PDA

View Full Version : Richiesta valutazione Renault Scenic

BloodFlowers
06-12-2005, 21:51
Ciao,avrei messo l'occhio su una "occasione"..così pare..un'auto del '97..trattasi di Renault Scenic 1600 Rt se non erro.. 130.000Km, benzina.. tagliandata sempre! Di un privato (bancario in pensione).. tenuta benissimo,ottima.. unico proprietario.. ora tenendo conto che:

1) supposto che non ci sia nessun difetto e che il kilometraggio sia effettivo (previo controllo da parte di meccanico di fiducia)
2) supposto che voglio farci un impianto a metano
3) supposto che trattasi di auto del '97 con 130.000Km ma sempre tagliandata ed appartenuta a persona che l'ha tenuta in maniera quasi maniacale...
4) supposto che non cerco consigli o bombardamenti vari su altra auto o su "ma che sei impazzito?prendi questo e quello", ma che chiedo solo valutazione di questa..

Ipotizzando vere le affermazioni di cui sopra secondo voi fino a quanto potrei accettare come prezzo di vendita da parte di questa persona? L'andrò a vedere venerdì.. è una persona ed occasione che ho trovato tramite un amico.. non conosco il prezzo e lo saprò venerd' pomeriggio..

Grazie

BloodFlowers
06-12-2005, 22:22
Dimenticavo, ci sono on board:

ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Servosterzo

FuGu
06-12-2005, 22:39
Non più di 4000 euro, imho, massimo massimo, ma proprio massimo, 4500 se proprio è tenuta bene e ha qualche optional che sull'auto non era di serie ;)

BloodFlowers
06-12-2005, 22:49
Non più di 4000 euro, imho, massimo massimo, ma proprio massimo, 4500 se proprio è tenuta bene e ha qualche optional che sull'auto non era di serie ;)

ciao,grazie per avermi risposto.. il mio unico dubbio (oltre a non sapere quanto valutarla e fino a che prezz poter accettare) è legato al fatto che l'auto abbia già fatto 130.000Km, considerando che essi siano effettivi normalmente un'auto del genere quanto potrebbe ancora durare in termini di kilometraggio? come optional oltre a quelli di serie che ho elencato saprò venerdì pomeriggio quali altri ci siano on board.. penso che per il resto dovrebbe essere tenuta bene..

FuGu
06-12-2005, 22:59
Francamente, io non la piglierei... per me sono troppi km, anche se sono "onesti" e non c'è la ladrata.

Poi vedi tu, se è bella e ti serve chiedi un parere al tuo meccanico :)
se ti dice di rettificare i pistoni mandalo a cagare :asd: :D

BloodFlowers
07-12-2005, 07:29
Francamente, io non la piglierei... per me sono troppi km, anche se sono "onesti" e non c'è la ladrata.

Poi vedi tu, se è bella e ti serve chiedi un parere al tuo meccanico :)
se ti dice di rettificare i pistoni mandalo a cagare :asd: :D

capito,grazie

RiccardoS
07-12-2005, 07:52
quanto ai km ti posso dire che ho ben due megane con più o meno gli stessi km e lo stesso motore: 1600rt benzina 8v: la prima è la mia coach del '96 con 140mila km ed il motore è perfetto, tira come da nuova senza mai un problema, quella di mio padre invece è una classic del '97 con 130mila km ed ha uno strano problema credo di elettronica... a volte (random... magari non lo fa per mesi e mesi, poi per qualche giorno lo fa sempre) il minimo è irregolarissimo e si spegne ad ogni stop. boh!

BloodFlowers
07-12-2005, 08:43
quanto ai km ti posso dire che ho ben due megane con più o meno gli stessi km e lo stesso motore: 1600rt benzina 8v: la prima è la mia coach del '96 con 140mila km ed il motore è perfetto, tira come da nuova senza mai un problema, quella di mio padre invece è una classic del '97 con 130mila km ed ha uno strano problema credo di elettronica... a volte (random... magari non lo fa per mesi e mesi, poi per qualche giorno lo fa sempre) il minimo è irregolarissimo e si spegne ad ogni stop. boh!

beh,quindi direi 50/50.. :)

chissà quanto tempo possono ancora tirare auto del genere in media.. ?

RiccardoS
07-12-2005, 08:46
beh,quindi direi 50/50.. :)

chissà quanto tempo possono ancora tirare auto del genere in media.. ?

beh... giusto l'altro ieri abbiamo dato dentro la R19 1.4 con 215mila km e andava ancora bene, a parte il fatto che era stata messa a metano ed era stato fatto un impianto di merda, ma a benzina andava ancora da dio e senza mangiare una goccia d'olio... se tieni conto che la megane è fatta decisamente meglio della 19...

