View Full Version : ActiveSync e Com4
marcellos
07-12-2005, 01:25
Ragazzi non ci siamo, dunque sto cercando di utilizzare l'ActiveSync sul mio portatile con il mio Palmare (Asus A716) e come sapiamo l'ActiveSync usa la Com4 mentre nelle proprieta della connessione Bluethoot mi imposta la Com13 in automatico senza aver la possibilita di cambiarla (ho chiave USB DI-Link DBT120). Ora devo prima capire se i numeri delle COM devono coincidere o no per far funzionare tutto e se si come cavolo faccio ad usare la COM4 con la chaivetta USB
erikka69
07-12-2005, 08:07
ho sbattuto la testa + volte con questo problema, l'ho risolto segeuendo alla lettera le informazioni su un sito.
inizi a configurare nel palmare, ora non sono tutti uguali nella configurazione bt ma i concetti sono gli stessi.
-devi creare una porta seriale bt in uscita associato al profilo activesync (da mè com 5)
-inizi il pairing tra pda e pc dal pda e metti la chiave che vuoi
-windows ti dirà che il pda vuol fare il pairing e metti la stessa chiave
-vai nelle proprietà del bt di windows e gli fai cercare se non la ha già trovata una nuova porta in ingresso, e la mette com 4.
Fatto questo dovrebbe andare activesync selezionando la com 4, la connessione la devi lanciare dal pda.
Altre strade mi hanno sempre messo la com del pc a numeri troppo alti (25-26)
le istruzioni sono x i driver di windows ma dovrebbero valere anche per altri driver
marcellos
09-12-2005, 14:07
Ok provero a parte vhe ho capito poco la procedura che mi hai detto, ma soprattutto nlon ho capito se ActiveSync va avviato sia sul palmare che sul Portatile contemporaneamente.
erikka69
10-12-2005, 09:55
mi spiace ma non ho il tuo palmare quindi i software della configuraione bt sono diversi, però non è difficile:
Pamare:
crei una porta seriale activesync oppure un collegamento activesync verso il pc
ok?
il pc si accorge che vuoi connetterti e ti chiederà pa passkey
fai il pairing tra le periferiche.
a questo punto dovresti trovare nelle porte com bt com4 se non cè la cerchi...nuova porta in ingresso
se la trova come com4 quella è la porta per acvs.
apri acvs nel pc selezioni nelle inpostazoni di connesione com4
avvi la connessione acvs dal palmare
si dovrebbeto connettere
cio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.