View Full Version : Dubbio chiavetta wi-fi
GogetaSSJ
07-12-2005, 10:02
Ciao ragazzi
sono in procinto di acquistare una chiavetta Wi-Fi Usb in modo tale da poter collegare il mio portatile al router DI-624 della Dlink.
Ho visto sul sito dello stesso produttore che è disponibile il modello DWL G132 il quale supporta velocità di trasmissione fino a 108mbps ed inoltre modalità infrastructure e Ad Hoc.
Arrivo al punto: mi hanno proposto, ad un prezzo molto vantaggioso, questo modello di chiavetta ma marchiata Telecom... ci sono problemi e/o restrizioni oppure è identica a quella che potrei acquistare originale Dlink?
Grazie in anticipo
Ciao,
direi che non dovrebbero esserci problemi. Unica avvertenza: per sicurezza scarica i driver della DWL G132 dal sito D-Link e non usare quelli Telecom... non si sa mai ;)
Mr.Paschi!
07-12-2005, 11:12
Non penso che per le chiavette sia importante la marca, magari le caratteristiche.
Io ho un router 3com, e uso diverse chiavette della SURECOM (20 euro l'una) e funzionano alla grande.
:) ciao!
GogetaSSJ
07-12-2005, 11:39
Ok allora mi butto su questa, utilizzando i driver originali dlink. Grazie per le delucidazioni ;)
Se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta con questa chiave "telecom", mi faccia sapere ;)
GogetaSSJ
15-12-2005, 12:13
Purtroppo non sono + riuscito ad acquistarla, l'avevo trovata su ebay :boh:
Ho visto un pò in giro e vedo che questo modello costa intorno ai 45 / 50 euro, ma non mi va di spendere così tanto per una chiavetta wifi.
Per cui vi faccio un'altra domanda: visto che possiedo un Router DI-624 della Dlink che supporta i 108mpbs, se ad esempio acquisto una chiavetta della Netgear da 108mpbs, sarà compatibile con questa velocità? Ho capito che ogni marca ha una propria tecnologia per raggiungere velocità simili, è vero?
In definitiva consigliatemi una chiavetta che non superi i 40 euro, con supporto 108mbps e che funzioni sia "ad-hoc" che infrastructure (lo supportano TUTTI gli adapter? :confused: )
Grazie!!! ;)
Purtroppo non sono + riuscito ad acquistarla, l'avevo trovata su ebay :boh:
Ho visto un pò in giro e vedo che questo modello costa intorno ai 45 / 50 euro, ma non mi va di spendere così tanto per una chiavetta wifi.
Per cui vi faccio un'altra domanda: visto che possiedo un Router DI-624 della Dlink che supporta i 108mpbs, se ad esempio acquisto una chiavetta della Netgear da 108mpbs, sarà compatibile con questa velocità? Ho capito che ogni marca ha una propria tecnologia per raggiungere velocità simili, è vero?
In definitiva consigliatemi una chiavetta che non superi i 40 euro, con supporto 108mbps e che funzioni sia "ad-hoc" che infrastructure (lo supportano TUTTI gli adapter? :confused: )
Grazie!!! ;)
Con il router che hai tu la soluzione ottimale è senz'altro questa:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVYt5kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFNzg2aroKkcWue4=
E comunque effettivamente possono esserci dei problemi di incompatibilità tra i varti produttori...
GogetaSSJ
15-12-2005, 12:27
Avevo pensato anche alla scheda PCMCIA ma preferisco una chiavetta usb per poterla collegare in un futuro anche ad un computer, se no sono vincolato sul notebook. Inoltre dovrei pagarla intorno ai 35 / 40 euro la PCMCIA :(
Altre idee?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.