BloodFlowers
07-12-2005, 11:02
beh... giusto l'altro ieri abbiamo dato dentro la R19 1.4 con 215mila km e andava ancora bene, a parte il fatto che era stata messa a metano ed era stato fatto un impianto di merda, ma a benzina andava ancora da dio e senza mangiare una goccia d'olio... se tieni conto che la megane è fatta decisamente meglio della 19...

capisco..vediamo cosa dicono altri del foro.. :)

FuGu
07-12-2005, 15:57
Volevo precisare che non dico che sia un cesso un'automobile con 130000 km, può ancora dare molto se conservata con cura e manutenuta regolarmente.
IMHO non la prenderei, ma parlo per me.
Per il resto, non aggiungo altro :)

in bocca al lupo ;)

PHCV
07-12-2005, 16:26
E' impressionante come le macchine attuali si svalutino!! :rolleyes:

BloodFlowers
07-12-2005, 22:42
E' impressionante come le macchine attuali si svalutino!! :rolleyes:

guarda che io la penso come te.. credo sia esagerato "svalutarle" così tanto.. e dato che non sono del settore vorrei che qualcuno mi convincesse del fatto che sia ancora un'auto valida, con delle motivazioni.. tutto qua..

andyweb79
07-12-2005, 23:21
io credo che sia un auto che anche se tenuta benissimo, non valga più di 4500 euro .... 3500 7 400 sono giusti... 130.000 km non son pochi ma assicurati di come son messi sospensioni, cinghia e frizione...

Io per dirti ho venduto 1 mese fa uan fiesta 1.2 del 99 con 200.000 km e girava come un orologio... ma chi la prenderà ( me l'ha ritirata una ocncessionaria ) dovrà far fare subito frizione, cinghia e sospensioni....

PHCV
08-12-2005, 08:10
guarda che io la penso come te.. credo sia esagerato "svalutarle" così tanto.. e dato che non sono del settore vorrei che qualcuno mi convincesse del fatto che sia ancora un'auto valida, con delle motivazioni.. tutto qua..

Adesso non so quanto costi da nuova... ma portarla a 3500 euro ... oddio...

dico solo che la mia jeep dell'87 me l'hanno valutata 3000 euro.. non so quante macchina "moderne" arriveranno a vent'anni d'età ancora con 3000 euro di valore...

BloodFlowers
08-12-2005, 14:44
io credo che sia un auto che anche se tenuta benissimo, non valga più di 4500 euro .... 3500 7 400 sono giusti... 130.000 km non son pochi ma assicurati di come son messi sospensioni, cinghia e frizione...

Io per dirti ho venduto 1 mese fa uan fiesta 1.2 del 99 con 200.000 km e girava come un orologio... ma chi la prenderà ( me l'ha ritirata una ocncessionaria ) dovrà far fare subito frizione, cinghia e sospensioni....

ho saputo che la vende per 2.500€.. devo ancora sapere per bene cosa va e cosa non va.. però mi hanno assicurato fonti quasi certe che è tutto ok..

FuGu
08-12-2005, 15:00
Beh, per 2500 euro pigliala, ovviamente dopo un'occhiata di persona per essere certo di ciò che compri. ;)

cmq, come detto, bisogna vedere cosa ci sarà da sostituire...

BloodFlowers
08-12-2005, 15:41
Beh, per 2500 euro pigliala, ovviamente dopo un'occhiata di persona per essere certo di ciò che compri. ;)

cmq, come detto, bisogna vedere cosa ci sarà da sostituire...

ovviamente la faccio controllare per bene.. spero di arrivare a farci col metano almeno 150.000Km..

BloodFlowers
09-12-2005, 12:01
ultimo up

BloodFlowers
17-12-2005, 21:32
Che ne pensate? RENAULT Megane COACH 1.4 16V Coupé, anno 07/2000, Chilometraggio 119000Km, Benzina, CV 90, 4 cilindri, Cilindrata 1396 cm³, 3 porte.. Quanto può valere?

Optional: ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo

L'ho vista ed è davero tenuta bene.. secondo proprietario e non ci sono i tagliandi.. anche se è sempre stata controllata.. il venditore mi pare persona seria.. c'ho fatto anche un giro in macchina!! Mercoledì la faccio vedere da un meccanico! :)

PERFETTA ESTERNAMENTE, INTERNAMENTE, MECCANICAMENTE, CAMBIO DELLA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FATTA NEL 2004.

ingpeo
17-12-2005, 23:18
ovviamente la faccio controllare per bene.. spero di arrivare a farci col metano almeno 150.000Km..
Una volta metanizzata (anche con la benzina, ma a maggior ragione se ci fa un impianto) puoi portarla tranquillamente ai 200 se la tieni bene.

BloodFlowers
17-12-2005, 23:50
Una volta metanizzata (anche con la benzina, ma a maggior ragione se ci fa un impianto) puoi portarla tranquillamente ai 200 se la tieni bene.

la vende per 4.500km.. solo che il mio budget limitato di 6.000_E non mi consente di mettere il metano.. visto il costo di 2.000E di questo.. :(

..guarda che bel sito:
http://www.meganecoach.it/forum_forum.asp?forum=1&section=1