View Full Version : Suggerimenti per aggiornamento
Attualmente ho un P4 2,4 ghz con 1 gb di ram e radeon 9700 liscia, negli ultimi games il radeon comincia ad arrancare. Giocando a 1024x768 mi capita sempre più spesso di dover scendere a compromessi per avere una discreta fluidità.
Quindi dovendo aggiornare il pc pensavo di passare ad una m/b asrock dual con il gb di ram recuperato dal sistema attuale, e qui il dubbio meglio prendere un opteron 146 o un 3500+ considerando che ho ram che non mi permette di fare overclock ?
Come scheda video penso di passare a breve a una 7800gt o se i prezzi calano a 1800xl.
Pendrell
07-12-2005, 13:26
Attualmente ho un P4 2,4 ghz con 1 gb di ram e radeon 9700 liscia, negli ultimi games il radeon comincia ad arrancare. Giocando a 1024x768 mi capita sempre più spesso di dover scendere a compromessi per avere una discreta fluidità.
Quindi dovendo aggiornare il pc pensavo di passare ad una m/b asrock dual con il gb di ram recuperato dal sistema attuale, e qui il dubbio meglio prendere un opteron 146 o un 3500+ considerando che ho ram che non mi permette di fare overclock ?
Come scheda video penso di passare a breve a una 7800gt o se i prezzi calano a 1800xl.
scusa ma xkè la ram nn ti permette di occare?
brutus89
07-12-2005, 13:30
Prendi un 146 e overclocca, le ram che hai se non sono buone non ti permetteranno di salire in sincrono ma basta mettere i divisori e con l'opteron voli :D
Pendrell
07-12-2005, 13:34
Prendi un 146 e overclocca, le ram che hai se non sono buone non ti permetteranno di salire in sincrono ma basta mettere i divisori e con l'opteron voli :D
quoto in pieno anch e se nn credo ke le ram ke hai nn ti permettano di occare neanke un pochino :mbe:
scusa ma xkè la ram nn ti permette di occare?
Ho un modulo a-data 512mb ddr400 + un modulo v-data 512mb ddr400, sul sistema attuale ho provato ad overcloccare il P4, le ram appena oltre la frequenza nominale mi danno crash nonostante i timing alti e un pelo di overvolt.
Comunque non è detto che sia anche colpa della m/b che ho ora...
Tra l'altro pensavo di aumentare ancora la ram prendendo altri 2 moduli v-data (finche si trovano sotto i 50€ per 512mb), con la asrock dual non ci saranno problemi per il dual channel con 4 moduli di ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.