PDA

View Full Version : flashare x800 liscia a xt?

ale@@rock
07-12-2005, 14:06
so che si può flashare la x800 pro vivo a xt,potrei flashare la x800 liscia vivo a xt
dato che la liscia e la pro hanno caratteristiche uguali (esclusa la freq un pochettino + alta nella pro)?
ho una sapphire hybrid x800 256mb

ps:sono nuovo,questo forum è gratis giusto?
:D

KampMatthew
07-12-2005, 14:18
so che si può flashare la x800 pro vivo a xt,potrei flashare la x800 liscia vivo a xt
dato che la liscia e la pro hanno caratteristiche uguali (esclusa la freq un pochettino + alta nella pro)?
ho una sapphire hybrid x800 256mb

ps:sono nuovo,questo forum è gratis giusto?
:D

no non è gratis... si può pagare in natura o in denaro...dipende da un paio di fattori :D

per quanto riguarda la scheda la tua ha 12 pipe e la xt ne ha 16...diciamo che nn puoi farci nulla...solo occare...tranne di quei casi in cui si possono abilitare quelle mancanti, ma su questo nn so se è stato fatto...se si può fare o no.....dipende dal chip.

ale@@rock
07-12-2005, 14:22
no non è gratis... si può pagare in natura o in denaro...dipende da un paio di fattori :D

per quanto riguarda la scheda la tua ha 12 pipe e la xt ne ha 16...diciamo che nn puoi farci nulla...solo occare...tranne di quei casi in cui si possono abilitare quelle mancanti, ma su questo nn so se è stato fatto...sre si può fare o no.....dipende dal chip.
come faccio a sapere + cosa sul chip?
come faccio a sapere se posso abilitare le pipe mancanti? (e come faccio a sapere se ci sono? )

ps:il forum è gratis quindi....?

X1l10on88
07-12-2005, 14:46
come faccio a sapere + cosa sul chip?
come faccio a sapere se posso abilitare le pipe mancanti? (e come faccio a sapere se ci sono? )

ps:il forum è gratis quindi....?

La cosa ideale è smontare il dissipatore e leggerlo direttamente, anche se ci sono software che possono leggerlo da windows, ma certe volte te ne sparano di grosse :D .

ps: Scusa mi mandi un link di un FORUM A PAGAMENTO!!!?? Io non ho mai incontrato nessuno :D

Comunque il forum è assolutamente gratis....

ceck
07-12-2005, 14:57
La faccenda è la seguente:

Le X800 PRO ViVo si moddano a X800 XT PE con un semplice aggiornamento del bios.

Le X800 PRO normali si moddano a X800 XT riconnettendo dei contatti tagliati nella parte superiore destra del core e poi aggiornando il bios.

C'è da dire che sul core ci sono riportate delle sigle tipo GAXXXX.1 dove il .1 indica il GPU grade ovvero la qualità della GPU.

Dove trovi il .1 significa GPU grade A ovvero quasi sicuramente moddabile abilitanto le pipe dormienti.

Per maggiori info vedi QUI (http://www.lostcircuits.com/video/asus_x800/4.shtml)

e per la procedura per le schede non ViVo

QUI (http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=11273)

Ciauz :)

ale@@rock
07-12-2005, 15:44
grazie,quindi in teoria se il mio codice vinisce con .1 anche se è una x800 liscia significa che le pipe sono moddabili,giusto? :)