PDA

View Full Version : problema con hard disk maxtor 160gb

soulp84
07-12-2005, 13:27
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum!
ho un problema con il mio hard disk ata\ide da 160 gb della maxtor!
come sistema operativo ho windows xp media center, un hard disk sata da 80gb come master e quello detto in precedenza come slave.
in poche parole windows non mi vede più l'hard disk!nel bios me lo vede però quando vado sull'impostazione del boot non c'è!quando entro in windows in gestione periferiche me lo vede....in gestione computer-->unità disco no!!
mi era gia capitato questo problema ma ero andato in gestione computer-->unita disco e mi diceva "hard disk a rischio"...lo riattivavo facevo un defrag(perchè l amaggior parte era rossa)e tornava tutto a posto...adesso non lo vedo neanche li!!lo spazio occupato è di 90gb su 160..
cosa devo fare???ho dei dati importantissimi che non posso perdere....vi prego sono davvero in crisi... :muro: :muro: :muro:
adesso l'ho dato a un mio amico da provare come esterno sul suo pc..speriamo!!!!! :help: :help: :help: :help:
aiuto!

MM
07-12-2005, 13:34
Decisamente strano che non te lo veda in gestione disco e lo veda nel bios...

soulp84
07-12-2005, 13:36
vero?
nel bios vedo "primary slave ide 6y16opo"
sempre nel bios nell'impostazione del boot non c'è!!!!
perchè?

soulp84
07-12-2005, 15:54
aiutatemi!!!!!!!per favore

brown
07-12-2005, 17:11
facci una passata con powermax..

soulp84
07-12-2005, 17:13
ok poi vi farò sapere!!

soulp84
07-12-2005, 22:50
ok poi vi farò sapere!!

ma è possibile aggiornare il driver dell'hard disk???
perchè ad esempio quando lo metto come esterno su qualche altro pc non in tutti me lo riconosce...
cmq se qualcono sa cosa posso fare almeno per recuperare i dati che ho dentro...ho un montaggio video importantissimo!

ARSENIO_LUPEN
08-12-2005, 07:54
quando inizia a non vedere piu e a fare questi scherzi hd a mio parere sta partendo anzi e gia partito
prova vedere se collegandolo come slave oppure esternamente tramite usb riesci a salvare le tuo cose
po puoi fare una passata come ti e stato consigliato anche se pero io ti consiglio di prenderlo se e in garanzia sfartelo sostituitre altrimenti liberartene

soulp84
08-12-2005, 12:23
quando inizia a non vedere piu e a fare questi scherzi hd a mio parere sta partendo anzi e gia partito
prova vedere se collegandolo come slave oppure esternamente tramite usb riesci a salvare le tuo cose
po puoi fare una passata come ti e stato consigliato anche se pero io ti consiglio di prenderlo se e in garanzia sfartelo sostituitre altrimenti liberartene

ho provato in tutti i modi! alla fine ho fatto uno scandisk all'hard disk master...è quando è rientrato in windows era di nuovo presente...non era frammentato e non aveva errori....mah!!cosa faccio lo cambio lo stesso??il mio master è un sata da 80 gb nuovo di pacca..
voolevo prendere un'altro sata da 200gb 93€..buon prezzo?