Redazione di Hardware Upg
07-12-2005, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15944.html
Microsoft annuncia le novità della R2 di Windows Server 2003 e importanti collaborazioni con i partner
Click sul link per visualizzare la notizia.
Taumaturgo
07-12-2005, 08:47
sanno già al dollaro quanto risparmieranno installando un programma che ancora non è uscito......... e io sono Napoleone.....
Ma è un nuovo S.O.(aggiornamento di 2003 SP1) o un nuovo SP(2)??? :confused:
Anche a me non è molto chiaro se "Windows Server 2003 Service Pack" (che numero di SP?) è una versione del Sistema Operativo e "Windows Server 2003 R2" è la versione successiva. Se è così, perchè non chiamarlo "Windows Server 2006" o qualcosa del genere? "R2" sta per "Release 2" o cosa? Chi ha già "SP" può fare l'upgrade gratuitamente a "R2" o no?
Sarà colpa mia che non ho mai usato Windows Server 2003, ma mi pare che tutto risulterebbe più chiaro se le diverse versioni si chiamassero "Windows Gino", "Windows Pino" eccetera.
Per quanto riguarda la stima dei risparmi, mi pare che questo genere di affermazioni tenda sempre a gonfiare le cifre. Molte volte abbiamo sentito questa o quella società di consulenza sparare importi enormi per la perdita di produttività dovuta ai virus, all'uso extralavorativo dell'email o del web, alla frammentazione dei server, al tempo perso alle macchinette del caffè, al tempo che gli impiegati spendono per allacciarsi le scarpe, e così via. Ogni volta portano a testimonianza qualche dirigente di qualche grande gruppo che dice cose come "Da quando tutti i 15000 impiegati della EvilCorp sono costretti ad usare scarpe col velcro abbiamo risparmiato 500000 dollari in produttività!"
coschizza
07-12-2005, 10:51
La R2 è un aggiornamento del windows server 2004 sp1 non mdifica niente nel sistema operativo ma aggiunge solo alcune nuove funzionalità.
il codice di base è quello della sp1
io come betatester lo provo da circa 1 anno cioè da quando è stata resa disponibile la beta1
la MS ha come timeline di cambiare in SO per i server ogni circa 4 anni e di rendere disponibili un aggiornamento ogni 2 anni, questo senza prendere in considerazione gli eventuali sp.
nel mio caso personale un paio delle nuove funzioni (nella news sono elencate solu una parte di quelle realmente introdotte) rendono praticamente obbligatorio l'aggiornamento dalla versione standard gia installata nella mia azienda da circa 1000pc, ma le licenze call sono compatibili quindi se aggiorniamo 1 controller di dominio le call collegate a quel server si trasferiscono direttamente al nuovo R2.
Bisogna pagare semplicemente la licenza per il singolo sistema oparativo.
vi consiglio di consultare il sito microsoft perche alcune novità sono molto utili in ambiente enterprise, meno in ambienti mono dominio con pochi utenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.