View Full Version : Quello che costa meno!
Vorrei regalare un telefonino al mio nipotino di otto anni.
Ovvio che data l'età non è opportuno spendere soldi per un modello sofisticato.
Finora ho trovato il Motorola C115 a 39 €
Qualcuno mi può segnalare qualcosa di ancora più economico?
Grazie.
Ralli soviè
07-12-2005, 12:28
sotto i 39 euro è difficile... se riesci cerca un 3310... è tra i cell piu resistente che abbia mai avuto...
ma sei sicuro che 8 anni nn sia troppo presto per un cellulare? certo che i tempi cambiano... :D
ma ki deve chiamare a 8 anni?! mamma e papa' dall'oratorio?!? :D
Clessidra
07-12-2005, 12:31
Vorrei regalare un telefonino al mio nipotino di otto anni.
Un Sony K750i
prodotto semplice semplice...... ;)
Ralli soviè
07-12-2005, 12:34
Un Sony K750i
prodotto semplice semplice...... ;)
299 euro in offerta :sofico:
se j200 della wind 79 o 69 euro non ricordo
poi, con la schedina wind che ti danno, attivi la lloro promozione e ti danno 30 euro di telefonate verso wind e fissi in tre rate mensili :)
a 8 anni un cellulare ad un bambino? :muro:
a 8 anni un cellulare ad un bambino? :muro:
ma ki deve chiamare a 8 anni?! mamma e papa' dall'oratorio?!? :D
ma sei sicuro che 8 anni nn sia troppo presto per un cellulare? certo che i tempi cambiano... :D
I suoi amici ce l'hanno.
Basta questo!
Ralli soviè
07-12-2005, 15:25
I suoi amici ce l'hanno.
Basta questo!
La mi affermazione nn era una critica ma solo constatare un dato di fatto... lo so che ce l'hanno cio nn toglie che a mio avviso nn sia una cosa giusta ;)
La mi affermazione nn era una critica ma solo constatare un dato di fatto... lo so che ce l'hanno cio nn toglie che a mio avviso nn sia una cosa giusta ;)
Azz, stai attento che adesso diventa immorale.
Ma per favore!
ma sì...facciamoli fare come crede...poi quando userà tutti i soldi per fare le ricariche i genitori sapranno con ki prendersela...col bambino in primis e poi con ki gliel'ha regalato......... :D
Ralli soviè
07-12-2005, 15:42
Azz, stai attento che adesso diventa immorale.
Ma per favore!
:what:
ma sì...facciamoli fare come crede...poi quando userà tutti i soldi per fare le ricariche i genitori sapranno con ki prendersela...col bambino in primis e poi con ki gliel'ha regalato......... :D
E va beh, pregasi un mod di cambiare il titolo del thread in: "E' morale regalare un telefonino ad un bambino di otto anni"!
Comunque starà ai genitori farglielo gestire nel migliore dei modi.
E va beh, pregasi un mod di cambiare il titolo del thread in: "E' morale regalare un telefonino ad un bambino di otto anni"!
Comunque starà ai genitori farglielo gestire nel migliore dei modi.
:doh:
quoto...
a parte il fatto che siamo OT rispetto al titolo del 3d, ma pure io non trovo "giusto" assecondare troppo i figli (nipoti :) ) regalando loro tutto... in particolare un cellulare, ove ancora non si sa che danni possa provocare... specialmente nella fase dello sviluppo...
oltre al fatto che tutti si lamentano (in particolare le famiglie) che la vita costa... e poi si "spendono" una marea di soldi per cellulare (perchè gli amici ce l'hanno) consolle per giocare (e poi canoni per fare sport o palestra ai figli obesi...) e tante altre cose...
il fatto che dare un cellulare ad un bambino faccia sentire piu sicuri i genitori, non regge... se i genitori non si sentono sicuri con chi esce il figlio... basta non farlo uscire! :)
oltre al fatto che se vien dato tutto... poi non capiscono l'importanza dei soldi e non ne sanno dare un giusto valore
fine OT :)
hai visto del j200 ?
hai visto del j200 ?
130 - 150 €
o palestra ai figli obesi
E pensare che potrebbero risparmiare facendoli mangiare meno.
E con quello che risparmierebbero ci salterebbe fuori un telefonino!
prova al trony o al "mondo wind" li l'avevo trovato per 79 o 69 non ricordo
prova al trony o al "mondo wind" li l'avevo trovato per 79 o 69 non ricordo
Ripeto: ho trovato un telefonino a 39 €, ne cerco uno che costi meno, se esiste.
