PDA

View Full Version : Scomparsa menu tasto dx su desktop [help me]

Sinclair63
07-12-2005, 11:41
Ragazzi mi succede una cosa strana, solo sul desktop quando clicco col tasto dx e mi esce il menu relativo con "disponi icone - aggiorna - annulla copia ecc." lo stesso non mi permette di fare quasi nulla se non velocissimamente perchè dopo pochi secondi mi scompare, non solo, se evidenzio qualsiasi icona sul desktop la stessa si disevidenzia dopo pochi secondi, quindi presumo che le cose siano collegate...come posso risolvere?
Premesso che ho controllato minuziosamente con hijackthis spybot ecc. se ci fosse qualcosa di anomalo ma senza esito. :help:

plikojim
07-12-2005, 12:59
potrebbe essere legato ad un segnale "anomalo" sulla tastiera o mouse
hai modo di sostituirli e provare ?

Sinclair63
07-12-2005, 16:31
potrebbe essere legato ad un segnale "anomalo" sulla tastiera o mouse
hai modo di sostituirli e provare ?
Si ho provato già purtroppo :( un'altra cosa strana è che quando apro explorer e vado sui preferiti in alto mi si impalla tutto, con la cpu che schizza al 100% ed explorer che succhia il 100% delle risorse, poi dopo un pò ritorna normale...può essere collegato anche questo all'altro problema?

Sinclair63
08-12-2005, 07:04
up :(

.Kougaiji.
08-12-2005, 08:30
controlla se sei pulito da spyware,trojan...

Sinclair63
08-12-2005, 10:21
controlla se sei pulito da spyware,trojan...
Come puoi leggere nel primo post è la prima cosa che ho fatto, il sistema all'apparenza sembra pulito, infatti non ho notato nessuna anomalia, qualche cosa c'era che ho eliminato ma non ha sortito effetto :( veramente non so più che fare... :sob:

SkunkWorks 68
08-12-2005, 10:44
Mah..è veramente strano :wtf: ...Per sicurezza hai fatto anche una scansione on line??
Prova a fare un controllo dei file di Win eseguendo il comando sfc /scannow con il CD di Win inserito...
Ciao

Sinclair63
08-12-2005, 18:52
Mah..è veramente strano :wtf: ...Per sicurezza hai fatto anche una scansione on line??
Prova a fare un controllo dei file di Win eseguendo il comando sfc /scannow con il CD di Win inserito...
Ciao
Ho fatto anche la scansione online ma nulla è risultato di anomalo, non ho mai fatto lo scan col cd di win, come si fa dettagliatamente?
Grazie :)

SkunkWorks 68
08-12-2005, 19:41
Ho fatto anche la scansione online ma nulla è risultato di anomalo, non ho mai fatto lo scan col cd di win, come si fa dettagliatamente?
Grazie :)
Semplice..metti il CD di Win nel lettore e digiti il comando sfc /scannow(occhio allo spazio :D ) da start>esegui.
Ciao :)

plikojim
09-12-2005, 07:54
usa HijackThis e posta allegato che diamo un'occhiata alle chiavi run

Sinclair63
09-12-2005, 11:07
Sembra cmq che non ci sia nulla di anomalo, ora non sto a casa appena ci vado posterò il log :)

Sinclair63
09-12-2005, 18:36
Ecco il log di Hijackthis:

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\PROGRAMMI\AVPERSONAL\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\Executive Software\DiskeeperLite\DKService.exe
C:\WINDOWS\System32\GEARSec.exe
C:\WINDOWS\System32\hffsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Sygate\SPF\Smc.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\File comuni\InterVideo\SchSvr\SchSvr.exe
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\System32\wdfmgr.exe
C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
C:\Programmi\PowerQuest\Drive Image 7.0\Agent\PQV2iSvc.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\WINDOWS\System32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\System32\dslagent.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\S2kCtl.exe
C:\Programmi\SpeedFan\speedfan.exe
C:\Programmi\HP\hpcoretech\comp\hptskmgr.exe
C:\Documents and Settings\Lello\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Zero Popup - {EB23F789-F17F-4bcc-988B-6B70A3A67E9C} - C:\PROGRA~1\ZEROPO~1\ZERO-P~1.DLL
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis*True*Image Monitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [WinDVR SchSvr] "C:\Programmi\File comuni\InterVideo\SchSvr\SchSvr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\System32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [hffsrv] c:\windows\hffext\hffsrv.exe
O4 - Global Startup: S2kCtl.exe
O4 - Global Startup: SpeedFan.lnk = C:\Programmi\SpeedFan\speedfan.exe
O4 - Global Startup: Sygate Personal Firewall.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: ATI TV (HKLM)
O9 - Extra button: Ricerche (HKLM)
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3038F956-E751-401B-9936-40D86BB02ADC}: NameServer = 85.255.114.83,85.255.112.60
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FC21FC40-3E4D-43CB-854B-B496A26198B4}: NameServer = 85.255.114.83,85.255.112.60

