PDA

View Full Version : PC Vecchio-Win98-Porte USB

LelloKid
07-12-2005, 10:09
Ho messo win98 su un pc vecchissimo, (pentium 150Mhz) e ci devo attaccare una stampante usb.
Sul pc le porte ci sono ma non danno segni di vita...
Che devo fare per farle funzionare? :help:

dino_sauro00
07-12-2005, 10:38
Ciao LelloKid

Le possibilita' di far funzionare la stampante sono direi quasi inesistenti. Purtroppo il PC risale ad un periodo che il protocollo USB non era definito, (a dire il vero mi sembra anche abbastanza strano che un Pentium 150 abbia delle porte USB) con la coseguenza che i produttori integravano delle soluzioni non standard che chiaramente funzionavano con alcuni prodotti mentre con altri no.
Poi cercare di trovare delle schede di espansione USB per un PC cosi' vetusto non e' cosa facile e non e' neanche detto che funzionino (anzi probabilmente non funzioneranno).
L'unica cosa da fare se la stampante te lo permette e' di usare il cavo seriale, ma se la stampante e' nuova non avra' probabilmente neanche questo.

Mi spiace per le notizie non molto buone.
Ti saluto per adesso!
Ciao

LelloKid
07-12-2005, 13:20
e se prendo una scheda pci USB? Funzionerebbe?

dino_sauro00
07-12-2005, 13:31
Potresti provare verificando prima che il PC abbia degli slot PCI liberi. Neanche cosi' e' garantito che funzioni ma almeno ci hai provato!

LelloKid
08-12-2005, 13:04
Non erano abilitate le porte da bios :doh:
Adesso funzionano, piano piano, ma funzionano :D

dino_sauro00
09-12-2005, 00:23
Non erano abilitate le porte da bios :doh:
Adesso funzionano, piano piano, ma funzionano :D

:D
Guarda non ti lamentare neanche! E' un vero miracolo che funziona tutto anche se un po' lentamente. Per il PC di un amico (che tra l'altro era anche un po' piu' recente del Pentium 150) non c'e' stato proprio verso. La forza e' stata con te :D :D

Ti saluto e buone stampe! :D
Ciao LelloKid

LelloKid
09-12-2005, 08:48
E si ho avuto un bel :ciapet: !!