Non mi interessa se è di cartapesta e al posto delle batterie c'ha la chiavetta!
Se no va bene il C115.
Clessidra
07-12-2005, 17:58
"E' morale regalare un telefonino ad un bambino di otto anni"!
Forse non è molto educativo.....
in compenso il bimbo non invidierà gli amici con il telefonino salvaguardandolo da potenziali complessi!
Cacchio: ovunque ti trovi vedi almeno il 70% delle persone che ti circondano intente ad armeggiare con il telefonino.
Forse è il caso di "educare" gli adulti, no?
gianma82
07-12-2005, 18:19
ero arrivato a vedere bambini di 11 anni col cell...a 8 non ancora... :fagiano:
cmq i più economici che ho visto sono:
- motorola C350 a 49,90
- nokia 1100 a 49,90
Ralli soviè
07-12-2005, 18:25
Cacchio: ovunque ti trovi vedi almeno il 70% delle persone che ti circondano intente ad armeggiare con il telefonino.
Forse è il caso di "educare" gli adulti, no?
è ovvio, sono gli adulti che comprano i cellulari ai bambini ;)
Ripeto: ho trovato un telefonino a 39 €, ne cerco uno che costi meno, se esiste.
Non mi interessa se è di cartapesta e al posto delle batterie c'ha la chiavetta!
Se no va bene il C115.
alla fine lo paghi 30 euro in meno con la wind in quanto, come dal primo post, ti ricarino loro con l'offerta di questi giorni (soldi da usare per chiamate)
@clessidra...
se un bambino cresce complessato perchè lui non ha il cellulare mentre i suoi coetanei /comapgni si... credo che vi sia di qualcosa di bene piu grave rispetto all'invidia che potrebbe provare....
Io non credo... quello piu' economico che conosco e' un motorola da 49€, pensa tu
EDIT: ho controllato su kelkoo, i due piu' economici sono il C115 che hai visto tu (li lo danno a 37€ +ss) e il 3330 (a 45€). Tra i due prenderei il 3330, sicuramente piu' robusto... pero' se quello che cerchi e' un prezzo basso, buttati sul siemens.
EDIT2: altri cellulari economici potrebbero essere gli alcatel. Hai pensato a prenderlo usato, altrimenti?
R|kHunter
08-12-2005, 01:16
Secondo il mio modesto parere l'unico telefono che si possa regalare a un bimbetto di terza elementare è uno di quei walkie-talkie della fisher-price a forma di telefonino. Oppure i walkie-talkie di batman!
Trovo una cosa veramente ridicola e diseducativa comprare un telefono cellulare a un bimbo di terza elementare. Fra un po' se andiam avanti così avranno il cellulare anche gli infanti dell'asilo nido... Che tristezza gente!!! Ma che ca**o hanno per la testa sti genitori moderni? Io non so!!! :mbe:
buttati sul siemens
Quale?
Hai pensato a prenderlo usato, altrimenti?
Regaleresti un usato?
Dai!
Secondo il mio modesto parere l'unico telefono che si possa regalare a un bimbetto di terza elementare è uno di quei walkie-talkie della fisher-price a forma di telefonino. Oppure i walkie-talkie di batman!
Sbaglio o sono più cari?[/QUOTE]
Trovo una cosa veramente ridicola e diseducativa comprare un telefono cellulare a un bimbo di terza elementare. Fra un po' se andiam avanti così avranno il cellulare anche gli infanti dell'asilo nido... Che tristezza gente!!! Ma che ca**o hanno per la testa sti genitori moderni? Io non so!!! :mbe:
Toh, ecco un altro moralista!
di moralisti ve ne sono molti.... molti di piu se l'argomento è ampiamente contro la "morale" di educazione di un figlio
di moralisti ve ne sono molti.... molti di piu se l'argomento è ampiamente contro la "morale" di educazione di un figlio
Io ho una mia teoria in proposito.
Storicamente l'infanzia è stata sempre costante bersaglio di ignobili repressioni da parte degli adulti, genitori o parenti vari che siano (con un occhio particolare alla sfera sessuale!).
Quando uno passa allo stato adulto non vede l'ora di vendicarsi.
Io ho una mia teoria in proposito.
