PDA

View Full Version : Consiglio scheda audio

nevione
07-12-2005, 07:34
Vorrei comprare una scheda audio per sostituire l'integrata. Premetto che sara' da collegare a un semplice sistema 2.1 creative p380.
Mi ero orientato su una audigy 2 zs bulk per la qualita' e il prezzo appetibile, attorno ai 50 euro, ma l'amico negoziante mi dice che dovrebbe essere esaurita o fuori produzione. Premetto che mi servirebbe soprattutto per giocare o come secondo sistema per la visione di dvd quando il 5.1 che ho in salotto e' gia' occupato dalla mia ragazza. L'acquisto lo farei per la mala qualita' della scheda integrata, che fa' un fastidioso fruscio di sottofondo. Il mio amico mi ha proposto in alternativa una audigy 2 value a poco meno di 50 euro, ma sul forum ho letto pareri negativi (a qualcuno pare frusci di piu' dell'integrata!) o un audigy 4 (credo basica) a 75 euro. Voi che consigliate?
Una di queste due o dovrei andare su qualche altra marca? (Terratec, Hercules?)
Help!!! :help: :help: :help:

Kewell
08-12-2005, 23:42
Tra la audigy 2 value e la 4 poco cambia. Onestamente non ho letto su questo forum pareri negativi sulla value :confused:

Il fruscio non potrebbe dipendere dalle casse?

Hai provato ad azzerrari i volumi di tutte le uscite/entrate non usate?

nevione
10-12-2005, 08:24
no le casse collegate a cd portatili ecc. non frusciano, inoltre lo stesso difetto me lo facevano le vecchie logitech, quindi e' proprio l'integrata di scarsa qualita' credo. Comunque direi che ho risolto, un amico con negozio hardware mi propone lo scambio tra audigy 4 nuova non bulk (quindi con scatola e telecomando) valore dice 79 euro con la mia geffo 6600 liscia
Direi che e' buono no? Pensavo anche a un x-fi pero' direi che e' sprecata per collegarla a un 2.1 , poi 129 euri... :mbe:

Uriziel
10-12-2005, 10:46
no le casse collegate a cd portatili ecc. non frusciano, inoltre lo stesso difetto me lo facevano le vecchie logitech, quindi e' proprio l'integrata di scarsa qualita' credo. Comunque direi che ho risolto, un amico con negozio hardware mi propone lo scambio tra audigy 4 nuova non bulk (quindi con scatola e telecomando) valore dice 79 euro con la mia geffo 6600 liscia
Direi che e' buono no? Pensavo anche a un x-fi pero' direi che e' sprecata per collegarla a un 2.1 , poi 129 euri... :mbe:
imho la x-fi vale se la usi con delle ottime cuffie...

ps. io ti consiglio questa...
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon%20PCI.shtml
la trovi a 20 euro bulk...ha anche l'uscita digitale ottica.io ce l'ho e va benone.

se vuoi di piu prendi
http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_space.shtml

il massimo è la x-fi o una m-audio...

pps: io per quello che ci devi fare tu ti consiglio cmq la aureon 5.1

nevione
11-12-2005, 10:53
ok grazie del consiglio! In effetti sembra buona e il prezzo appetibile ;)

Uriziel
12-12-2005, 13:54
ok grazie del consiglio! In effetti sembra buona e il prezzo appetibile ;)
vedo che alla fine hai deciso per la audigy 4... ;)