PDA

View Full Version : Monitor CRT Viewsonic P95f+ vendo [prov. Belluno]

LUKeSK
07-12-2005, 09:27
Vendo un bellissimo monitor CRT 19" perfect flat della Viewsonic (area visibile 18"). Tale azienda è poco conosciuta perchè non è molto commerciale, ma è estremamente valida, essendo dedicata soprattutto al mercato grafico e professionale, la sua tecnologia è proprietaria, la Sonictron, ed a differenza della Trinitron o Diamondtron, è usata praticamente in esclusiva.
Il monitor è un Aperture Grille, della serie professionale, con un dot pitch di 0,25mm al centro e 0,27 agli angoli. La risoluzione massima è pari a

2048x1536 @ 68 Hz, di seguito le più rilevanti:
1920x1440 @ 73 Hz
1856x1392 @ 75 Hz
1600x1200 @ 87 Hz
1280x1024 @ 101Hz

Moltissimi i comandi del menù a video, tra cui segnalo il Moirè, il Degauss, la funzione Superclear, da tasto, ed il controllo separato delle temperature colore. Le frequenze di refresh sono 30-110 per l'orizzontale e 50-160 per il verticale, con un Bandwidth pari a 285Mhz.

I colori sono professionali, le 2 righine della tension mask si vedono pochissimo e ci si fà l'occhio subito, per chi volesse, ho anche il file del profilo colore fatto con spettrofotometro sul monitor. Insomma il monitor è molto valido, ha due anni di vita ma è ancora estremamente concorrenziale, in ottimo stato, con imballo e tutto e lo vendo a 250 euro.

p.s. Sono ovviamente disponibile per qualsiasi prova, dato che non ha difetti e lo vendo solo xkè mi è capitata occasione di un CRT da 22" (ovviamente sempre Viewsonic, che non cambierei con altra, ora come ora).

Ciao a tutti
Luca

Res3rator
07-12-2005, 17:11
Coda a 100€ + spedizione.

K3it4r0
07-12-2005, 17:32
garanzia?

Coda se con limatona :)

LUKeSK
09-12-2005, 18:25
Per quanto riguarda i 100€+ spese, mi dispiace, ma non se ne parla nemmeno...prova a guardare cosa costava e quello che costerebbe oggi un monitor così: non parliamo mica di un monitor da supermercato!

Per la limatona...dipende cosa intendi, il monitor non è più in garanzia, ma non ha mai avuto alcun problema da quando ce l'ho e ti posso garantire che l'ho usato molto ma con tutto il rispetto possibile.....

Res3rator
09-12-2005, 20:12
Vedo dal numero di post che sei nuovo del forum, se ti fai un giro vedrai subito che per i monitor crt dai 22 in giu non c'è più mercato, tutti si buttano sugli lcd, senza contare che i prezi dei crt sono crollati, io resto in coda 100+ ss , se cambi idea fammi un fischio.
P.S. VievSonic e commerciale e conosciuta come qualsiasi altra marca di monitor, proposito puoi postare il modello preciso?

LUKeSK
10-12-2005, 09:51
Sarò anche nuovo ma Viewsonic rimane una marca professionale che non trovi se non in (pochi) negozi specializzati, non puoi metterla a paragone con altre più commerciali, infatti i suoi prodotti costano mediamente di più, ma valgono, a mio avviso anche di più. Inoltre sò benissimo, dato che ci lavoro, qual'è l'andamento del mercato: resta comunque il valore di un prodotto che tecnicamente è ancora superiore a tanti LCD che oggi spopolano. vai a chiedergli risoluzioni diverse da quelle di default o velocità di refresh per i giochi, poi mi dici. Quindi grazie per l'interessamente ma a cento euro me lo tengo.

Il modello esatto è quello che ho messo sul titolo del forum: P95f+

Res3rator
12-12-2005, 19:34
regalo un up al venditore!(chissa che non mi faccia lo sconto :sofico: ) UP !

LUKeSK
13-12-2005, 11:29
Non sò cosa intendi per "regalarmi un UP", probabilmente appartengo a diversa generazione ed età, quindi non ti capisco: posso però dire che sotto i duecento euro non ho intenzione di scendere, daltronde se insisti due sono le cose: o hai tempo da perdere e non hai altro di meglio da fare (se fosse beato te!), oppure, evidentemente, sai di che monitor stiamo parlando e quindi ne riconosci il valore, qualunque sia oggi il prezzo medio sul mercato dei monitor CRT da 19", che per la stragrande maggiorparte non hanno la bontà costruttiva nè le prestazioni e la validità del P95f+.
Se non avessi messo le mani su un P225f (per la precisione l'ultimo rimasto dal distributore), non ci penserei nemmeno a vendere il mio, figurati se intendo "regalarlo"!

Ciao
Luca

Res3rator
15-12-2005, 16:23
daltronde se insisti due sono le cose: o hai tempo da perdere e non hai altro di meglio da fare (se fosse beato te!), oppure, evidentemente, sai di che monitor stiamo parlando e quindi ne riconosci il valore, qualunque sia oggi il prezzo medio sul mercato dei monitor CRT da 19", che per la stragrande maggiorparte non hanno la bontà costruttiva nè le prestazioni e la validità del P95f+.
Se non avessi messo le mani su un P225f (per la precisione l'ultimo rimasto dal distributore), non ci penserei nemmeno a vendere il mio, figurati se intendo "regalarlo"!

Ciao
Luca

L'up è una cosa positiva ,rende + visibile il tuo post :Prrr: ;)
Cmq auguri per la vendita :D