Storicamente l'infanzia è stata sempre costante bersaglio di ignobili repressioni da parte degli adulti, genitori o parenti vari che siano (con un occhio particolare alla sfera sessuale!).
Quando uno passa allo stato adulto non vede l'ora di vendicarsi.
secondo me ti sbagli... secondo la tua teoria allora, tutti i maestri, prof ed insegnanti vari, svolgono la loro professione solo per vendetta, perchè quando erano piccoli han preso brutti voti...
qui non si tratta di vendetta o no... in quanto, quando ero piccolo io, i cellulari manco ci stavono in italia... quindi....
qui si "parla" del fatto che dare un cellulare ad un bambino non è buona educazione... nel particolare, regalarglielo solo perchè "gli amici ce l'hanno e questo basta!" :)
cmq stiamo andando troppo OT, si potrebbe aprire un 3d dedicato in piazzatta e proseguire li questa chiaccherata... sembra interessante :)
riguardo al telefono... potresti scardinare una cabina telefonica (quelle di metallo grigio - albicom se non erro) al loro interno dovrebbero avere una schda gsm... la togli, ci metti una tua e gli regali il tel al nipoto.... con annessa batteria a 24 v (quelle dei camion... ) :P il tutto ti costa: 10 euro + batteria (recuperata da uno sfasciaccarrozze )
a parte gli scherzi, spendi un poco di piu sul cell... almeno sai che dura
Quale?
Quello che hai visto tu, il C115, penso sia il piu' economico da quello che vedo
Regaleresti un usato?
Dai!
No. Ma visto che chiedi un cell sotto i 35€, l' unica possibilita' credo sia buttarsi su uno usato. Come non detto, comunque
Per il discorso "cellulare a bambino di 8 anni", dico la mia, tanto qui lo fanno tutti :D
Secondo me a 8 anni e' presto per avere un cellulare, questo IN GENERALE. Ma se tutti quelli della sua classe ce l' hanno, e averlo lo aiuta ad essere piu' sicuro e non essere isolato dagli altri, regaliamogli sto maledetto cellulare. Magari spiegandogli tariffe, ricariche, giusto per responsabilizzarlo un po'.
L' ipercoop ha in offerta un Amstrad S1200, pensa ha anche la sveglia e un auricolare incluso, a 30€. Dal 2 al 12 dicembre. Fino ad esaurimento scorte... quindi vai sul sito dell' ipercoop, cerca quello piu' vicino alla tua zona e vedi se lo hanno in offerta anche loro.
Sito: http://www.e-coop.it/portalWeb/coop.portal?cooperativa=0
Poi vai su "IPERMERCATI" e poi cerchi i volantini "prodotti sottocosto"
Quello che hai visto tu, il C115, penso sia il piu' economico da quello che vedo
Il C115 è un Motorola (come ho scritto) non un Siemens, per quello che non capivo!
L' ipercoop ha in offerta un Amstrad S1200, pensa ha anche la sveglia e un auricolare incluso, a 30€. Dal 2 al 12 dicembre. Fino ad esaurimento scorte... quindi vai sul sito dell' ipercoop, cerca quello piu' vicino alla tua zona e vedi se lo hanno in offerta anche loro.
Sito: http://www.e-coop.it/portalWeb/coop.portal?cooperativa=0
Poi vai su "IPERMERCATI" e poi cerchi i volantini "prodotti sottocosto"
Oooh, finalmente la risposta che mi aspettavo!
Controllo subito, grazie.
Alla fine ho preso un Siemens A65 a € 39,90 già dotato di scheda TIM compresi 5 € di traffico all'Auchan.
Non ho avuto occasione di passare nei pressi di un Ipercoop per approfittare dell'offerta segnalata da Chester ma va bene così.
Grazie comunque per le segnalazioni (e per le paternali!).
Noto che la tecnologia sta prendendo piede anche tra i "piccoli".
Cmq ti consiglio di dare un'occhiata anche tra i telefoni usati.
Oppure, come ti hanno già consigliato, un 3310....ce ne sono ancora in giro che svendono a prezzi stracciati.
Noto che la tecnologia sta prendendo piede anche tra i "piccoli".
Cmq ti consiglio di dare un'occhiata anche tra i telefoni usati.
Oppure, come ti hanno già consigliato, un 3310....ce ne sono ancora in giro che svendono a prezzi stracciati.
Alla fine ho preso un Siemens A65.
Regaleresti un usato?
Dai!
!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.