PDA

View Full Version : Moddare una 64bit@128bit..non si dovrebbe ma...

ermyluc
07-12-2005, 08:54
..si può fare???
Lo chiedo perché vedo molte 6600 "castrate" addirittura a 64 bit quando a 128 sarebbero delle signore schede (almeno per l'uso che ne farei io...).
Le schede in questione sono delle Galaxy che in ambito 128 bit aveva fatto registrare prestazioni interessanti (parlo di overclock...).
Allora mi chiedevo: e se si cambiasse i lbios della scheda si riuscirebbe a cambiare la modalità di indirizzamento e farla passare a 128 bit, oppure questa dipende da qualche componenete hardware...????

Ciao! :D

webmaster22wright
07-12-2005, 09:15
..si può fare???
Lo chiedo perché vedo molte 6600 "castrate" addirittura a 64 bit quando a 128 sarebbero delle signore schede (almeno per l'uso che ne farei io...).
Le schede in questione sono delle Galaxy che in ambito 128 bit aveva fatto registrare prestazioni interessanti (parlo di overclock...).
Allora mi chiedevo: e se si cambiasse i lbios della scheda si riuscirebbe a cambiare la modalità di indirizzamento e farla passare a 128 bit, oppure questa dipende da qualche componenete hardware...????

Non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe dipendere decisamente dal PCB della scheda. Altrimenti sai quanti che hanno preso la 9800 128 bit avrebbero provato a portarla a 256 bit? Invece non ne ho mai sentito parlare.

Zappa1981
07-12-2005, 11:14
Ciao, penso sia proprio hardware il problema. Tentar non nuoce o meglio, sicuramente procurati una scheda pci per avviare il pc dopo l aggiornamento e se non parte il pc, riaggiorni con il tuo vecchio bios la scheda agp e si riaccenderà tuto :)

Codename47
07-12-2005, 14:36
..si può fare???

Credo proprio che non sia possibile. Per quello che avevo sentito l'indirizzamento della memoria nelle schede grafiche prevede un certo numero di "canali" a 32 bit. Nel caso della mia scheda ad esempio ci sono 8 canali per un totale di 256 bit ( :D ). Nel 99% dei casi nelle schede a 64 bit vi sono 2 canali, e non 4 canali di cui 2 bloccati via software, il che permette di risparmiare sul prezzo finale della scheda. E' per questo che flashando il bios non si riesce mai a portare la scheda a 128 bit. Credo sia così, comunque attendo smentite! :D