PDA

View Full Version : Rubrica i-mate jam

alenoto
07-12-2005, 13:59
Non so come mai ma in automatico il mio jam quando inserisco un nuovo contatto mi inverte nome e cognome. Se ad esempio scrivo "Mario Rossi" lui mi scrive "Rossi, Mario". Ora, io ho un gran numero di contatti già immessi con la dicitura "Rossi Mario" e mi da fastidio che lui mi metta quella virgola. Oltretutto essendo abituato ad immettere già il Cognome e poi il Nome mi vengono tutti i contatti messi così "Francesca, Bianchi". Ancora peggio se invece di nome cognome metto una cosa tipo "Mario Ufficio" che diventa "Ufficio, Mario"!!

Potete dirmi come evitare che questo avvenga?

Grazie!

erikka69
07-12-2005, 16:54
metti tutto nel campo nome "mario rossi" non nei campi nome cognome.
Fai prima ovviamente a modificarlo da outlook del pc

brontolo68
07-12-2005, 22:03
Non so come mai ma in automatico il mio jam quando inserisco un nuovo contatto mi inverte nome e cognome. Se ad esempio scrivo "Mario Rossi" lui mi scrive "Rossi, Mario". Ora, io ho un gran numero di contatti già immessi con la dicitura "Rossi Mario" e mi da fastidio che lui mi metta quella virgola. Oltretutto essendo abituato ad immettere già il Cognome e poi il Nome mi vengono tutti i contatti messi così "Francesca, Bianchi". Ancora peggio se invece di nome cognome metto una cosa tipo "Mario Ufficio" che diventa "Ufficio, Mario"!!

Potete dirmi come evitare che questo avvenga?

Grazie!

In Outlook di Windows, nella scheda contatto, trovi la voce "archivia come". Lì puoi scegliere come visualizzare il contatto (cognome, nome oppure nome cognome ecc.).
Stessa cosa la puoi fare direttamente sul PPC con programmi tipo pocket informant (funzione "mostra come").

Ciao