PDA

View Full Version : HELP ME!! PC defunto!!!


daves
07-12-2005, 12:34
Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, ma non so proprio dove postare!

Vi spiego: ieri, mentre cazzeggiavo in rete, ad un tratto ed è apparsa la scritta “andando in standby” e lo schermo si è spento. :confused: :confused: Il pc è rimasto acceso (nel senso che le ventole erano in funzione) e quindi ho provato a riprenderlo con 6000 combinazioni di tasti ma niente… quindi ho ripiegato sul tasto reset e ho provato a riavviarlo... niente... schermo nero, non compare nessuna schermata di avvio! Il led dello schermo però da arancione (standby dello schermo) diventa verde (acceso) e torna arancio. :confused:
In preda ad un attacco di panico :muro: provo a riavviarlo di nuovo, ma ne col tasto reset ne tenendo premuto il pulsante di avvio si spegne. Stacco la spina, riavvio e magicamente si avvia! Tutto ok, come al solito!

Ieri sera però mi ha fatto di nuovo lo scherzetto dello standby e da allora il pc è defunto!!
In sostanza le ventole girano (e non solo qulle) e il led dell’hd rimane acceso fisso ma non si sente nessun bip o rumore di hard disk e lo schermo resta nero. Non riesco neanche a spegnerlo se non staccando la spina.

Non dipende dallo schermo, ho provato ad attaccarlo al portatile e funziona.

Config PC: AMD XP 2200+ | ASROCK K7S8X | RAM 512MB | NVIDIA GFORCE 64MB

Non ho idea di cosa possa essere, qualcuno di voi mi può dare una mano a risolvere questa sgradevole situazione? :cry: :help:

Grazie a tutti!

k|o
07-12-2005, 13:00
a me era successa la stessa cosa...con un xp 2000,una ecsk7s5a; si stava fottendo l'alimentatore, avevo 3 hd montati.mi ha fottuto la scheda madre, controllal'attacco del'ali sulla scheda madre...a me si erano sciolti diversi pin :D

daves
07-12-2005, 13:53
...il minore dei mali!
Quindi mi chiedevo: se la scheda video non funziona, come si comporta la mb? Fa lo stesso il boot del bios o si pianta in attesa di una risposta dalla scheda video?

daves
11-12-2005, 19:37
Continuo ad aggiornarvi su questa mia sventura in caso qualcuno avesse avuto i miei stessi problemi…
Ieri, dopo 3 giorni dal fattaccio, ho finalmente portato il pc in assistenza; dovrebbero ridarmelo nel giro di 4/5 gg dicendomi (si spera) cosa diavolo è successo.

Sul forum del sito asrock.it ho letto di problemi simili al mio che purtroppo non hanno avuto risposta.
Quindi, felici possessori della k7s8x (se esiste ancora qualcuno), avete mai avuto problemi con la summenzionata mb?

danto73
12-12-2005, 08:01
Secondo me molto probabilmente è partita la scheda madre. ho avuto tempo fa un problema del genere, all'accensione giravano le ventole, schermo nero, nessun beep e led dell'HD acceso fisso.

Byez

daves
23-12-2005, 13:25
Settimana scorsa il pc è tornato dall’assistenza… fortunatamente si trattava solo dell’alimentatore!
Quindi, se qualcuno dovesse avere problemi simili, non disperate: magari è l’alimentatore che vi ha abbandonato!