmeno
sto pensando di riportarlo da unieuro e prendere un netgear ;)
consigli ? :(

Alfonso78
07-07-2008, 21:55
quelli del 2005 no

quello del 2007 ha cambiato forum

:rotfl:

Mokurai77
20-07-2008, 20:39
io ho un router g wireless della belkin f5d7632-4
la portante c'è, ho installato per prova il vecchio modem usb di Alice funziona alla grande...
il router invece NON si allinea nemmeno
sto pensando di riportarlo da unieuro e prendere un netgear ;)
consigli ? :(

fatto
il netgear funge alla grande!
:D