SkunkWorks 68
09-12-2005, 19:40
"O2 - BHO: Zero Popup - {EB23F789-F17F-4bcc-988B-6B70A3A67E9C} - C:\PROGRA~1\ZEROPO~1\ZERO-P~1.DLL"
Questo lo eliminerei
Per il resto non mi sembra ci siano problemi.

Sinclair63
09-12-2005, 20:00
"O2 - BHO: Zero Popup - {EB23F789-F17F-4bcc-988B-6B70A3A67E9C} - C:\PROGRA~1\ZEROPO~1\ZERO-P~1.DLL"
Questo lo eliminerei
Per il resto non mi sembra ci siano problemi.
Beh hai ragione potrebbe trarre in inganno, ma quel "zero popup" è un programma che ho installato per bloccare le pagine selvagge che si aprono all'improvviso e non un elemento dannoso ;) ...quindi il resto del log è normale giusto? ma allora cosa caxxo è? :muro: :cry:

SkunkWorks 68
09-12-2005, 20:12
Beh hai ragione potrebbe trarre in inganno, ma quel "zero popup" è un programma che ho installato per bloccare le pagine selvagge che si aprono all'improvviso e non un elemento dannoso ;) ...quindi il resto del log è normale giusto? ma allora cosa caxxo è? :muro: :cry:
Mah :boh: ...difficile da dire..hai fatto il controllo dei file di Win con sfc /scannow??
Escludendo virus,spyware ecc.. posso solo dire che ti si sia incasinato il sistema :(
Non mi viene in mente altro.. :(

Sinclair63
09-12-2005, 20:19
Mah :boh: ...difficile da dire..hai fatto il controllo dei file di Win con sfc /scannow??
Escludendo virus,spyware ecc.. posso solo dire che ti si sia incasinato il sistema :(
Non mi viene in mente altro.. :(
Quello non l'ho provato perchè non ho avuto il tempo di trovare tra i miei vari e numerosi CD quello di Win :stordita: ma domani senz'altro proverò, mi resta l'ultima spiaggia :( grazie per le dritte e a domani! :mano:

SkunkWorks 68
09-12-2005, 20:36
Quello non l'ho provato perchè non ho avuto il tempo di trovare tra i miei vari e numerosi CD quello di Win :stordita: ma domani senz'altro proverò, mi resta l'ultima spiaggia :( grazie per le dritte e a domani! :mano:
Prova così...
Prego..ciao :mano:

Sinclair63
02-01-2006, 18:11
Prova così...
Prego..ciao :mano:
Eccomi Skunk :) dopo molti giorni ho riacceso questo PC per fare lo scannow come mi dicesti e che non ho potuto fare allora per mancanza di tempo :stordita: :D allora mi ha fatto lo scan, ma alla fine il cursore ha finito senza darmi nessuna risposta, che significa? :stordita:

SkunkWorks 68
02-01-2006, 18:18
Eccomi Skunk :) dopo molti giorni ho riacceso questo PC per fare lo scannow come mi dicesti e che non ho potuto fare allora per mancanza di tempo :stordita: :D allora mi ha fatto lo scan, ma alla fine il cursore ha finito senza darmi nessuna risposta, che significa? :stordita:
:sofico: Sinclair...Buon Anno...!! :D :mano:
Ho pensato...avrà formattato :sofico:,non si è fatto più sentire (sto scherzando :D )...
Il problema continua a rifartelo???
Altre idee non me ne vengono,purtroppo...
Ciao

Sinclair63
02-01-2006, 18:21
:sofico: Sinclair...Buon Anno...!! :D :mano:
Ho pensato...avrà formattato :sofico:,non si è fatto più sentire (sto scherzando :D )...
Il problema continua a rifartelo???
Altre idee non me ne vengono
Ciao
Scusami che sbadato :doh: buon anno anche a te :mano: :D beh sto pensando seriamente di formattare anche se poi non è un grosso problema a dire la verità :) ...toglimi una curiosità, è normale che lo scannow non ha dato nessun messaggio alla fine della scansione?

