View Full Version : Emulare la PS1: quali i requisiti?
ciaopx87
06-12-2005, 20:59
Ho qui un PC apposta per l'emulazione. E' molto vecchio, e lo utilizzo dopo tanta fatica con successo per l'emulazione di NES e SNES. Per la Play Station, ho letto sui requisiti di EPSx che il mio vecchio scassone, in teoria, sarebbe in grado di reggerlo. Ha un Pentium MMX 200 MHz, 128 di RAM, scheda video da 4 MB abbinata a Voodoo2 (molto presto). Qualche notizia? Può farcela?
la vedo dura... prova e facci sapere!
giusto prova!!!chissa se il pc di mia sister (celeron 500 con vga integrata) con una voodoo 2 abbinata rinasce come piattaforma emulazione??? :cool:
ciaopx87
07-12-2005, 19:12
Stasera provo, ma non ho ancora la Voodoo2: proverò con la S3 VIRGE!!!!
Ciao, con il tuo Pc la vedo molto dura emulare con Epsxe, ma c'è un altro emulatore: Virtual Game Station, con il quale dovresti farcela.
Se ti serve qualche altra info fammi sapere.
Ciao.
ciaopx87
13-12-2005, 20:26
In rete, VGS è reperibile solo in DEMO, mentre con bleem è super-scattoso... e l'audio rallenta. Con vgs demo anche lì scatta molto... e dire che un mio amico riesce ad emulare con vgs demo, windows 95, 48 di ram, pentium mmx 200 e scheda video s3 trio64v2/gx! Incredibile!
In rete, VGS è reperibile solo in DEMO, mentre con bleem è super-scattoso... e l'audio rallenta. Con vgs demo anche lì scatta molto... e dire che un mio amico riesce ad emulare con vgs demo, windows 95, 48 di ram, pentium mmx 200 e scheda video s3 trio64v2/gx! Incredibile!
E' da parecchio che non uso VGS, ma per quel che ricordo con la tua configurazione avresti dovuto giocare senza grossi problemi.
Pensa a un bel formattone...
:)
ciaopx87
14-12-2005, 12:10
L'ho appena fatto! Inoltre il mio computer dovrebbe andare un po' di più di quello del mio amico! Abbiamo stesso processore e stessa scheda madre, però io ho 128 MB di SDRAM, una S3 Virge da 4 MB e 8+8 GB di HD! Magari con la Voodoo miglioro le cose...
Sawato Onizuka
14-12-2005, 17:05
eh no con il tuo pc puoi riuscire ad emulare la PSX solo con il VGS ... il Bleem scattava già ai tempi sul p3 733 di mio zio :fagiano:
ci sono anche progetti recenti di emu PSX ma non ne ho provato alcuno, se qualcuno li ha provati e ti vuole aiutare... :)
L'ho appena fatto! Inoltre il mio computer dovrebbe andare un po' di più di quello del mio amico! Abbiamo stesso processore e stessa scheda madre, però io ho 128 MB di SDRAM, una S3 Virge da 4 MB e 8+8 GB di HD! Magari con la Voodoo miglioro le cose...
Strano non dovresti avere problemi con VGS
(io con un P2 @ 333, 128Mb e una MGA G200 me la cavavo benissimo)
mi spiace son sò che dirti,
prova con la Voodoo e facci sapere.
Ciao.
ho appena installato epsxe sul pc di mia sister e va perfettamente, anzi alla grande, con i peops plugin video (3d software nn tramite hardware).
ecco il pc:
celeron 500
64mb ram pc66 o 100 nn ricordo..penso 66mhz di bus
scheda video integrata i810 1mb
8gb HD
win Xp opportunamente smagrito e leggero
benissimo senza scatti a 640x480, senza filtri e fronzoli ovviamente
con un p200mmx anche a 320x240 nn so se riesci con con il 3d software... senza la voodoo2 o acceleratore hw in generale..
Che sistema operativo hai messo su quel pc?
Prova anche tu ad installare il 95, magari è l'os che rallenta ..
Sawato Onizuka
15-12-2005, 19:18
Che sistema operativo hai messo su quel pc?
Prova anche tu ad installare il 95, magari è l'os che rallenta ..
sicuramente, avevo un pc simile e il 98 rallentava di molto le prestazioni :fagiano:
ciaopx87
15-12-2005, 20:41
Ma com'è possibile, ho 128 di RAM! E poi il 95 non posso metterlo. Con il mio PC devo usare l'USB e con il 95 non c'è modo di fare andare le periferiche USB! Se non fosse per quello io lo metterei!
allora tieni 98se e prova epsxe con vari plug in..se hai la voodoo2 dovrebbe farcela! se hai l'integrata prova il plug in che ho usato io..magari un po' scattoso ma va a 320x240
ma cos'è la sagra dei robivecchi? :mbe:
ma dove li avete trovati quegli scassoni :mbe:
Sawato Onizuka
16-12-2005, 13:36
Ma com'è possibile, ho 128 di RAM! E poi il 95 non posso metterlo. Con il mio PC devo usare l'USB e con il 95 non c'è modo di fare andare le periferiche USB! Se non fosse per quello io lo metterei!
hai avuto il mio stesso problema, dovevo usare obbligatoriamente il 98 per l'usb :muro: :cry: e a te va bene pensa che io ne avevo 96 di ram ed era piuttosto lento :stordita:
"quote" sslazio: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.