View Full Version : da DVD a File Avi (no divx) o MPEg2
Salve.Ho la necessità di trasformare alcuni filmati di un DVD in file Mpeg2 o avi per poterli pubblicare sul mio sito internet.
che software usare?e come?
grazie
Il dvd è già in mpeg2.... trasformare in avi non vuol dir niente, l'avi è solo un container dipende da come codifichi il flusso video.
Salve.Ho la necessità di trasformare alcuni filmati di un DVD in file Mpeg2 o avi per poterli pubblicare sul mio sito internet.
che software usare?e come?
grazie
ciao volevo chiarirti che il formato AVI è un contenitore audio/video, detto in parole povere miscela insieme un flusso audio (che si può presentare in vari formati AC3, mp3, wav, ogg, eccetera) ed un flusso video che a sua volta può avere vari formati mpeg, mpeg2, mpeg4 (che oltre all'originale microsoft esiste in versione divx ed xvid), il flusso a udio può anche essere assente.
Siccome tu non vuoi divx e suppongo neanche xvid (forse x via del decompressore da scaricare) dovresti comprimere il flusso video proveniente dal dvd con un codec di quelli preinstallati nel sistema operativo (a scapito comunque della qualità e/o della dimensione rispetto a divx/xvid) e poi unirlo al relativo flusso audio in un file AVI.
Per fare tutto esistono molti modi di procedere io ti suggerisco quella che utilizza tutto software freeware (puoi trovare molte guide e tutorial in rete)
DVD2AVI x comprimere il flusso video
BESWEET x passare da audio AC3 ad MP3
VIRTUALDUB x unire il tutto ed ottenere il video finale
scusate le imprecisazioni dovute alla mia inesperienza....
va bene anche trasformare i file del dvd in file mpeg2 (lasciando quindi la codifica così com'è)in modo da poterci lavorare sopra....
grazie comunque per le indicazioni...
scusate le imprecisazioni dovute alla mia inesperienza....
va bene anche trasformare i file del dvd in file mpeg2 (lasciando quindi la codifica così com'è)in modo da poterci lavorare sopra....
grazie comunque per le indicazioni...
Ciao secondo me è comunque un problema lasciarlo in mpeg2 perchè pochi minuti di video in questo formato occuperanno un sacco, ma proprio un sacco di mega, chi scaricherà mai un video così grande dal tuo sito????? :D
Di solito i video su internet sono compressi!!
basta allora estrarre i filmati con dvd decripter e rinominare i .vob in .mpeg2 per poterli caricare poi in pinnacle e fare montaggi vari?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.