SkunkWorks 68
02-01-2006, 18:23
Scusami che sbadato :doh: buon anno anche a te :D beh sto pensando seriamente di formattare anche se poi non è un grosso problema a dire la verità :) ...toglimi una curiosità, è normale che lo scannow non ha dato nessun messaggio alla fine della scansione?
Teoricamente credo che il controllo e la riparazione avvengano automaticamente...(per fortuna il comando l'ho usato poche volte anche io,ed in effetti non segnala nulla).
Ma il problema persiste anche ora??
Ciao

Sinclair63
02-01-2006, 18:28
Teoricamente credo che il controllo e la riparazione avvengano automaticamente...(per fortuna il comando l'ho usato poche volte anche io,ed in effetti non segnala nulla).
Ma il problema persiste anche ora??
Ciao
Ebbene si :( una cosa che veramente non ho mai sentito sia successo a qualcuno :muro: vabbè vuol dire che sopravviverò alla cosa :D ...scherzo, pensa che sul desktop se devo creare una cartella o un qualsiasi file ex novo devo fare una specie di corsa contro il tempo, in circa 4 secondi, mi stò allenando e ci sono riuscito, ma nel modificare il nome no, è troppo veloce :D :stordita:

SkunkWorks 68
02-01-2006, 19:01
Ebbene si :( una cosa che veramente non ho mai sentito sia successo a qualcuno :muro: vabbè vuol dire che sopravviverò alla cosa :D ...scherzo, pensa che sul desktop se devo creare una cartella o un qualsiasi file ex novo devo fare una specie di corsa contro il tempo, in circa 4 secondi, mi stò allenando e ci sono riuscito, ma nel modificare il nome no, è troppo veloce :D :stordita:
Beh...vuol dire che hai risolto..allora :D :D :D (ho capito bene???)
Ciao

Sinclair63
03-01-2006, 14:21
Beh...vuol dire che hai risolto..allora :D :D :D (ho capito bene???)
Ciao
EUREKAAAAAAAA :D :D :D ebbene si ho risolto nella maniera più impensata :muro: alla fine nulla si deve dare per scontato.
Un'amico ieri sera al bar mi aveva consigliato di disinstallare i driver della scheda video (i catalyst Ati) per reinstallarli successivamente, ebbene io gli avevo dato dell'incompetente :D ma poi ieri sera allettato anche dai nuovi Catalyst ci ho ripensato :stordita:, ho prima tolto i vecchi e poi installati i nuovi, come per magia al riavvio il problema non si è più ripresentato!!! :yeah:

Joker84
03-01-2006, 20:54
EUREKAAAAAAAA :D :D :D ebbene si ho risolto nella maniera più impensata :muro: alla fine nulla si deve dare per scontato.
Un'amico ieri sera al bar mi aveva consigliato di disinstallare i driver della scheda video (i catalyst Ati) per reinstallarli successivamente, ebbene io gli avevo dato dell'incompetente :D ma poi ieri sera allettato anche dai nuovi Catalyst ci ho ripensato :stordita:, ho prima tolto i vecchi e poi installati i nuovi, come per magia al riavvio il problema non si è più ripresentato!!! :yeah:

incredibile :eek:

SkunkWorks 68
04-01-2006, 10:13
incredibile :eek:
:eek: veramente pazzesco :D

Joker84
04-01-2006, 10:39
:eek: veramente pazzesco :D

pensandoci bene xò,poteva trattarsi di un problema con il catalyst control center(ora presente in tutti i catalist)che viene visualizzato appunto nella barra veloce di copia,incolla,ec..

reinstallando i drivers e il ControlCenter,il problema è stato risolto.

ciao!