PDA

View Full Version : Thermaltake Volcano 4005 Elite Cooling


peppecbr
07-12-2005, 12:31
:D scusate è sfuggito a me?? o nessuno ne parla?? qualcuno ha avuto modo di testarlo?? non iniziamo col dire che i kit italiani lunasio , pctunner ecc ecc sono migliori :banned: questo lo so già da me!!! la curiosità è sapere questo dissi come si comporta!!!

http://www.totalmodding.com/images/LIC-0051_01_small.jpghttp://www.totalmodding.com/images/LIC-0051_02_small.jpg
La continua ricerca di migliorare in modo continuo le prestazioni porta spesso a soluzioni altamente tecniche e ricercate.
E' il caso del Volcano 4005 by Thermaltake, un colosso in rame e alluminio che abbina le performances di un raffreddamento a liquido a quelle di un sistema heatpipe (con, volendo, l'aggiunta di una ventilazione attiva).
Grazie all'elevato numero di heatpipe in rame (10) e lamelle in alluminio il liquido va a occupare una superficie ben maggiore rispetto alle classiche soluzioni con singolo radiatore.
Abbinando il Volcano 4005 al nostro kit a liquido sarà come avere due radiatori, aumentando di conseguenza la capacità dell'impianto di togliere calore al liquido.
Peculiarità di questo kit è quella di poter essere installato anche senza radiatore (in quando già il Volcano 4005 esplica questa funzione), è possibile installare una ventola da 80 o 92mm per aumentare ulteriormente la dissipazione.
Il Volcano 4005 è altamente consigliato in abbinamento al Thermaltake Big

Ohm
08-12-2005, 12:50
Se cerchi con google trovi una recensione, da cui risulta essere un buon attrezzo.

Ovviamente è incomparabile con i kit italiani, ma nel caso del big water se (base naturale per questo prodotto) ci sono anche altri fattori che lo rendono appetibile:

- prezzo
- facilità di montaggio
- la comodità di avere una scatola completa di tutto senza aver bisogno di una vite che non sia già inclusa.

Comunque nella recensione che ti dicevo c'era una comparazione tra un big water col waterblock orginale e un big water con questo volcano 4005.

Il guadagno è nell'ordine de 4-5 gradi con temperature sui 29 gradi, quindi lo considero un risultato di tutto rispetto considerando sempre i punti che ho elencato sopra.