PDA

View Full Version : Asus A7VB Vs. Dell Inspiron 9300

bo68
07-12-2005, 10:17
Ci sono differenze qualitative tra i due?
I prezzi a parità di configurazione si equivalgono ma volevo capire per chi li ha visti entrambi a che livello sono come:
- robustezza
- monitor
- prestazioni

Asus ha 2 anni di garanzia (il dell con 3 anni è troppo caro).

Grazie a tutti, ciao, Roberto.

bo68
07-12-2005, 19:23
uppettino

boston2058
07-12-2005, 20:03
Sono portatili di tipo diverso...nn è facile farne una comparativa...cmq cm robustezza penso siano paragonabili, sia i dell che gli asus hanno plastiche molto resistenti, come linea sicuramente meglio asus, i dell sono un pò bruttini, monitor validi entrambi anche se sui dell puoi decidere con quale risoluzione fartelo montare, restazioni molto diverse, l'asus sicuro ha abb autonomia, minor peso e dimensioni, mi pare abbia una x700, ma la 6800 del dell va il doppio di quella scheda, ma ha conseguenze sul peso che è abbastanza maggiore, su autonomia minore e dimensioni grandi.

ezio79
08-12-2005, 08:30
... prestazioni molto diverse, l'asus sicuro ha abb autonomia, minor peso e dimensioni, mi pare abbia una x700, ma la 6800 del dell va il doppio di quella scheda, ma ha conseguenze sul peso che è abbastanza maggiore, su autonomia minore e dimensioni grandi.
premesso che non credo che l'asus pesi 3kg il peso dovrebbe essere più o meno identico.
Quindi se preferisci l'autonomia alle prestazioni puoi prendere il dell anche con la x300, ma ci sono utenti affidabili che dichiarano di fare quasi 3,5h con la 6800 (incredibile, no?!), quindi con la x300 l'autonomia potrebbe essere impressionante!
Quanto alle dimensioni basta prendere i dati.
Detto questo i 17" salvo rarissime eccezioni sono NB sempre ben fatti, quindi è difficile rimanere insoddisfatti dell'acquisto

bo68
08-12-2005, 16:26
Per estetica e robustezza cosa mi dite?
Purtroppo dal web si può solo "intravedere" l'inspiron. Sono un pò perplesso solo perchè sono già possessore di un "LATITUDE" aziendale piuttosto "grezzo" (diciamo che l'estetica è l'ultimo dei parametri anche se per spendere 1500 eurilli un minimo di gratificazione estetica - e di percezione qualitativa dei materiali - non mi dispiacerebbe! ;) )

ezio79
08-12-2005, 16:31
Per estetica e robustezza cosa mi dite?
Purtroppo dal web si può solo "intravedere" l'inspiron. Sono un pò perplesso solo perchè sono già possessore di un "LATITUDE" aziendale piuttosto "grezzo" (diciamo che l'estetica è l'ultimo dei parametri anche se per spendere 1500 eurilli un minimo di gratificazione estetica - e di percezione qualitativa dei materiali - non mi dispiacerebbe! ;) )
l'estetica è soggettiva.
IMHO i dell non sono belli, e fare un 17" aggraziato è particolarmente difficile.
Quanto a robustezza di asus e dell non mi sembra che si lamenti nessuno, poi ci sono le assistenze